Merope Piton
di Dannata93

05/01/13, ore 14:32

Questa storia è fantastica! Già adoro Merope <3 La scena con Draco è stata stupenda ahahah!

25/06/12, ore 22:39

Bella, bella, bella! Bella e anche ben scritta, una storia che mi ha fatto emozionare e che credo rileggerei mille e una volta. Davvero, complimenti ^^
Spero a presto ^^
Sadako Kurokawa

03/04/12, ore 15:42

Ciao! E' bellissima! Complimenti all'autore! Io me lo vede Piton alle faccende con i bambaini tra pannolini e pappette! Aggirna la storia al più presto la aspetto con ansia.
Che a nessuno venga in mente di scrivere una fiction su Piton che alleva due gemelle figlie di Lily, perché è già mia l'idea! Capito! Ma l'hai cantinuata Giusto? Con la storia " La figlia di Voldemort"?
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 03:46 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 03:49 pm)

28/07/11, ore 11:03

Ciao, cara, scusa la consueta latitanza.
Wow, come capitolo finale questo è stato decisamente eccellente!
Sei riuscita a incastonare perfettamente il personaggio di Merope negli avvenimenti del Calice di Fuoco, che, specialmente nella parte terminale, erano veramente un concatenarsi d'eventi nel quale era tutt'altro che facile destreggiarsi!

Mi è piaciuta molto la parte della spiegazione di Silente a Harry, principalmente per lo scontro tra Sirius e Severus, che per una volta litigano non per loro ma per i loro pupilli.
E adesso parliamo del 'triangolo' Voldemort/Merope/Piton. WOW.
Sei riuscita a evocare tantissimo della valenza di quella scena.
La durezza delle parole di Merope, la solita abilità di Piton nel non farsi scoprire, mista all'ovvia difficoltà nel non reagire, perfino nel vedere Merope torturata dal suo stesso 'padre'.

Aspetto la pubblicazione del tuo prossimo progetto, ma ti chiederei di mandarmi un messaggio di notifica, perché vorrei evitare di perdermelo!

Un bacione e ancora complimenti!

26/07/11, ore 21:42

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato e.... mi sono innamorata della tua storia *-*
Sei molto brava a scrivere e la storia è veramente molto scorrevole!
Mi piace tantissimo il rapporto che hanno Merope e George, tenero ma non troppo "mieloso"e quando si prendono in giro sono davvero carinissimi <3
La figura di Piton come padre la adoro *W*
Per quanto riguarda i capitoli precedenti è stata spettacolare la sua non casuale apparizione quando Merope era con Davies e quando era con George xD
Povero Sev però, deve essere dura vedere la sua Merope in quelle condizioni, soprattutto quando è stata cruciata ç.ç
Peccato che per ora finisca così...
Ciao... a presto!

-Kisa-

(Recensione modificata il 26/07/2011 - 09:43 pm)

25/07/11, ore 22:02

Ehi!!:) Avrai notato che ho messo la tua storia tra i preferiti.Beh ti spiego subito il motivo.Amo il solo fatto che Piton fa il ruolo del "padre" e che difende sua "figlia" in modo che solo un padre saprebbe fare.Amo la coppia Merope\George,è cosi..CARINA!!xD oltretutto la trama è ben sviluppata e ti fa rimanere con il fiato sospeso!Davvero spero che tu continui presto a postare il continuo.
Un bacione :)

25/07/11, ore 18:29

Ciaaao! Uh, mi dispiace, sono sempre "cippulina_", solo che ho cambiato nome >.<
Uau, ne è valsa la pena di aspettare! Questi due capitoli sono... uhm... sconvolgenti? Sconcertanti?
Hai una fantasia geniale, Merope sotto incantesimo, Voldemort che mette alla prova Piton... Sono davvero entusiasta di questi due capitoli.
Mi dispiace solo che George non sia stato preso molto in considerazione, speravo che Silente capisse cosa c'è tra loro. O forse George nell'ultimo capitolo c'è ed io non me ne sono resa conto: l'ho letto di fretta e furia!
Mi scende quasi la lacrimuccia pensando che Merope abbia ucciso Cedric, povero. Non so se è rimasto più sconvolto Harry o io. A proposito di Harry, è stato grandioso quando pensa  "Proprio tu parli di mettere da parte gli antichi rancori, quando sei il primo a non farlo". Anche se non sono per niente abituata a questa versione "dolce" di Piton, proprio no :O
Coomunque, sono assolutamente felice che tu abbia postato questi due bellissimi capitoli.
Passando al film, io invece sono assolutamente soddisfatta del lavoro del regista, ad esclusione di Bellatrix e Voldemort-coriandoli -.-'. E ovviamente quando Harry e Voldemort si buttano giù... Sì anche io ho iniziato a ridere talmente forte che tutta la sala mi guardava male. Poi, secondo me, durante il discorso di Neville doveva esserci la frase "Mi unirò a voi quando l'inferno gelerà. Esercito di Silente! " (ndme: huuu-huu!). Mi è piaciuto così tanto il film che l'ho visto ben 3 volte in una settimana :D
Tornando di nuovo alla storia... Entrambi i titoli che vuoi dare alla seconda parte della storia mi piacciono, ma se me ne viene in mente qualcuno te lo farò di certo sapere :D
A proposito, posso contattarti per messaggio privato? Mi piacerebbe un sacco conoscerti :)

Ancora complimentii!
Flamel_

13/07/11, ore 22:16

Chiedo venia per non aver recensito prima! Perdoono T_T
Sappi però che adoooro questo capitolo perché anche secondo me ti sei accostata allo stile della Rowling nella prima parte che ricorda il primo capitolo del Calice di Fuoco. Mi son quasi commossa nell'apparizione di Rrrroger anche se, okay che ha sbagliato Merope, lo odio per quello che ha detto!!
Poi vabè sono rimasta sinceramente sconcertata da Hermione che ad un certo punto si rotola con la sabbia, ma soprattutto perché parlano di Quidditch! Puf.. cosa non si fa per i ragazzi.... Anche se certe volte sono proprio stupidi: << Tanta agitazione per uno stupido campo >> borbottò e i due la guardarono allibiti. << Uno stupido campo?! >> ripeterono sbalorditi. << Come puoi dire una cosa simile? >>
Comunque, torniamo alla parte importante del capitolo: cosa è successo? Dov'è Merop?
Aah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti! :D

11/07/11, ore 14:38

Ecco. Le cose iniziano ad assumere i toni cupi propri del Calice di Fuoco. Sei riuscita a rappresentare molto bene le scene che coinvolgono i personaggi "cattivi" (cioé quella finale e quella conclusiva), il tutto era molto simile allo stile Rowlinghiano, in particolar modo la prima parte: il dialogo tra Codaliscia e Voldemort mi ha ricordato molto la scena a casa Riddle, proprio all'inizio del Calice.

Però non vorrei che mi facesse male, soffermarmi troppo sulle cose serie, per cui passerò a quelle più frivole, i cui commenti ritengo mi riescano meglio :3

"Chissà come deve essere bello con la divisa e la mazza da Battitore.
<< Vorresti vedere la partita o il tuo George in divisa? >>
<< Devi ammettere che i giocatori in divisa hanno il loro fascino >>"
Figurati quando poi la divisa GLIELA TOGLI.
Chi ha parlato? Chi è stato? Oh, diamine, di nuovo queste voci! Di tanto in tanto, specialmente quando si tratta di gemelli Weasley, c'è questa strana presenza oscura, maliziosa e allusiva che fa la sua apparizione nelle mie recensioni. Inspiegabile, guarda. Farò ricorso al Wizengamot. Eh.

<< Tanta agitazione per uno stupido campo >> borbottò e i due la guardarono allibiti. << Uno stupido campo?! >> ripeterono sbalorditi. << Come puoi dire una cosa simile? >>.
Concordo. Concordissimo con i due antropoidi di sesso maschile. Insomma, in determinate occasioni può capitare che i miei pensieri collimino con quelli di esponenti del sesso maschile, no?
E rovinare un Campo da Quidditch per un capriccio come la Terza Prova del Torneo Tremaghi che si disputa per la prima volta dopo chissà quanto tempo...
BAH! Ci sono gli estremi per un ulteriore ricorso.

Carissima, ti porgo i miei complimenti per questo bel capitolo e attendo impazientemente il prossimo (che sospetto sarà decisamente cupo!)!
(Inoltre, ti ringrazio sentitamente per aver letto la mia fic e averla apprezzata, pure! *ghghgh*)

10/07/11, ore 16:52

Questo capitolo era iniziato con un sentore di spassosità (e lasciava pure aperta una stradina che si sperava sfociasse nel romanticismo, v. la Stamberga Strillante e gli "atteggiamenti poco appropriati e molto intimi"...), ma poi sei riuscita a stravolgerlo e a traumatizzarmi non poco, e che diamine!
Stupido Davies, aveva cominciato così bene! Ero quasi - QUASI! - disposta a perdonargli quella défaillance al Ballo del Ceppo, ma così si esagera! Altro che espulsione, AL ROGO, deve andare!

Georgie invece si sta comportando bene, bravo mimmo.
Spero sinceramente che si salvi dall'ira e dal disappunto di Piton, e che lui receda dal proposito di avvelenarlo o di ucciderlo nel sonno ù_ù

In ogni modo, il verde smeraldo non fa poi troppo schifo, pure se hai i capelli Weasleyescamente arancioneggianti, dai XD

Soltanto una piccola nota: presta attenzione alla grammatica, perché ho notato qualche scivolone nella parte finale.

- "A tentato di violentarti?" si scrive 'Ha' eccetera.
- Subito dopo, "stringendola a se" si scrive 'stringendola a sé', con l'accento.
- "di al signor George Weasley di venire nella tua capanna". Il primo 'di' si distingue dal secondo perché è un verbo all'imperativo, per cui si scrive 'di'' con l'apostrofo.
Niente di grave, per carità, però sono piccole imperfezioni che fanno storcere la proboscide alle persone puntigliose tipo me.

Ci vedremo al prossimo capitolo! Mi riconoscerai perché sarò quella che bersaglierà Davies di frutta e verdura marce ^^

02/07/11, ore 19:38

Ehi ciaaao! Sono ancora qui a rompere... Ma la tua storia mi piace così taaanto! *_____*
Prima cosa: voglio anche io uno George-manichino. E' assolutamente geniale e poi mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Merope dà il regalo a Piton "da parte di entrambi".Comunque Piton con un vestito verde smeraldo è straordinario!
Ho una domanda: Davies è il fratello di Roger o sono io scema che non mi ricordo che Davies non è Roger, ma Jack?! >.< Chiunque esso sia, Roger o Jack, i Davies da questo momento mi sono antipatici. Aah se non ci fosse stato Hagrid!!
Concludo (sì, sì, adesso me ne vado >.<) dicendo che è tenerissimo George mentre coccola Merope ancora terrorizzata!!
Complimentissimi, continua così!!

Baci, Cippu_

27/06/11, ore 16:00

Ciaao!
Questo capitolo è magnifico, come gli altri!
La Skeeter è mooolto IC e anche il suo articolo è abbastanza cattivo... scarabeo schifoso! Anche Harry è, come al solito <.<", molto perspicace, anche se qualcosa di simile me la sarei aspettata da Ron...
George è stato meravigliosamente tenero, non mi sarei aspettata una reazione tanto positiva alla notizia sconvolgente di Merope, forse proprio perché la sua scusa era davvero squallida... Ma lo amo lo stesso!! :)
Fred invece credevo la prendesse meglio; in effetti Rita Skeeter è stata davvero malvagia, complimenti!!
Alla prossima, continua così!!

Cippu_

p.s. Mi sa che lo divideremo in tre il povero Georgie :)

17/06/11, ore 20:55

Ecco. Sappi che stavo per ultimare una stupenda recensione, fatta proprio con gli ingredienti necessari alla miscela: simpatia, tanti complimenti, spontaneità, citazioni ad-hoc, commenti sagaci...
E EFP ha punito il mio orgoglio, cancellando tutto.

Uffa. Adesso proverò a rabberciare qualche scorcio di quella che era la mia povera, piccola recensionuccia.

Innanzitutto, cominciavo con dei sentiti complimenti per come era venuto bene l'articolo di giornale, che era proprio in stile-skeeter, con un commento velenoso per tutti (tranne chi le sta simpatico, e tranne George, per il quale immagino tu non sia riuscita a trovare una cattiva parola XD) e le foto proprio da giornalista pettegola che mettono in risalto il momento compromettente e mai quello che è successo dopo, che faccia capire il contesto.

Devo ammettere che mi hai fatta inquietare, perché dopo una pubblicità così negativa (a proposito, dubito sinceramente di essere riuscita a ispirarti un capitolo del genere con le mie frasi e i miei pensieri sconclusionati XD) avevo paura che George (che, per quanto lo amiamo follemente, aveva più volte dato dimostrazione di un'intelligenza tipicamente MASCHILE, il che non può essere una buona cosa) non si sarebbe riavvicinato a Merope. Bah, meglio per loro e meglio per noi, no? ^^

Brava e bravi, mi sono piaciuti, nel loro discorso di riappacificazione (finalmente!).

Al prossimo capitolo, cara!

16/06/11, ore 03:46

Ehila,scusa la mia assenza ma sai ke preferisco seguire passivamente xD Beh ke dire, avevo ragione quindi... Merope é figlia di Voldemort!! Aaah nn ci credo! Ma una cosa ke nn capisco é come George possa pensare ke Merope si vergogni di lui, é inaccettabile il solo pensiero! Da scompisciare é l'articolo della Skeeter, ma quante se inventa!? xD Beh, ti lascio e a presto spero! =)

15/06/11, ore 15:28

Ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato e la trama mi piace davvero tanto ! (okay, forse sono di parte perché sono innamorata di George, ma non c'eentra... u.u)
Anche il personaggio di Merope mi piace tanto e sarei curiosa di sapere la reazione di Vold-è-mort se venisse a conoscenza della sua esistenza :)
Detto questo, uh, ti consiglio di rivedere ciò che scrivi perché nel corso dei capitoli ho trovato un paio di errori ortografici... Per esempio, nel cap. 12, quando Merope ed Hermione parlano, Hermione dice:
<< N-no, h-ha te c-come è a-anda-ta? >> chiese con voce scossa da singhiozzi.

Vabè, questi dettagli a parte, la storia è molto originale!
Continua presto!