Della stessa sostanza dei sogni
di Murasaki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/12/10, ore 10:12

Prima di tutto Tanti Auguri!
Secondo credo che tu abbia colto un punto che trovo molto interessante.
Al di là della mia non-sopportazione per Gwen, il suo legame con Morgana mi è sempre piaciuto molto... In effetti all'inizio della terza stagione, quando le cose stanno come stanno, mi è dispiaciuto molto per Gwen, perché tutto quell'affetto e quel legame che si era creato tra loro dopo anni e anni, è finito nel nulla.
Hai espresso bene i sentimenti di lei e mi è piaciuta davvero molto questa drabble.
E' 'cruda' in un certo senso, perché non lascia alternative a Gwen - se non quella che sappiamo ha preso alla fine della terza serie -, e molto vera.
Complimenti!

23/12/10, ore 22:43

Mi è piaciuta tantissimo.
In poche parole sei riuscita ad esprimere appieno i sentimenti di Gwen, che deve aver sofferto davvero molto per questa insormontabile distanza che l'ha separata così bruscamente dalla sua migliore amica, da una persona che ha amato con tutta se stessa. Mi ha davvero colpito questa drabble, davvero tanti tanti complimenti! Baci <3
PS: Auguri anche a te e buone feste!

(Recensione modificata il 23/12/2010 - 10:44 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 10:45 pm)

23/12/10, ore 22:00

Sì, anche in questo caso concordo nel dire che hai sfruttato bene il prompt.
La solitudine di Gwen deriva dal fatto di trovarsi davanti un'estranea al posto di quella che un tempo era la sua padrona e amica. Davvero, dev'essere brutto per lei, anche perchè deve fingere che sia tutto nella norma, e non se la sente di confidarsi con nessuno, se non alla fine con Gaius, ma solo dopo molto tempo e altrettanti solitari tentennamenti.
Mi permetto di farti un appunto tecnico, sperando che possa aiutarti.

l'affetto delle persone che amava(,) l'aveva avvolta come una calda coltre.

Non puoi dividere soggetto e verbo con una virgola (a meno che non vi sia inversione degli stessi). E' scorretto e, siccome questo è un drabble, salta subito all'occhio. ^^

23/12/10, ore 21:52

Senza il mio pc è una specie di tragedia riuscire a restare in pari con le fic da leggere, ad ogni modo, eccomi qui a rimediare^^

Mi è piaciuta tanto, come sempre riesci a dare una interpretazione originale eppure sempre verosimile di come potrebbero essere andati i fatti, e sei riuscita a sfruttarci sopra il prompt.
Tra l'altro, è vero che noi percepiamo quest'uomo come il cattivo di turno, come giustamente lui è, ma tu poni l'accento sul suo affetto, sull'amore che lui prova per la figlia innocente, e come ogni buon padre, egli è disposto a tutto, pur di garantirle un futuro migliore e la felicità.
Mi complimento!

23/12/10, ore 17:09

Motlo carina questa drabble u.u Penso che tu abbia messo in poche parole tutta la vita di Gwen u.u Hai impostato bene le frasi e tutto il discorso viene fuori piuttosto scorrevole e abbastanza piacevole =) Il titolo è perfetto. Mi piace molto come hai visto gli ultimi eventi nella sua vita, come tu abbia fatto sentire un leggero dolore, perchè non è una cosa che colpisce molto a fondo, così coem l'hai scritta. Tuttavia, appunto, hai fatto appena percepire quello che prova Gwen, come una puntina... sulla sedia XD Che razza di similitudine *amareggiata*
Aggiorna presto

12/12/10, ore 21:52

Ed ecco un altro dei tuoi personaggi semi-sconosciuti!
Trovo questa drabble molto particolare, non una delle tue migliori, certo, ma pur sempre particolare: il sentimento dell'amicizia associato ad un personaggio come lui è molto strano.
Tuttavia dev'essere stata una vera sfida per te, scrivere su di lui: o almeno, per me lo sarebbe xD
Good Job, dear!
Lin :3

11/12/10, ore 10:26

Stavolta arrivo in tempo!
Credo che tu abbia ricostruito molto bene il background di questo personaggio! Hai ragione a dire che non sappiamo molto di cosa è successo nella sua vita! (Questa è un po' la pecca degli episodi... che essendo praticamente auto conclusivi - a parte la linea narrativa di base - non c'è mai tempo di poter approfondire qualcosa sui personaggi secondari)
Credo che tu abbia sfruttato bene anche il prompt! Perché hai dato più significati alla parola e mi è piaciuto tuo modo di vedere le cose!
Ancora una volta hai fatto un bel lavoro!! Chissà quale altro personaggio sarà protagonista delle tue drabble! Sono davvero curiosa!
Complimenti!

10/12/10, ore 15:42

Non è decisamente il capitolo migliore: potevi fare di meglio. Tuttavia penso che sia molto difficile trattare qualcosa su un personaggio che non solo è apparso una sola puntata, ma neanche si sia ben chiarito chi è e cosa ha fatto per meritare la punizione che gli hanno dato u.u Quindi, nonostante questo capitolo non mi sia molto piaciuto, penso sia uno scritto soddisfacente u.u La cosa che mi è piaciuta della drabble è stata quando ha detto che aveva tradito il sentimento stesso dell'amicizia.
Aggiorna presto.

09/12/10, ore 18:52

Ero davvero convinta di aver già inserito un commento a questa drabble... ed invece no.
Scusami. Uno di questi giorni devo riprendere tutte le storie con cui sono rimasta indietro.
Ben sai - credo - cosa penso delle Arwen, quindi non mi ripeto.
Tuttavia la drabble è molto bella.
Mi è piaciuto moltissimo la citazione alla quale ti sei rifatta, che credo calzi a pennello con l'intera drabble.
Davvero molto bella! E' molto in sintonia con il telefilm, anche se adesso i due ragazzi sembrano essere più tranquilli! (Chissà che cosa succederà da qui in avanti...)
Comunque ti faccio i miei complimenti e alla prossima drabble!!

06/12/10, ore 21:35

Comincio scusandomi per l’immane ritardo, questo aggiornamento mi era proprio sfuggito e me ne sono accorta ora, per caso, girovagando nel fandom XD (dio, inizio a perder colpi! >__<)

Ok, digerendo il fatto che hai scelto per il prompt su Arthur una ArthurGwen, la sua introspezione mi è piaciuta. Trovo interessante che il sangue sia inteso come vita, corpo, persona. In quel tempo, in cui il “sangue blu” dei nobili non si poteva mescolare con quello della plebe, lui va a pensare che siamo tutti uguali, tutti umani, tutti fatti di carne e sangue e sentimenti.

Il finale dà appunto speranza, come dici tu, ed è a quella che i due amanti si aggrappano per non soccombere. E mi fermo, altrimenti andrei OT! X°D

02/12/10, ore 22:50

Arrivo ancora una volta in ritardo, ma ho letto ed ha apprezzato tutto veramente molto.
Anche l'arwen, sebbene io non ami la coppia, mi è parso davvero bello. Perfettamente in linea col messaggio favolistico, romantico che vuole trasmettere il telefilm e che è stato trattato da tanta letteratura. Molto bella la citazione che hai usato che introdurre la drabble. Azzeccatissima, rende un'immagine vivida del cuore tenero che, in fondo, è Arthur.
Complimenti anche per la drabble su Morgause!

02/12/10, ore 15:39

Carina ^^ Io, come molte altre, odio Gwen, ma non ci possiamo fare niente se il Principe è così romantico e ingenuo =) Questo capitolo, nonostante un'apparizione indesiderata, mi è piaciuto molto. Hai saputo descrivere bene i sentimenti di Arthur verso la ragazza. La frase che hai scritto all'inizio mi ha fatto subito capire tutto, neanche vedendo il personaggio =D Diciamo che è stato un capitolo molto soddisfacente. Non povero di significato, ma neanche difficile da comprendere =)
Aggiorna presto

02/12/10, ore 14:01

La frase d'inizio la conosco anche io, ma in un modo diverso, sotto forma di filastrocca u.u
C'era una volta un re,seduto sul bidè, che disse alla sua serva: "Raccontami una storia!" e la storia incominciò... C'era una volta un re..."
Lo so, è demente, ma io la conosco così xD
E dopo questo piccolo spazio inutile di cui non te ne potrebbe fregare di meno, ecco che inizia la mia vera recensione.
Tu sai benissimo - ormai l'ho detto a mari e monti - che io Arthur e Gwen assieme non li posso soffrire ._."
Però questa drabble mi è piaciuta perché trasmette emozioni e perché si percepisce a fondo lo stato d'animo di Arthur.
Riusciranno un giorno a stare assieme?
*incrocia le dita per il contrario e sfoggia una bandiera: MERTHUR!"
Ora mi dileguo, và, che faccio più bella figura!
Bravissima ancora una volta :D
Lin.

27/11/10, ore 13:22

In effetti mi sono posta anche io tale domanda… Chissà se ci sveleranno che cosa è realmente successo a Lady Vivian. Tra l’altro non capisco perché alla Lady Vivian della seconda stagione non hanno dato un altro nome, perché così facendo creano sinceramente molta confusione.
Bella introspezione del personaggio di Morgause. Anche lei è uno di quei personaggi che resta nel mistero…
Credo che prima o poi dovrebbero fare dei libri appendice a Merlin, giusto per farci capire un po’ meglio come funziona il tutto.
Gaius le ha salvato la vita e lei è cresciuta divenendo una potente maga… però è stata privata dell’amore della famiglia ed in questo mi trovo pienamente d’accordo con te.
Bella drabble! Molto lineare e lascia delle immagini molto vivide, oscure! Proprio come l’oscurità a mezzogiorno, che credo abbia sortito molto effetto nella storia!!
Complimenti, anche questa mi è piaciuta davvero molto! ^.^
Piccola parentesi: anche io sono da sempre convinta che Arthur sia più grande di Morgana. Non so perché, ma mi ha sempre dato questa impressione. (Infatti una domanda che farei volentieri agli autori è chiedere l’età dei 4 ragazzi – Arthur, Merlin, Morgana e Gwen) Chissà se questa cosa ci verrà spiegata oppure no…

26/11/10, ore 17:01

In realtà io sono convinta che Morgana sia più vecchia di Arthur, e questo perché (sarà un’inguaribile romantica, ma va beh…) credo che Uther, dopo aver conosciuto Ygraine, non l’abbia mai tradita finché essa era in vita, (sì, lo so, fa molto favola e poco realtà, ma…) questa convinzione mia, nasce dall’amore che più volte Uther ha dimostrato e urlato ai quattro venti, anche quando non ce n’era bisogno, il che mi fa credere che sia vero: “Lei era il mio cuore, la mia anima, e tu me l’hai portata via” disse a Nimueh; al Troll, lui confessa che è sempre rimasto fedele alla moglie morta, a Gaius, lui confessa che non ha amato altre donne oltre Ygraine. Questo mi fa pensare che Morgana sia nata da un tradimento precedente il matrimonio con Ygraine. Io ne sono convinta.
(Che poi per esigenze di trama, talvolta io usi Morgana più giovane, è un altro conto che non tiene riferimento alla terza serie).
Ma veniamo alla fic: ah, non si vede il bannerino XD
Però mi piace parecchio la tua introspezione e trovo verosimile i sentimenti di Morgause, lei, come Morgana è stata privata di affetto e amore e di una vera famiglia per colpa di Uther. Ed il suo unico obiettivo è vendicarsi.
Mi piace questa aura catastrofica che le hai creato attorno, è parecchio suggestiva! *O*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]