Proposte per la lista di contesti (Dragon Ball)
di Webmistress Erika

27/08/10, ore 11:35

La divisione per saga in alcuni casi è migliore, ma non in tutti. Io propongo una cosa di questo tipo:
-Dragon Ball
-Saga di Majin Bu
-Post saga di Majin Bu
-Post fine Z
-Dragon Ball GT
-Nessuna saga (in caso di AU)

27/08/10, ore 10:19

La mia sarà sicuramente una domanda stupida, lo so. Comunque, la suddivisione della sezione di Dragon Ball in saghe, sarà inclusa nelle note d’avvertimento di ogni singola storia [es: AU, Saga di Freezer, ecc...] o ci saranno proprio sezioni a parte una volta aperta la pagina del fandom di Dragon Ball?
Sono un po’ perplessa su questa cosa... Non vorrei risultare critica o quant’altro, ma per me sarebbe meglio far rimanere tutto così. XD Vabbè, comunque vada, mi adatterò^^.

27/08/10, ore 00:13

Sono assolutamente d'accordo con Silvia_sic1995

26/08/10, ore 23:57

Ciao Erika, io personalmente devo dire che preferisco il raggruppamento per saga e sono d'accordo con lo specificare il post-saga! Ho buttato giù delle cose in proposito:
-Saga di Pilaf
-Saga di Baby
-Saga di Super C-17
-Saga dei Draghi malvagi
-Post saga dei Draghi malvagi
Spero possa aiutare la mia lista e spero risulti completa. Ho volutamente omesso la saga del ritorno di Freezer e Re Cold in quanto, forse, è racchiusa meglio nel post Freezer. Un saluto. Giulz.
P.S. Anche io come benza vorrei sapere perchè mancano quei personaggi dato che a breve dovrei pubblicare una long-fic con i suddetti. Grazie.
(Recensione modificata il 26/08/2010 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2010 - 11:59 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2010 - 12:02 am)
(Recensione modificata il 27/08/2010 - 04:40 pm)

26/08/10, ore 22:49

Sono completamente d' accordo con Silvia_sic1995.
Sarebbe, in effetti, il modo migliore per "sistemare il mondo di DragonBall su efp".
Un bacione, Videl241097

26/08/10, ore 22:11

Credo sia meglio suddividere in saghe, tipo:
°saga dei sayan
°post saga dei sayan
°saga di freezer
°post saga di freezer
°saga degli androidi
°post saga degli androidi ........
e così facendo x majin bu e poi ttt dragon ball gt suddiviso anch'esso in saghe. A molti qui (me compresa) piace scrivere ff durante i periodi di pace tra le varie saghe, quindi credo sia importante mettere anke il "post saga..."
Se devo essere sincera non ho visto molte storie di dragon ball qnd goku doveva iniziare la sua avventura, quindi credo che x qlla basti mettere semplicemente "dragon ball"...
Poi x le AU mettere un qlcs tipo: "fuori contesto"
qst è un piccolo spunto...
spero vada bene...
ciao! by Sic

26/08/10, ore 22:00

Secondo me sarebbe più pratico utilizzare una suddivisione in saghe.
Tra l' altro perchè nella lista dei personaggi nella sezione di dragon ball mancano Re Vegeta, Nappa, Radish ecc.?

26/08/10, ore 21:46

Io preferirei una suddivisione in Saghe ^^