-{Sadistic Myth
di Bad A p p l e

24/07/11, ore 00:10

Oddio che triste! ç_ç!!!! Povero Eddino!E anche povera me ce mi ritrovo a leggere la tua ff a quest'ora per prendere sonno. Sto messa male.
Cmq mi piace davvero tanto e mi sono sentita il dovere di recensirla.
E' davvero molto bella, sadica e triste perche il protagonista di un intera storia non è mai esistito ed è quasi assurdo pensare che Edward Elric sia nato solo per divertire il Destino.
Bellissima!

28/01/11, ore 22:39

Stupenda, semplicemente stupenda, una capolavoro.
io adoro questo tipo di Fan fiction! (Andiamo bene *sarcastico* NdEd)
il Amo questa Fan Fiction! Semplicemente Stupenda!

tomoko

28/01/11, ore 22:39

Stupenda, semplicemente stupenda, una capolavoro.
io adoro questo tipo di Fan fiction! (Andiamo bene *sarcastico* NdEd)
il Amo questa Fan Fiction! Semplicemente Stupenda!

tomoko

29/08/10, ore 17:17

C-c-com'è? ;____;
E' bella e sadica come piace a me, c'ha anche quella punta di... non saprei. Vogliamo chiamarla pazzia? Delirio?
Sì, forse "delirio" è adatta.
ODDIO, IO NCPLF. *rotola*

Ho amato la parte dei se. Di quelle domande - o non domande - un po' insicure. Farsi delle domande, domandarsi se fossi così e non come sono adesso?, se questa cosa fosse diversa?, se io non fossi caduta? eccetera, per me è come... esistere.

E' un modo per esistere. Per non essere piatti. Si domanda, quindi si esiste.
Io la penso così e tutte quelle domande, quell'azione improvvisa di colpire Alphonse ha messo così tanto in confusione da fargli avere delle allucinazioni.
Da farlo impazzire e poi suicidarsi. (?)
Comunque può anche darsi che io mi sia sbagliata su tutto quello che ho detto e tu, mentre la scrivevi, avevi tutta un'altra idea in mente. XDDD
Quindi non lo so, a me è piaciuta comunque molto.
Wolf.

28/08/10, ore 00:10

L'ho appena finita di leggere...
E...
Cioè, mi è piaciuta molto come shot, l'idea è originalissima fin dall'inizio.
Sparare ad Alphonse o ad Envy?
Credo che nessun altro prima di te abbia affrontato un tema simile, e comunque, se è stato già fatto, è rarissimo vederlo in giro.
La prima parte è caratterizzata da questo dubbio incessante che tiene sulle spine Edward quanto il lettore stesso,sembra di provare le stesse medesime sensazioni dell’Alchimista d'Acciaio.
La seconda parte, sebbene mi sia piaciuta molto anche quella, ho fatto un attimo di più fatica a comprenderla... Anzi, molto probabilmente credo di averla capita ma magari non è così...
All'inizio avevo creduto che fosse un sogno, però dopo ho capito che non era affatto così...
Allora ho pensato che magari il maggiore degli Elric fosse stato risucchiato dal Portale dell'Alchimia e si trovasse in una sorta di qualche dimensione parallela e fisica, ma andando avanti con la lettura ho accantonato questa idea.
Se ho capito bene, il mondo in cui finisce Edward è una sorta di spazio metafisico che trascende la realtà,e, come hai detto tu, egli si trova nel mezzo della Verità ultima delle cose ed arriva a parlare con il suo creatore, che tu chiami Destino ma che ho identificato con una sorta di divinità malevola, visto il sadismo che dimostra nelle sue ultime battute.
Edward è un fantoccio?
Cioè, praticamente, tutto quello che ha vissuto o le persone che ha conosciuto erano una grande e ben orchestrata illusione, come se fosse stato in una sorta di Matrix?
Quest'ultima parte è riuscita a incasinarmi davvero bene, ma è proprio per questo che mi è piaciuta, perchè di solito riesco ad arrivare presto al concetto di base di storie come queste, ma visto che questa volta non ci sono riuscito vuol dire che la tua fantasia e la tua capacità di scrivere hanno avuto la meglio sui miei poteri di comprensione.
E’ una amara sorpresa scoprire quello che Edward ha scoperto in questa fan fiction.
Essere un semplice burattino nelle mani di qualcuno più grande di te e non poter fare assolutamente niente per cambiare la situazione…
E’ davvero sconvolgente, non trovi?

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II