Perfetta.
di ElseW

01/11/10, ore 19:35

Wow.
Semplicemente magnifica.
Davvero, S T U P E N D A.
Non riesco a trovare altre parole perché spesso tra mamma e figlia è così.
Punto.
Non ho altro da aggiungere - anche perché mi hai completamente spiazzata (in senso positiva, mi sembra ovvio! ^ì).
Ergo: Bravissima - con la B maiuscola, sì! :)
Bacini bacioni,
confettina

01/10/10, ore 20:57

Bang e il tiro va a segno. Non so come fai, ma ancora una volta hai centrato il punto giusto e anche il più doloroso.
Non si è mai abbastanza per nessuno, si sa, ma quando si tratta dei propri genitori è sempre peggio. Quante bugie per compiacerli, quante lacrime versate per loro, quanta paura di non essere mai all'altezza delle loro aspettative.
Il tuo modo di scriverlo è stato semplice, ma tremendamente veritiero ... un modo per sfogarsi penso.

10/09/10, ore 15:44

Come solo tu sai fare, hai "perfettamente" centrato la questione...
Nessuno di noi è perfetto, ed è odiosissimo quando ce lo fanno credere. Ed è ancora più odioso quando c'è di mezzo nostra madre...credimi, siamo tutte/i nella stessa situazione...
Tu, comunque, hai saputo mettere nero su bianco qualcosa di così sfuggente come il sentirsi imperfetti (ed umiliati) con una semplicita disarmante.
Non badare algi altri.
Siamo tutti perfetti così come siamo.
Anche te.
Un abbraccio...
maricuccia

08/09/10, ore 21:22

Ho sentito i brividi mentre leggevo. Quello che hai scritto è esattamente quello che ho pensato io per un certo periodo della mia vita; a volte queste cose tornano come per farmi ricordare che nonostante gli sforzi non sarò mai perfetta e mai abbastanza per lei, La Venerabile Madre.
Sei veramente brava.

31/08/10, ore 22:04

Dio. Come fai a colpire sempre il centro di ogni cosa? Sei assurda, nel senso buono.
Amo quello che scrivi, lo dico davvero non perchè voglio farti un piacere ma perchè il tuo stile è unico, nel vero senso della parola.
E poi mi rappresenta, sì, lo fa davvero questa fic.
Ci manca poco che scoppio a piangere, ultimamente ho le lacrime facili e tu riesci sempre a rappresentare tutto con tanta naturalezza, senza mai farlo sembrare banale.
E' fantastico.
Bravissima, come sempre.

<3 Giò.

31/08/10, ore 20:49

Cavolo, sono sentimenti che ho provato anche io chissà quante volte, nei confronti dei miei genitori. (e sì, soprattutto nei confronti di mia madre)
è davvero crudele ma veritiero il modo in cui hai descritto come a volte i nostri genitori si illudano e poi diano la colpa a noi per quelle loro stesse illusioni. Sento di capire perfettamente come ti devi essere sentita scrivendo queste parole tristi e forti.
Imperfettamente, Laudica_2204