Un racconto provenzale
di livia

14/09/10, ore 19:21

Ho una sola parola da dire e mille domande. MERAVIGLIOSA! ecco, questa era la parola. E le domande... eh, le domande! Se sono troppo private puoi non rispondermi, o fare la vaga. Volevo sapere quanti anni hai ( scrivi così bene!) e perchè te ne stai a far leggere a noi le cose che hai scritto se sei così brava! Ma scrivi un libro e pubblicalo!!! Comunque, a parte tutto, volevo solo dirti che sei meravigliosa, e che hai conquistato la mia top ten!!! Ti metto senza dubbio tra i preferiti!! Oh yes baby!
ps. se volessi leggere e recensire anche le mie storie ( per ora è solo una!) te ne sarei grata, i consigli di una persona così dotata mi servono proprio! Ciao e grazie!!!
pps. sei di firenze??? anche io!!! e si: l'arno è una discarica. ciao!!

10/09/10, ore 15:47

Sono arrivata a questa storia per puro caso e questo primo capitolo l'ho trovato fantastico!
Questo quadro familiare è bellissimo e descritto in una maniera molto delicata e dolce! La 'vecchia filibusteria' della nonnina deve essere proprio uno spasso. Immagino che sia tua nonna vero?
Due lacrimoni sono scesi leggendo di quella vecchia cucina in muratura dove sono chiusi tutti i ricordi di bambina e che profumano di un passato che rimarrà sempre nel tuo cuore!
Eh si cosa ne può sapere Cristina di una nonna come questa!
Bellissima e toccante.
Finisco la lettura, e intanto bravissima.
Ciao

03/09/10, ore 00:22

Divertente e scoppiettante, e poetica al tempo stesso: sei una poetessa! Ma dì un pò... la nonna Francese che somiglia a Nanny ce l'hai davvero? La tua ex-docente... certo che non era proprio simpatica!!! Ed i ricordi della tua adolescenza che affiorano tra i profumi di un risveglio Provenzale sono una vera chicca! Firenze è una bellissima città, anche se ci sono stata una volta soltanto (fino ad ora), mi piace molto... e a proposito, anche la mia ex-insegnante di lettere delle superiori era Fiorentina, anche se trapiantata. In sintesi, un quadretto colorito di famiglia affogato nei ricordi, che ha il sapore familiare e confortante degli ambienti rustici di angoli nascosti, come appunto la Provenza.