Niente virgolette nel titolo. (A groupies' tale.)
di Queen of Superficial

17/08/15, ore 09:51

Recensione ovviamente positiva, niente da dire in contrario.
Amo il tuo stile e devo dire che, nonostante sia solo il primo capitolo di molto, questa storia mi ha preso molto, mi ha tenuta incollata allo schermo finché non sono giunta all'ultima parola.
Ho trovato molto interessante la scelta della punteggiatura, periodi brevi che spiegano esattamente, senza divagare, cosa sta succedendo e cosa stanno pensando e provando i personaggi. Amo anche la scelta lessicale: Ricercata, specifica, adatta. Essa crea contrasto con la psicologia complessa dei personaggi, lasciando trasparire "il loro inefficace modo di affrontare la vita", titolo di un'altra tua fanfic, ma questo già lo saprai (mi sono anche ripromessa di passare a lasciarti una recensione), che esprime egregiamente il concetto. Hai reso perfettamente i personaggi, essi sono reali, quasi palpabili, concreti, essi si muovono come persone comuni come chiunque stia leggendo la fic. Sono portati sul piano umano, emotivo, sentimentale e personale, non sono semplicemente delle star che suonano in modo divino, sono resi veri e meno impossibili di ciò che sembra.

Credo che le mie parole non esprimano esattamente il concetto che ho in mente, a differenza tua, che riesci sempre a fare in modo che il contenuto sia preciso e pertinente. Spero comunque che ti farà piacere ricevere questa recensione, esattamente non conosco il motivo.
Al prossimo capitolo.
-AgainstEstablishment

10/08/14, ore 14:21

Beh, che dire... con questa storia bellissima mi hai fatto piangere, mi hai fatto ridere.. mi hai fatto entrare nella trama. Davvero complimenti, amo il tuo modo di scrivere. Cavolo, non so che altro dire ahah brava, brava, brava!

30/06/11, ore 16:53

Cara Queen,
spero che questa recensione non ti deluda, ma che ti serva semplicemente a capire quanto stimo le tue parole.
Non so bene neanche io da quanto tempo seguo questa storia, ma ti assicuro che è veramente tanto che mi sto lasciando cullare dai tuoi capitoli e dal tuo modo di rendere Ria una persona vicina a me (in un qualche modo assurdo, ma sì: è una sagoma che mi sto portando dietro da mesi). Il coraggio di recensire mi è venuto solo oggi, però.
E' semplicemente incredibile quanto Niente virgolette sia perfetta. Non nel senso di un racconto a base di Mary Sue, banale e blasfemo nei confronti della scritttura, ma nel senso di una dimensione a parte che ti spinge a non mollare più il pc, in questo caso: è alternativa, è imprevedibile, è un paradosso tra i sentimenti di ciascun personaggio, è un qualcosa di unico in sé.
Un po' come Ria, Bliss, Splinter, Matt B., Dom, Chris, Fiorellino, Matt S., Silvester, la nonna innocente, il pippigallo. e tutto il cast.
E poi c'è Jimmy.
Ora.. avendo conosciuto gli Avenged Sevenfold solo un mese fa non posso dire di averlo potuto conoscere bene, di averlo potuto apprezzare come si deve. Ma diamine, è lui.: è quel pazzo che vidi in un live e amai da subito.
Sommo, unico, inimitabile. La spalla amorosa di Ria, la persona che mi ha fatto sognare in questi due ultimi capitoli come non mai, quell'adorabile svitato che faceva sbronzare Synyster Fuckin' Gates .
Ti ringrazio semplicemente di averlo portato qui, nella sua unicità, di non averlo fatto marcire così lontano da noi.
Ti ringrazio di averlo descritto, di averlo reso tuo, di averlo reso unico anche qui.
Ti ringrazio di aver scritto tutto questo.
E' una gioia poter leggere di questo branco di scalmanati.

Ancora complimenti.
__exogenesis

P.S.:  Perdonami per la recensione indecente. Mi sono sforzata di dirti in maniera sincera ciò che penso, ma non credo riuscirò mai a dirti tutto quello che questa storia rappresenta.

14/03/11, ore 13:44

Era una vita che non leggevo una cosa scritta da te.Una vita,due anni o qualcosa di più,fa lo stesso.
Sono morta dalle risate specialmente per la nuova moda inglese di pisciare sui tubetti...oggi questo,domani un portafiori.
E poi Ria me la immagino anche nelle espressioni del viso e nel tono di voce identica a te. Che fosse il tuo obiettivo o meno.

Ah! Sono sempre ciliegiosamente e stregosamente io.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 01:45 pm)

29/10/10, ore 19:11

Sei la cosa migliore che sia mai capitata a una chitarra dopo Jimi Hendrix.
Parli con gli occhi dell'amore.

mmmppfffaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha. Oh Gesù... Matthew Bellamy che gioca a Rockband... Matthew Bellamy che gioca a Rockband suonando le sue canzoni... Ma cosa c'é di più gratificante ed egoriferito al mondo XD? Se lui e Dom non avessero vinto avrebbero perso tutta la loro credibilità da qui fino alla fine della loro carriera, quindi, meno male che li hai fatti vincere :D. La scena dello strip è semplicemente fantastica (rettifico: cosa c'é di più gratificante ed egoriferito di sbloccare le proprie canzoni autografe a Rockband? Solo assistere allo spogliarello della ragazza che ti sconfinfera con sotto un'altra delle tue canzoni XD) e Bliss simil-cervo del NG è una cosa che non mi dimenticherò più finché campo, seriamente. Per non parlare della Play che trema spaventata.
Chi, di grazia, battezzerebbe un bambino in questo modo orrendo? A parte te, intendo.
Non tutti possono chiamarsi Matty, Ria.

Bliss e Ria sono state elette senza la minima esitazione miglior coppia del fandom Muse. Sono troppo belle per essere vere.
Non sei punk, non sputare sul buon nome dei Sex Pistols.
Ecco, appunto XD Il non plus ultra. E Billie Joe è adorabile <3, e vederlo comparire in questa storia mi ha fatto riaffiorare alla mente il mio periodo Green Day di tanti anni fa... Quando ero giovane XD Tré innamorato rompipalle è semplicemente esilarante, ma Matt geloso di Tré innamorato rompipalle è qualcosa di... OMG. Fantastico.
Non dev'essere lo stesso batterista ossessionato da te che conosco io, perché il nome che ha detto Matt era diverso. Non ricordo... Ah, sì, "quella mezza sega".
Bliss, sei davvero beatitudine pura.
E con la scena finale mi sa che hai dato forma e corpo a una fantasia collettiva di tutti i fan dei Muse, ovvero vedersi dedicare Invincible al di là delle pretese sessuali che uno potrebbe avanzare sul frontman.
Quanto mi piace questa storia. Tantissimo. Leggerla è una vera gioia, e sono sincera: ha davvero un grande valore. Complimenti ancora. Mi piazzo anch'io sotto un palco immaginario e aspetto con ansia la tua prossima comparsa XD

17/09/10, ore 12:21

Puf pant....arrivo anch'io a recensire...sarà la terza volta che ci provo....sto sommersa dal lavoro!!! Mi hai incuriosito....accidenti se mi hai incuriosito!! Davvero originale il tuo stile! Dom futuro padre è mondiale!!
Ria la amo già decisa e tutta di un pezzo!! E la scena a letto con Matt....non ci posso credere!! Aspetto il seguito
baci

Roby

08/09/10, ore 15:59

Tutto ciò è assolutamente incredibile.
Non penso di avere un altro aggettivo per definirlo, spero che tu possa accontentarti sapendo che uso questo solo in senso positivo.

...magari vado a prendere un caffè e poi faccio una recensione decente...

MEM

05/09/10, ore 14:07

era da secoli che non passavo per questo fandom. e devo dire che in tutto il miscuglio di cose che ci sono qui, questa mi ha stupito. niente lirismi poetici, solo loro. mi piace molto, e ovviamente adoro i dialoghi, mi fa un pò Tank Girl, credo. comunque continuala, mi hai incuriosita! per ora finisce fra le seguite...

04/09/10, ore 15:01

Brava! Un Dom che diventa padre. Non osare farla abortire! Voglio vederlo con un pargolo in braccio tutto suo! ù__ù
Bright Lights dei Placebo è magnifica...e le battute che metti nella fic fanno mori! La Regina madre,il Papa! xD
Continua cosi!

01/09/10, ore 16:32

E naturalmente erigerò un altare in similoro (Sono troppo periferica, sì di periferia) per erigerne uno in oro, a te e al tipastro che ti ha spronato a scrivere questa fanfic e persino alla tua migliore amica che, proprio così, stimo a distanza.
“Non è acqua, è Xanax.” Xanax è palindromo, così in momenti di caos lo puoi leggere anche al contrario.
Cooomunque complimenti, sul serio, non so che altro dire.
M'hai stupito e il tuo stile è davvero fantastico, realistico, vero.
Un opera insolita in questa landa di desolazione (a cui m'aggancio) formata da semidrammatiche profetesse del Belldom.
Ho adorato fin da subito il tuo stile diretto e reale, le affermazioni grottesche e un po' ciniche della protagonista sono irresistibili, Matt e il manzo appena tornati da una lobotomia notturna, beh irresistibili anche loro.
Battito di mani per te!
S.