La Mano Sinistra di Dio
di kannuki

15/12/11, ore 13:44

Sono mesi e mesi e mesi che ho questa storia nell'elenco del "Ricordati di COMMENTARE". Come forse avrai notato, sono mesi e mesi e mesi che me ne dimentico allegramente.
Ho troppo poco tempo per leggerla tutta, guh, ma oggi non ho resistito e ho dovuto assolutamente concedermi almeno il primo capitolo. Al momento sono tormentata e disperata perché non posso leggere anche il secondo... il terzo... il decimo.
Ma, un po' alla volta, arriverò fino in fondo.

Il primo capitolo appare come un bizzarro coacervo di scene già viste di film e fumetti - prevalentemente film, ma ho un paio di riferimenti simpatici anche tra i fumetti - ma sempre nuove nell'ironia allegra e vagamente paradossale. Ho amato infinitamente la scelta della protagonista e la creazione di un mondo di angeli e demoni che non fosse affatto serio: la battaglia tra Bene e Male, così, sembra più una specie di gioco burocratico che non una vera e propria Apocalisse.
Non posso dir niente della trama, finché non zompetto avanti almeno un po': ma ho apprezzato moltissimo i dialoghi. E, Dio, Gabriele mi fa rotolare! x°D

18/09/11, ore 21:13

Semplicemente stupenda! Sei veramente un Dio della scrittura il tuo stile lo trovo perfetto!
Complimenti! Difficilmente mi viene di leggere storie con personaggi originali perchè non so mai
cosa aspettarmi e a volte sono scritte talmente male che chiudo subito la pagina e fine.

All'inizio ho pensato (e perdonami per questo!):
Amitiele --> classica eroina Mary Sue versione angelo, mi mancava alla collezione
Lu --> classico (scusa la ripetizione) cattivo/figo della situazione che verrà sconfitto il nome del bene
Gabriele --> arcangelo messo così a caso, all'occorrenza da sacrificare per salvare l'eroina di turno

Devo dire che invece NON è questo il caso sei riuscita a farmi adorare tutti e dico T-U-T-T-I i personaggi, il che non è poco. Ad ognuno hai dato una caratterizzazione che li rende unici e che te li fa letteralmente adorare! Non come alcune storie con personaggi completamente piatti o al massimo con qualche linea di caratterizzazione per il/la protagonista.
La trama l'ho trovata interessante, originale e sopratutto non per niente noiosa (non rivelo niente per evitare anticipazioni a chi volesse leggerla). Inoltre riesci alternare momenti di assoluta serietà con altri molto divertenti rendo piacevole la lettura.

Con questo è tutto, spero di poter leggere altre tue storie belle come questa, che naturalmente finisce tra i miei preferiti e si guadagna una segnalazione per le scelte.

Bacioni
Sosia

02/09/10, ore 12:37

Sai già che la Chanéac mi piace e che per Lu ho "votato" Clerc.
Lu sarebbe troppo scontato... Amitiele la vorrei vedere con Gabriele (mi sa che sai già anche questo), più che altro perché mi sembrerebbe deprimente farla mettere con un tizio a cui ricorda la sua donna perduta. Ma non si sa mai: conoscendoti qualunque scelta la renderai perfetta!

27/08/10, ore 19:12

E come al solito sei riuscita a prendermi!
Mi piace un sacco il modo leggero con cui hai impostato la storia: le cose pseudo-fantasy-religiose mi deprimono se sono scritte serie.
Messa tra i preferiti e tra i seguiti!

27/08/10, ore 13:17

Sono la prima , XD .
Sarà uno dei tuoi ennesimi capolavori suppongo , anche perchè io amo tutto ciò che scrivi ad essere sinceri .
Amo già Amitiele e speravo tanto che tu iniziassi una nuova storia , specialmente con personaggi così interessanti .
Finalmente riesco a commentare una tua storia fin dal primo capitolo , cosa che mi ero ripromessa di fare alla tua prossima stesura .
Premettendo che io amo le storie di angeli e demoni , se poi aggiungi la tua vena ironica e la comicità già insita nella storia sono sicura che "La Mano Sinistra di Dio" sarà un capolavoro come al solito .
Oltre ad essere una dei miei autori preferiti , sei anche la scrittrice con la più fervida immaginazione e bravura .
Il tuo modo di scrivere è sensazione, così vero e appassionante che molte volte mi sentivo tirata nella storia come poche volte mi è accaduto .
Un saluto affettuoso da una delle tue lettrici più accanite .