Sometimes dreams come true.
di Juniper Fox

31/08/10, ore 15:27

Non leggendo storie sulla new generation (a parte le tue), questa è la prima volta che mi capita di leggerne una in cui i figli scoprono i padri e devo dire che mi è piaciuta!
Credo però che se avessi mantenuto un po' più di "mistero" su chi potevano essere i due piccioncini beccati, sarebbe risultata ancora più carina! Nella presentazione iniziale, dicendo che Harry e Draco erano i capi gruppo dei due gruppi d'Auror, ci fai intuire che sono sicuramente loro i "teneroni" XD
Però mi piace la situazione e il "ricatto" dietro le quinte: io passo sul fatto che siete gay se tu passi sul fatto che noi stiamo assieme XD

Per il resto ecco alcune note:

"Che i loro dissapori si fossero appianati al termine della guerra era, di nuovo, risaputo:"

Il 'di nuovo' fa troppo parola d'autore; "allo stesso modo" "anch'esso" "ugualmente" ce li vedo meglio.

"Ciò che i due fidanzati videro non appena entrati nella torre, però, era qualcosa che nessuno si sarebbe mai sognato. Due persone erano già presenti nella stanza, anche se grazie al mantello non si accorsero di loro. I due poveri ragazzi, che cercavano solo un posto tranquillo per stare insieme, erano entrati nella parte sbagliata del castello."

Dici che i ragazzi sotto al mantello sono fidanzati e mi sembra una cosa buttata di botto, prima puoi specificare che salgono per l'intimità! Così che non avresti bisogno di dire che sono fidanzati, ma lo lasci intuire. Poi, il secondo periodo, inizia con un nuovo soggetto che viene mischiato con il soggetto precedente: le nuove persone non sono quelle sotto il mantello, ma sembra che sia così...

"«E chi ce li ha messi? Il ritratto di Silente? Questa sembra una delle sue idee strampalate» Esclamò Lily."

Subito avevo pensato che l'idea strampalata fosse di uno dei tipi beccati, ma poi ho capito che ti riferivi a Silente: purtroppo così non è molto chiaro...

Comunque, note a parte, è una storia fluida e con un finale fresco: ti chiedo senza pretese di farci una serie XD

31/08/10, ore 09:57

Mi è piaciuta molto, anche se al posto di Lily avrei preferito Albus, slasher del tutto XD Bella la risposta che da Scorpius al padre, ora però ci hai lasciato così con un finale che dice e non dice, scriverai un seguito? Spero di si! Dany