Forgetting Amok Time
di Fatanera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/15, ore 12:03

Complimenti per una storia bellissima, misurata in ogni aspetto. Lo sappiamo tutti che Amok Time non poteva finire così, e tu hai preso i fili e li hai rianodati in un modo perfetto. Non ci hai risparmiato ne la confusione ne il dolore ne la cruda violenza di ciò che i vulcaniani non senza motivo tengono nascosto al mondo e anche a loro stessi. Ma hai saputo meravigliosamente sciogliere il dolore in un'amorosa tenerezza. Da questo punto posso davvero pensare che poi sono andati avanti con la vita. Grazie per una bella storia coinvolgente.

22/07/11, ore 16:15

Bellissima!!! Hai reso bene la psicologia di Kirk e Spock!!! Mi sono emozionata. Complimenti! Scrivi ancora, ti prego! Quando leggevo sentivo le loro voci, e vedevo i gesti, gli sguardi, ancora tremo! Consiglio a tutti di leggerla!

12/09/10, ore 11:14

Wow sei riuscita a terminare la storia senza restare invischiata in mille capitoli come spesso succede >.> (noi comprese, ma ci piace tanto XD) comunque sia ti vogliamo ringraziare davvero per la delicatezza che hai usato in questo capitolo-clumine che avrebbe potuto sconvolgerci e non lo ha fatto ^^
Per meglio dire: ci ha sconvolto ma in senso buono :) il legame di amicizia che sconfina nell'amore ci sta anche a nostro parere tra Kirk e Spock, non lo si può negare e non sarebbe giusto farlo perché sono sicuramente due persone che trovano nell'altra qualcosa che va oltre l'amicizia. Noi abbiamo sempre considerato questo legame una sorta di fratellanza, di accordo, per noi Kirk e Spock sono una squadra e continueremo a vederli così. Abbiamo apprezzato comunque e sinceramente la tua fic anche se descriveva la loro storia d'amore, un diverso punto di vista non rovina l'effetto e arricchisce chi legge perché il tuo modo di raccontarli ci ha stupito ad ogni pagina e ci ha catturato ^^
Troviamo l'idea di Spock che sceglie Kirk in ogni istante della giornata e il fatto che consideri questa scelta come vincolante, un tocco elegante e raffinato. Il modo in cui hai descritto il legame mentale lo è altrettanto e ti facciamo complimenti aggiuntivi dato che sappiamo quanta fatica ci voglia per capire davvero come voler parlare di questo argomento e quanto spingersi in là.
Insomma, quello che incartandoci ti stiamo provando a dire è che la tua storia ci ha trasmesso qualcosa di speciale.
Grazie

12/09/10, ore 10:40

Il dialogo finale ci ha molto colpito. Ribadiamo che siamo fan della coppia Spock/McCoy e che per cui non possiamo apprezzare fino in fondo la tua visione della storia, ma non per questo non ti stimiamo. Possiamo dire che è il contrario. Sei stata molto abile a tracciare i tuoi Kirk, e Spock e mettendoli in questa situazione così tesa li hai proprio illuminati. Guarda abbiamo sofferto parecchio per Spock in questo capitolo c.c sappiamo quanto sia difficile descrivere la sua chiusura alle emozioni lasciando però sempre uno spiraglio di dubbio che alla fine Spock non sia poi l'automa che sembra essere e a farlo intendere alle persone giuste.
Qui Kirk si dà da fare non poco e troviamo delizioso il fatto che alla fine si stupisca comunque dell'immediata risposta di Spock alle sue esortazioni, Kirk non è certo ignaro del suo valore ma ogni tanto è bello vederlo impreparato. Immaginiamo che adesso toccherà a Spock ^^

12/09/10, ore 10:22

McCoy non si smentisce mai, è un vero medico. Cioè apprezziamo immensamente la sua umanità e l'affetto che riserva a chi vuole bene (a Kirk in questo caso ^^).
Questo capitolo ha un che di macabro e sconsolato che stupisce ma in qualche modo sembra così vero e inevitabile che senza accorgercene ci siamo messe nei panni del povero Kirk combattuto tra il desiderio di vedere lo Spock che aveva sempre conosciuto e quello di dimenticarlo per sempre. È triste ma molto espressivo. Brava ^^

11/09/10, ore 20:51

Ho aspettato l'ultimo capitolo per scrivere una breve recensione, ma ho seguito tutta la fanfiction e... devo farti i miei complimenti! è scritta in modo molto accurato, i personaggi sono quasi totalmente IC... Spock è praticamente ingestibile nelle fan fiction, ma tu hai fatto davvero il meglio che si potesse fare per una fanfiction di questo genere!
Molto, molto brava!

10/09/10, ore 23:08

Ultimo capitolo che conclude in modo fantastico questa bellissima fic ù_ù
La scena di Jim e Spock che fanno l'amore è dolcissima, descritta in modo divino e assolutamente priva di volgarità! (quoto MkBDiapason su questo punto ^^) In più, trovo di una tenerezza struggente la descrizione del Legame che va via via formandosi e definendosi tra i due, mentre le loro anime si amalgamano perfettamente e i loro corpi sembrano creati apposta per completarsi l'un l'altro >/////<
Frase preferita: "Sorrideva, completamente felice, mentre la mente di Spock giocava con la sua, e le loro anime si intrecciavano, fondendosi e separandosi e allacciandosi ancora." Un'immagine bellissima *o*
Come le altre nostre colleghe ti esorto vivamente a scrivere ancora! Qualsiasi cosa tu voglia, anche non nel fandom di Star Trek o nelle storie originali: stai sicura che io ci sarò a commentare ^^
A prestoooo!
Baci *3*

Lady Amber

P.S.: Non c'era alcun bisogno di ringraziare, visto che questa storia è così struggente e ben scritta da tenere incollata allo schermo anche un'incallita fan Spock/McCoy o Threesome come me XD Comunque grazieeeee!! ^o^
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 11:11 pm)

10/09/10, ore 17:51

Ah! Peccato che sia l'ultimo capitolo, vorrei ancora leggere qualcosa di tuo, scrivi veramente bene su questo fandom e sei una delle poche italiane che lo fa.
Trovo che tu abbia descritto la scena d'amore in questo capitolo davvero molto bene, con estrema dolcezza e per niente innaturale. Spock è così logico eppure così dolce allo stesso tempo... giustamente non voleva perdere il suo Capitano, ma soprattutto il suo T'hy'la. Adoro il loro legame, è qualcosa di vero, che va molto oltre la comune amicizia.
Di certo non potevano lasciare la cosa in sospeso, e Kirk finalmente ha potuto godere di una vera notte d'amore con il suo Spock, senza che fosse coinvolto dalla furia del Pon Farr!
L'ultima scena mi ha fatto tanta dolcezza, Spock che chiede come mai Kirk abbia voluto 'lasciarlo libero', beh, del resto dovrebbe saperlo che James T Kirk è fissato con le manie da eroe, e di certo non poteva aspettarsi altra risposta. Penso che nonostante tutto, Kirk sarebbe morto volentieri per Spock, lo ama troppo per non fare qualunque sacrificio per lui.
Beh, complimenti ancora una volta... spero che scriverai qualcos'altro su di loro :)

10/09/10, ore 16:48

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA la bava che è caduta sulla tastiera si è fusa alle lacrime ormai XDDD oddioooooooooooooooo *_______________* ehm...innanzitutto io mi accodo a Maya per quanto riguarda il suggerimento della fic (fischietta con noncalanche- o come si scrive....)da amantissima di Jim e Bones anche io sono impazzitissima per quella scena in infermeria T_______T e da super innamorata di Jim/Spock non posso che non amare alla follia questa fic, quando gli ha sussurrato t'hy'la ho leggermente collassato XDD l'ho trovato di una squisitezza assoluta il fatto che spock e jim ripercorrano quella notte sostituendo i ricordi, cioè è bellittimittima questa cosa!!!! e la fine, oddio che dolcezza infinitaaaaa (ancora gongola e si rigira sul pavimento) bella bella bella!!!! scritta molto bene! ah, grazie per i ringraziamenti (pardon il giro di parole) aspetto un'altra fic mi raccomando U_______U baciottiiii

10/09/10, ore 15:37

Innanzitutto la McCoy fangirl qua ti ringrazia per i ringraziamenti!!XDD (in realtà tu non lo sai, ma vedere nella tua fic solo Jim e Bones che si abbracciano mi ha reso tanto felice!è bastato quel piccolo gesto a saziarmi nonostante la fic sia solo per Jim e Spock XD)
Ma torniamo alla fic:
"ma questo aveva peggiorato la situazione perché McCoy si era convinto che Jim, il suo amico Jim, non gli stesse dicendo più nemmeno la verità."
Questa frase mi sembra il preludio ad un'altra fic,sai??Dove magari Jim e Bones litigano!*v* (vado matta per i litigi XDDD che poi magari si concludono con una scena carina. Con questo non ti sto assolutamente chiedendo di considerare la possibilità di poter fare una fic su loro 2...solo che potresti pensarci.XDDDD ok la smetto con richieste subliminali -.-"")
Che cosa posso dire? Dio quanta tenerezzaaaa!!La scena del loro Amore è descritta benissimo, non è facile riuscire a descrivere l'atto in sé senza sfociare nella volgarità, (almeno io lo trovo complicato .-."), e tu hai descritto il tutto delicatamente, la scena è di una tenerezza sconfinata per non parlare delle ultime battute >w<.
Grazie a te per averci regalato questa fic!Ne aspetto altre, mi raccomando!!=D
Alla prossimaaaaa!!!

10/09/10, ore 02:36

Emh, scusami, ma che collegamento c'è con la canzone che hai linkato e Star Trek? Non sono riuscita a capirlo pienamente...
Il capitolo comunque è bellissimo, ho letto questo e il 4° insieme perché ero rimasta indietro.
Kirk è ovviamente innamorato di Spock, nonostante tutto quel che è successo; in questo capitolo si continua a sentire tutto l'amore che prova, il dolore per quell'incidente che non è fisico ma bensì morale.
Kirk vuole ri-iniziare ancora una volta con Spock, ma quest'ultimo? L'ultima frase è una vera e propria dichiarazione d'amore, anche se da Vulcaniano, ha provato a bilanciarsi come meglio poteva. C'è tanto angst in questa situazione, ma spero che possa risolversi tutto e che finalmente, Kirk possa rivelare a Spock ciò che sente, e chissà, magari invece che fare sesso violento e non consensuale, riusciranno a fare l'amore, come credo che sia più consono anche per Kirk.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

09/09/10, ore 22:02

Alla prima lettura sono rimasta perplessa: come, Spock ha fatto finta di nulla?? Poi leggendo bene, è emerso chiaramente che Spock era totalmente sconvolto e la sua reazione non era umana, certo, ma tipicamente vulcaniana.
La parte in cui descrivi la lenta accettazione di Kirk e la sua guarigione è davvero un pezzo di bravura!
"Stavo combattendo per lei" è una dichiarazione di amore, del tutto profonda perché nasce dalla furia del pon farr.
Brava, molto brava. Sarebbe interessante vedere questa storia dal POV di SPock...
Grazie per l'indicazione su youtube, non la conoscevo! Mondi che si spalancano...

09/09/10, ore 16:46

Allora. Ho ascoltato la canzone, è bellissima!T.T non conoscevo la filkmusic,forse avevo beccato un link di Ecklar una volta, però non questo. Dovrò informarmi...grazie per aver condiviso con noi questa cosa^^
E passiamo al capitolo!!=)
O povero Jim!assalito da incubi notturni, ma con la nostalgia dei tempi passati prima di quella terribile notte.Mi piange il cuore T.T
Spock è un disgraziato -.- (per non dire un'altra parola decisamente sgradevole)
Ma davvero,questo capitolo è incredibile. E' veramente bello. Il loro discorso è così curato e IC...è splendido!!E l'ultima frase di Spock poi...T.T
Attendo impaziente l'epilogo di questa fic!!!*v*
Bravaaaaaaaa

08/09/10, ore 13:11

AAAAAAAAAAAAAA ma non può finire così un capitolooooooooooo! ops te lo dico sempre XDDD oh mio dioooooooooooooo (sbatte la testa alla scrivania) ti prego aggiorna presto o mi verrà una crisi epilettica ahahah XDD ok cerco di darmi un tono, allora è scritto benissimo, entrambi sono resi molto bene, Jim è molto Jim, il suo amore per Spock è molto più forte di qualsiasi cosa, del dolore, dell'amore che ha per se stesso, di tutto, Spock è il suo mondo e lo rivuole *__________* (piange commossa) e Spock, beh all'inizio ho un pò storto il naso nel leggere che aveva fatto finta di niente per mesi, non è molto vulcaniano, però Spock è un maestro nel rigirarsi le regole vulcaniane come gli pare XDDD quindi ci sta XD oddio quando gli ha detto 'mi sono accorto che stavo combattendo per lei' ho cacciato un urlo allucinante XD ma proprio adesso doveva uscire dalla stanza?!?!? Jim cavolo prendilo per le orecchie o dallo in pasto a McCoy XD (se lo merita!). finisce con bacio romantico vero? vero? vero? eh? eh? eh? ok la smetto, sto in silenzio e aspetto ansiosa il prossimo capitolo *_____* (ma nu pecchè ultimo?!? poi la fai un'altra fic vero? eh? io aspetto U_________U)

08/09/10, ore 09:28

Quindi Spock ricordava tutto? E ha volutamente fatto finta di niente per i tre mesi sucessivi alla violenza? *aggrotta le sopracciglia* Ammetto che subito mi è sembrata una cosa assurda e paradossale. Però, pensandoci bene, in effetti è l'unico comportamento che Spock avrebbe potuto adottare per tenere fede alla sua natura di mezzo-vulcaniano restio a parlare di sentimenti e faccende private. In pratica mi complimento con te, fatanera, perché questo comportamento di Spock sarebbe stato talmente impensabile (analizzato attraverso una visuale puramente umana XD) che io non ci avrei mai pensato, anzi, probabilmente avrei intavolato tra lui e Jim improbabili discussioni che lo avrebbero reso irrimediabilmente OOC. Invece secondo me tu sei riuscita a mantenerlo completamente IC!
Mi piace come hai descritto il modo in cui i sentimenti che Jim prova per il suo vecchio migliore amico cambiano, passando con il tempo da paura a nostalgia, da odio a amore, per poi portare il giovane capitano a desiderare un confronto diretto con il suo Primo Ufficiale.
Paradossalmente è proprio Jim, la vittima della violenza, che si sforza di dimenticare la brutta esperienza e di ricominciare tutto daccapo, rassicurando e confortando Spock che finalmente dà chiari segni di cedimento... la scena dell'inevitabile confronto me l'ero immaginata proprio così!
“Capitano, io ho già scelto. Ho fatto la mia scelta durante il Kal-if-fee. Ad un certo punto mi sono reso conto che non stavo più combattendo per T’Pring. Io stavo combattendo per lei.” DICHIARAZIONE SENSAZIONALE!! ^o^ Questo è un momento storico, ragazze... *si asciuga gli occhi commossa*
Spero vivamente che nel prossimo (e purtroppo ultimo T_T) capitolo Spock e Jim passino amorevolmente a darsi del "tu" ù_ù
Aggiorna presto, voglio veder come va a finire! ^o^
Baci *3*

Lady Amber