The Abstergo Chronicles
di lily117

17/09/10, ore 17:49

Mi incuriosisce molto. NOn vedo l'ora che la storia proceda. Kiss by Burdock 95

12/09/10, ore 21:26

In questo capitolo il povero Jonasson mi ha fatto ancora più pena! XD Il tuo stile di scrittura travolgente, che segue crudamente pensieri e azioni dei personaggi, è sensazionale. Ancora complimenti.
Per i 2/3 del materiale recuperato anch'io tiro un sospiro di sollievo assieme a Bree. In quanto al suo abbigliamento, niente da ridire, è perfetta, proprio come la immaginavo! XD E il cappellino da baseball è la cigliegina sulla torta! Una protagonista doc, tostissima ù.ù
Nuova base operativa in attesa di ordini. Se l'irlandese se ne esce con questi commenti, per quel poco che so, posso scommettere che ha i minuti contati! XD
Un altro stralcio del passato di Bree, un misterioso intervento alla vista sull'approssimativa età di 15 anni. Non ho capito bene se è stata operata per necessità, quindi al fine di guarire un handica dell'occhio che l'avrebbe costretta, non so, a portare gli occhiali; oppure per "ampliare" la sua vista già di per sé acutissima e farne un attrezzo letale.
Un consiglio: non postare tutti questi capitoli assieme! Siccome alla tua fan fiction sembra che si sti avvicinando anche qualcun altro, assieme a me, dai tempo ai lettori di parteciparvi poco a poco. Annunciare tutto questo carico di capitoli già così presto, sminuendo qualsiasi tentativo d'intervallo tra una lettura e l'altra, scaccia molti interessati. Ed è un peccato, perché la fan fiction piacerebbe moltissimo, garantito! :) Se persino io, che ho spulciato questo VI capitolo alle 21 e 30 e la seguo da principio, non posso permettermi di leggere altro, figurati quelli che devono ancora gustarsi i post precedenti! Era solo un consiglio, alcun tipo di critica :) La fan fiction è tua, puoi farne cosa vuoi quando meglio credi.
A presto. ^^
P.S.
Preparati a veder aumentare ancora il numero di recensioni, perché un giorno di questi elencherò le mie motivazioni per sbattere questa fantastica storia tra le scelte! ;D

10/09/10, ore 13:01

Wow! Questa storia promette moltissimo fin dal principio. Splendido stile, asciutto ma non scarno. Molto ben costruito il personaggio di Culligan, già in questo primo capitolo riesci a disegnare la sua semplicità mentale, il suo senso del dovere e la sua frustrazione per il posto che ricopre. I pensieri si amalgamano bene con le azioni, in maniera equilibrata. E Bree rischia già di diventare il mio personaggio preferito...
Bene, la metto subito tra le preferite e proseguo la lettura! :)

Al prossimo capitolo! ^_^

Laura.

06/09/10, ore 08:02

Ma povero Jonasson! XD Perché ho come l'impressione che lo sottovalutino un po' tutti? Alla fine salverà le chiappe anche a Bree avvertendola del messaggio di auto-distruzione del portatile della Stilman! Secondo me questo dottorino ha le carte in regola per fare bene, se non ottimamente, il suo lavoro. Sennò perché l'Abstergo avrebbe puntato tanto su di lui? Dopotutto la situazione scotta. Rintracciare e annientare gli assassini è di vitale importanza.
Oddio, mi sento strana... "Rintracciare e annientare gli Assassini è di vitale importanza." Non credevo che avrei mai pouto pronunciare o anche solo pensare una frase del genere. Dannazione, Lily, la tua storia mi sta facendo il lavaggio del cervello! XD
GRANDIOSOOOOOOOO! XD
Vuol dire che funziona bene u.u

06/09/10, ore 07:59

Il personaggio di Jonasson, l'ho già detto, è particolare. La sua reazione, o meglio, i suoi pensieri di quando si è trovato costretto ad affiancare una Active è stata a dir poco... esilarante! XD
Un giorno di questi, dato che il progetto video-fan fiction del forum è fermo o sospeso, mi sprecherò in qualche rappresentazione :P
Mustang. Un altro nome da tenere a mente? Penso proprio di sì. In effetti è un pezzo grosso, lo dici anche tu, anzi, lo pensa anche Jonasson.
Posso solo immaginare che razza di voce abbia una sicaria spietata come Bree. Il cappellino la particolareggia. Bella scelta.

06/09/10, ore 07:54

Scusa, ma mi sento una merda se non lascio un commento a tutti i capitoli! XD
Allora.
Mi ricordo quando sul forum rispondesti ad un utente dicendo che Culligan era un personaggio di secondo piano. La cosa dispiace un po' anche a me, perché come lo descrivi te è grandioso! XD Sarà che mi sto legando un po' a tutti i tuoi personaggi come se davanti avessi la scena di un film in cui recitano attori tutti da sbav. Tornando a Culligan: non mi sorprenderebbe però se più avanti lo ritrovassimo come comparsa o, magari, a mettere i bastoni fra le ruote a Bree :P
Gli Active per caso sono una sorta di... alieni? O esseri umani geneticamente modificati?! Non so davvero cosa aspettarmi...
hmm...
Forse semplicemente persone molte motivate da una vendetta e con sprezzanti manie omicide come Bree? XD Ok, ora sto esagerando. Passiamo al prossimo capitolo.

06/09/10, ore 07:45

Basta! Questa fan fiction è ufficialmente UNA FORZA! Posta qualche altro capitolo e la propongo da inserire nelle storie scelte. La tua scrittura fluida e diretta è giusto quello che ci vuole per una narrazione mozza fiato da thriller! Dio, che invidia! Nemmeno se mi puntassero una pistola alla testa sarei in grado di scrivere senza i giri di parole che mi contraddistingono! XD
Active 11. Dichiaratamente la donna più tosta che abbia mai visto! XD O meglio, "immaginato". Muoio dalla curiosità di sapere cosa la spinge, del suo oscuro passato, ad odiare a tal punto gli Assassini. Mi ha sorpreso scoprire, inoltre, che la ragazza non appoaggia a pieno la mentalità dell'Abstergo e, piuttosto, ne esegue gli ordini unicamente per ragioni personali. Insomma, per arrivare prima e su sentiero sicuro al suo bersaglio. Un profilo di personaggio senza dubbio interessantissimo.
Le frasi del professor Jonasson sembrano registrate. "Ehm, sì, beh, insomma" a ripetizione XD Il che non è affatto un male, non fraintendere. Capisco le tue intenzioni di voler rendere il dottorino spaventato quanto sembra. E così è perfetto. Questo poveraccio che sbianca alle intimidazioni di Bree (cit. Active 11: Jonasson, se non parli chiaro ti spacco la testa.) mi piace un casino.
L'intreccio è favoloso. Io adoro il thriller e devo ammettere che sei realmente paragonabile ai miei scrittori preferiti. Sono felice come una pasqua di poter leggere questa storia. E sono troppo entusiasta all'idea di leggere presto come continuerà. ;D

28/08/10, ore 11:51

Benvenuta su EFP! Un esordio grandioso, oserei dire. Posso confermare che la tua storia ha riscosso proprio un bell'interesse sul forum ufficiale, e perciò ti auguro di scovare nuovi lettori anche qui. Credo di conoscere come si svolgeranno le faccende, poiché già seguivo le tue cronache dal forum col nik name di bloodfeather95, ma sono entusiasta all'idea che sarà finalemente possibile sfruttare un decente sistema di recensioni sulla tua storia! Sul forum stava diventando impossibile seguire le vicende senza inciampare nei commenti degli altri lettori! XD
Quindi: dal canto mio cercherò di farti un po' di pubblicità; sapendo già quanto promette bene il futuro, sarebbe un peccato se nessuno si appassionasse all'Active 11 già da questi primi capitoli!
A presto! :D
Bloodfeather95/cartacciabianca