Missive nella notte
di MickyPPP

08/10/18, ore 21:58

BELLA! Ti assicuro che questa FF è assolutamente stupenda!
Mi è piaciuto proprio tutto!, dal il contesto al modo in cui è raccontata.
Mi piace l'aspetto sotto cui hai descritto Narcissa, il suo bisogno di Lucius al suo fianco, e di come si preoccupi tanto per il suo adorato figlio :3
Ti faccio i miei complimenti, questa storia non mi stancherà mai, la adoro veramente troppo!
L'ultima parte è drammatica il giusto, si addice tanto al personaggio di Narcissa secondo me, e descrive al meglio i suoi sentimenti e la sua reazione a questa notizia (cosa che zia Jo non ha detto, ma che mi immagino proprio così). Giuro che se la Rowling scrivesse anche solo questo periodo e il sesto anno (quando Draco deve uccidere Silente) dal punto di vista di Narcissa farei i salti di gioia; so che è ripetitivo perché è già stato descritto, però è sotto un altro punto di vista, il cosiddetto "lato oscuro". Sono convinta che tutti e tre i Malfoy, quando sono insieme sciolgono le loro maschere di freddezza, e mi piacerebbe tanto che questo fosse "ufficializzato" in un libro sotto il loro punto di vista.
Detto questo baci,
una che shippa troppo Lucius e Narcissa ♡ :)
(Recensione modificata il 08/10/2018 - 10:04 pm)

01/11/10, ore 16:40

WoW.
Che dire?
Sinceramente anche a me si è gelato un po' il sangue nelle vene leggendo il finale, soprattutto su quel "un gufo del Ministero. Lucius non sarebbe tornato."
Davvero, un finale veramente azzeccato: uno migliore certamente non lo potevi trovare, brava! ;)
Beh, anche io sono alle prime armi, a dir la verità... Ho scritto qualche shot e ho terminato una long, ma ho ancora molto da migliorare!
Quindi posso dirti solo che la storia non è per niente scritta male, anzi hai fatto trapelare abbastanza bene tutte le emozioni di Narcissa, ma sono sicura che puoi fare di meglio!
No, aspetta, non fraintendermi, eh! XD
Intendo che puoi migliorare: lo stile c'è - e sembra anche la voglia, quindi..! ;)
Alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

03/10/10, ore 23:37

Salve! :)
Davvero carina la tua FF... Mi piace molto come personaggio Narcissa. Personalmente la trovo la "meno malvagia" della famiglia Malfoy ed a volte mi fa anche tenerezza devo ammettere! xD
Come una delle tue prime FF è scritta molto bene! Brava :)
Sarebbe piaciuto anche a me un continuo, ma a volte le cose piccole sono le migliori ;)
Baci xXx Veleno Ipnotico xXx

26/09/10, ore 13:52

Ehi ciao cara!
Premetto che adoro la coppia Lucius/Cissy però trovo davvero molto carina questa fic. Spero ne pubblicherai delle altre e, se lo farai, non ti preoccupare che ci sarò a leggerle! Alla prossima
La piccola
Lily_Cissy

28/08/10, ore 23:51

Heilà!
Ammetto che questa one-shot mi è piaciuta molto! Di solito non amo troppo le storie incentrate sulla generazione precedente o seguente alla saga di HP in sé, ma la tua mi ha molto colpita.
Hai descritto un momento di cui non si conosce, ma si suppone l'esistenza, e l'hai reso dal punto di vista di Narcissa.

Trovo che tu abbia caratterizzato molto bene i personaggi. Il carattere sbrigativo, essenziale e freddo di Lucius si esprime dall'inizio attraverso le istruzioni che comunica alla moglie tramite il suo patronus. Narcissa invece è più calda, più incline a mostrare le emozioni che prova. Più umana, in un certo senso, e l'hai resa molto bene. Le cose che hai evidenziato di lei sono l'amore per la sua famiglia e la preoccupazione per il benessere dei suoi cari. Bellissimo anche l'incuranza che dimostra nei confronti del vino rovesciato in quel particolare momento!

Il tocco di classe però, a mio parere, emerge nel momento in cui Narcissa immagina il marito che le sorride. Con queste semplici frasi hai anche sottolineato il profondo legame che lega marito e moglie.
Insomma, complimenti davvero! Mi piace anche la lunghezza della shot: non troppo lunga, ma nemmeno striminzita. Stai raccontando dei pensieri in un particolare momento, quindi mi sembra giusto che non sia troppo romanzata.

Mi raccomando, continua così!
Un bacio ;*

28/08/10, ore 23:03

Bella, mi hai colpita :) però devo dire che mi dispiace che sia conclusa mi sarebbe piaciuto leggere un continuo...XD