Stretta di mano
di aufhebung_9

14/10/10, ore 20:47

ciao sony! volevo ringraziarti della recensione e allo stesso tempo congratularmi per la tua! insomma, sei stata molto brava a rendere Auron (io di solito sono frana). piace anche a te il personaggio?
mi piace il modo in cui scrivi e le parole che usi per rendere i concetti. Mi piace il fatto che tu abbia ripreso un concetto così vago come il momento nel tempio di Kilika e l'incontro con Barthello. bella, molto bella.

09/09/10, ore 20:31

...heck yeah Barthello! *highfive nerd*
Io... io arrossisco. Sono onorata di averti dato la spintarella e convinciti che quello che scrivi non è per nulla banale! Salti agile dal generale al particolare, dal dettaglio al flashback all'introspezione, con la perizia di chi ha in testa tutto chiaro e limpido, prende i pezzi del puzzle e li ridispone con ferree logiche nuove. C'è Djose (Djose! :D) che è Djose, c'è Auron (<3) che è Auron, c'è evocatore ed evocatore e c'è guardiano e guardiano e li delinei con precisione chirurgica. E ci sono tante idee, tanti paralleli che portano a riflessioni davvero interessanti e -NON- banali! Go go go!

Ripeto quello che ti avevo già detto stamane, ora con maggior cognizione di causa (mai nutrito dubbi comunque, per quel che ti conoscevo già dai commenti): benvenuta dall'altra parte della barricata! Le noccioline sono sul tavolo, l'aranciata nel frigo-bar B)

05/09/10, ore 15:19

Ho letto questa tua storia appena l'hai pubblicata, e sono tre giorni che cerco di ritagliarmi un po' di tempo per recensirla come si deve (MAI dividere il pc con il proprio fratello... chi mi regala un portatile? ç_ç).
Che dire? Mi è piaciuta molto.
Ricordo molto bene la scena al tempio di Djose, la "simpatia" di Dona e la stretta di mano di Barthello, e devo dire che mi sembra molto realistica la tua descrizione dei pensieri di Auron in quel momento, davvero molto adatta al contesto, al personaggio. In fondo, anche se Tidus (e noi con lui) in quel momento non può sapere nulla di tutto ciò, è naturale che Auron invece senta quella stretta di mano come qualcosa di più profondo, una sorta di "mettere il dito nella piaga", ricordargli ciò che lo ha portato ad essere una leggenda, qualcosa che di certo piacere non gli fa - perdere i suoi amici per un credo ambiguo.
E bellissima la frase finale.
L'unica cosa che mi lascia un po' così è il commento su Dona ("si chiese se anche l'amore per il proprio mondo, un sentimento puro che prima aveva guidato alcuni eletti verso l'Evocazione Finale, fosse destinato a sparire per lasciare spazio alla fama e alla ricerca di onori"), ma qui entra in gioco la simpatia che ho per il personaggio di lei e non un tuo errore ^^'

Complimenti davvero, spero tanto scriverai ancora su questo fandom ^^

PS: "evocatore" invece di "invocatore" è una cosa che avevo notato nelle storie di crimsontriforce, ma credevo fosse solo una traduzione alternativa... devo dire che leggendo la tua nota finale ho cominciato a interrogarmi sul perché...

05/09/10, ore 02:12

Ho letto la tua presentazione e sono felice tu abbia deciso di postare questa fic.
Auron...L'ho trovato proprio lui.
Nella rivisitazione di un momento del gioco che non avrei mai visto a questa maniera, sei riuscita a farmi immaginare ciò che prova Auron nel dare l'ennesima stretta di mano, piena di celata ipocrisia e fallimento.
Auron e il suo fallimento.
Che poi - alla fine di tutto - è stato un fallimento personale (bhè, lo sono sempre o quasi), fallimento che il resto dell'ipocrita - a mio parere - Spira, non ha considerato come tale.
Ti ringrazio per questa fic, davvero, davvero bella; ho apprezzato davvero le descrizioni, in particolare quella iniziale del Tempio.
Complimenti.
Scusa per la recensione magari poco sensata - non sono mai stata brava a farle -, ma davvero, davvero bellissima questa fic.
Grazie di averla scritta; spero di poterne leggere altre tue su questo Fandom.
Baci.