Call it love ~ Chiamalo amore ♡
di ellie_

14/10/10, ore 19:35

Ciao! Chiedo umilmente scusa per non aver recensito la tua fic ma non mi spuntava più ed ero convinta l'avessi cancellata! Ma grazie al cielo non è così..^^
Ora devo dire che Nicholas l'hai scelto proprio bene.. =P Dio santo è bellissimo.. da sbav =Q_____
Comuuuunque, leggendo i primi capitoli posso finalmente dire che secondo me non te la cavi per niente male, sei brava e col tempo migliorerai sicuramente. C'è anche da aggiungere che il tuo modo di scrivere e molto fluido e secondo il mio parere attrae il lettore che poi il chap se lo divora.. come ho fatto io! Sono contenta di aver ri-trovato questa storia perchè merita e perchè mi piace troppo la trama. Ora l'unica cosa che ti posso dire è: fatti venire delle idee perchè voglio continuare a leggereee! xD No okkay scherzo.. certo spero tu aggiorni presto, ma pigliati il tempo che ti serve per scrivere e per farti venire l'ispirazione perchè se non ne sei convinta, per quanto io creda che sarebbe ugualmente bellissimo, tu non saresti soddisfatta. E nello scrivere secondo me bisogna essere felici e soddisfatti di quello che si scrive. Quindi in bocca al lupo!
Ti mando un bacio,
alla prossima,
Masha <3

27/09/10, ore 21:02

Uh, ma guarda un po', ci sono tutte 'ste robe nuove e colorate per le recensioni...
*me che pigia tanti tasti*...
.... Ehi, fermi tutti, ma sto già recensendo? o_O"
Okaaaaay, sorvoliamo su questo mio monologo penoso xD
Allora, non so se tu ti ricordi ancora di me, hai recensito una mia shot, Centoventuno Stelle, ecco, e io, spulciando nel tuo profilo sono capitata in uqesta meraviglia qua.
No, ma seriamente, è stupenda.
Nicholas è già entrato nelle mie grazie, come tutti gli altri, sono spettacolari **
Cioè... Cioè... Cioè... Tu sei un genio, seriamente.
Amo anche Daniel <3
E sara <3
E tutti i personaggi possibili immaginabili della storia.
Nicholas sento già che sarà lo stronzo figo ** Il che mi piace, oh yeah, soprattutto se si innamora di Denise , il che, giunti già a sto punto, lo vedo probabile XD

Okay, basta queste mie previsioni, passiamo ad altro.
Questa meraviglia va direttamente nelle mie preferite, non può essere diversamente.
Aggiorna presto :D
Bacioo
Caramella

*me tanto felice perchè ha usato i colori -.-" xD*

12/09/10, ore 10:19

Allora, prima di tutto devo dirti che scrivi proprio bene! Sei molto coinvolgente e per nulla scontata, in più adoro come esprimi i pensieri di Denise!
Poi, che dire?, mi piace molto anche la storia, prevedo sviluppi molto interessanti! Soprattutto adoro tantissimo Sara, troppo simpatica, e Michele, da come l'hai descritto mi sembra una bravissima persona!
Su Nicholas per adesso ho delle riserve, ma sono sicura che me ne innamorerò nel corso dei capitoli! (già sto sbavando per l'attore che hai scelto *-*)
Spero tantissimo di leggere al più presto il prossimo capitolo!
Un bacione! :)
Ross

05/09/10, ore 01:40

Non voglio essere cattivo.
Ho letto solo i primi due capitoli, e penso che sia giusto dare un commento puramente 'tecnico', data la struttura del capitolo e del prologo.
Il prologo non era male, anche se, scusa se sono obbiettivo, si vedeva che volevi scrivere qualcosa di toccante, epico, ma non è qualcosa che ho visto. Poi questo è un commento mio, personale, che non per forza devi condividere.
Nel primo capitolo, ma non nel prologo, i periodi sono troppo lunghi, e questo impedisce una scorrevolezza di lettura. Questo non te lo dico per essere saccente, o per critare un capitolo che mi è piaciuto, ma unicamente per segnalarti un errore che c'è, e sarebbe ipocrita non segnalare.
La caratterizzazione dei personaggi è ben curata: sebbene non abbondi di parti descrittive, il capitolo offre un buon numero di esempi che scolpiscono il profilo dei personaggi.
In sostanza, quella che stai scrivendo è quella che si dice una 'commedia umana', povera di dialoghi ma densa di ritratti psicologici, vista da un punto di vista autobiografico (e tragicamente lunga).
Scusa se sono stato crudele, non avrei dovuto dopo il tuo commento su una mia storia, ma sono stato sincero, e penso che sia meglio così :)
Non mollare!

04/09/10, ore 16:45

ESIGO UN SEGUITO in tempi breviii!!!
=) devo dire che hai un bel e buon modo di scrivere, descrivi bene le situazioni e la storia è intrigante. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! *w*
bacini baciotti

04/09/10, ore 00:27

Bene Bene..finalmente i due si conoscono.. devo dire che mi è piaciuto l'incontro /scontro, o almeno lo preferisco a storie in cui la protagonista si innamora perdutamente fin da subito..l'odio iniziale (se di questo si puo parlare) rende tutto più bello! E poi lo spoiler mi ha incuriosito troppo quindi fa la brava e aggiorna presto che non vedo l'ora! Kiss Vane

03/09/10, ore 22:48

Ribadisco: mi piace sul serio questa storia, la trama piano piano si sta delineando e si cominciano a distinguere i personaggi, anche se a mio modesto parere mancano due cose a questa storia: i capitoli sono molto molto corti rispetto alla trama, che sembra complessa... Mi faccio capire meglio: Denise è una adolescente che vive con i genitori divorziati e che frequentano altre persone, ha fratellastri, una pessima esperienza sentimentale e sicuramente tutti i dubbi e i complessi che caratterizzano le ragazzine della sua età, Pensieri che non possono essere messi su carta in così pochi periodi! E seconda cosa... I verbi. La storia è partita con il presente, dando alla trama un qualcosa di veloce e sbarazzino, nonostante molto spesso lasci questo tempo per passare al passato remoto, sicuramente più indicato ai fini narrativi... Ma apparte queste due piccole imprecisioni ribadisco che è davvero una storia valida, e spero davvero che possa crescere e arrivare alla notorietà che merita (:
Anyway, io sono disponibile a darti una mano se ti va, come beta... Se ti interessa contattami, se no ci sentiamo al prossimo aggiornamento
xoxo
Selena <3

03/09/10, ore 21:51

Ci sono! Eccomi! Mi sa che mi ero scordata di aggiungere la storia nel mio profilo per leggerla ad ogni aggiornamento. Me lo immaginavo che ti sarebbe venuto un colpo leggendo "RASSEGNATI", però dai alla fine ti sei tranquillizzata, no!? Anche io, come te, andavo in paranoia ogni volta che vedevo una recensione. Pensavo: oddio e se la storia fa schifo?!?!?
Comunque questo non è sicuramente il caso della tua ff. Mi piace e continuerò a seguirla. Un bacio Balenotta

03/09/10, ore 20:24

Ciao :)
Scusa il ritardo, avevo visto il capitolo qualche ora fa , ma dovevo uscire!
Comunque eccomi qui e ... *___*
Inutile dire che adoro Nicholas e , con la foto, diciamo che mi hai dato il via per una piacevole morte xD Ma, davvero, adoro anche il carattere di Denise! Michele *o* , Sara ... li adoro tutti! xD Le immagini sono perfette, hai scelto dei personaggi stupendi! Ora penso di aver detto "adoro" un numero sufficiente di volte, quindi, posso andare!
Alla prossima, un bacio!

03/09/10, ore 17:33

e cosi questa è la tua prima fic eh!?be'non te la cavi male!!
la trama della storia è stucchevole solo che c'è qualcosa che non mi convince nella tua storia.cioè capisco che Denise abbia avuto qst brutta esperienza con Marco ma da li ad avercela subito con Nic mi sembra un po'tirato ecco! infatti fin fa subito descrivi un certo astio e odio verso il suo nuovo compagno di classe quando questo si è limitato ad ascoltare un po'di musica...boh!
per il resto mi sembra che hai molto chiaro come sono i tuoi personaggi il che è davvero importante!
spero che la mia recensione non ti demoralizzi perchè voglio soltanto aiutarti a migliorare!e sono sicura che scrivendo sempre di più migliorerai sicuramente!!!
detto questo mi congedo!
ciauz!

31/08/10, ore 19:25

effettivamente è un'idea saggia lasciare il tempo ai lettori di metabolizzare ogni personaggio della storia, e sono molto contenta che abbia aggiornato così in fretta (:
adesso però spero che si entri presto nel vivo della storia perchè sono davvero curiosa XD
grazie per essere passata da me, poi magari se ne avrai voglia mi farai sapere cosa se pensi delle mie "cose" :D
xoxo Selena

30/08/10, ore 21:25

Ciaoo!!
Allora la lunghezza mi sembra giusta: poi è ovvio che andando avanti migliorerai e allungherai, è sempre così ù.ù
Riguardo al rating secondo me conviene metterlo Giallo, anche perchè cos' potrai appronfondire più i momenti dei "baci" e altro ancora :)
Riguardo al capitolo: è un po' incasinato lo ammetto xD Ma si capisce comunque, e lo schemino che hai fatto in fondo è fantastico!!
Adoro il nome della protagonista: si chiama come mia cugina :D A proposito come mai hai scelto questo nome per la protagonista!? Di solito non è molto utilizzato..
Aspetto il prossimo capitolo sperando che il "fantomatico" occhi azzurri incontri "casualmente" Denny ;D
Bacioniii

30/08/10, ore 14:26

Rieccomi! :) ho letto anche questo capitolo e lo trovo davvero carino.. Devo dire che mi incuriosiscono sia i personaggi che la situazione solo che non vedo l'ora che si conoscano e si sappia di piu del 'biondino figo' xD..e poi voglio proprio vedere come procede il tutto..ancora brava spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora!! Kiss kiss Vanessa :)

30/08/10, ore 14:26

30/08/10, ore 14:18

Vuoi la verità? gia dal prologo la tua storia Mi é PIACIUTA TANTISSIMO!! Devo dire che mi ispira..e poi hai descritto anche molto bene questa scena (che tra l'altro mi ha fatto impazzire!) non vedo l'ora che si definisca tutto il contesto e i personaggi per comprendered meglio la storia.. Tra l'altro per essere la tua prima storia é davvero molto bella! Complimenti xD baci Vanessa