Bring your lamplight to my door
di Ulissae

01/11/11, ore 16:29

Partecipo alla maratona!recensioni di Trick or treat?, organizzata dal « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)

Storia bellissima, una oneshot emozionante, mi ha tenuta incolla allo schermo fino alla fine. Mi piace molto la caratterizzazione del tuo vampiro, un esistenza dannata che è cosciente delle sue azioni e non fa niente per apparire diverso da quello che è. Mi aspettavo che Salim si sarebbe preso Maria quando ne avrebbe avuto abbastanza e avrebbe ceduto ai propri istinti, invece è lei a concedersi. L'elemento sorpresa nel finale mi è davvero piaciuto.
L'ambientazione è davvero fantastica, l'Alcazàr è un luogo misterioso e affascinante, sei riuscita a rendere molto bene quest'atmosfera.
Complimenti!

31/03/11, ore 16:24

Scusa, e tu ti stupisci che questa cosa abbia vinto un contest? Mi sarei decisamente stupita del contrario. Mio dio, è bellissima. Mi spiace di non avere il tempo ora di recensire come vorrei, ma da un certo punto di vista è meglio così perché finirei per citare delle lenzuolate.
Sesso, peccato, passione, redenzione. Sei decisamente brava nel mischiare sacro e profano e soprattutto a rendere profano il sacro. Niente lasciato al caso, soprattutto i veli rossi che coprono Maria, soprattutto il nome che hai scelto per la tua protagonista. Non ho parole, sei stata bravissima.

07/09/10, ore 19:40

*-* Com'è magnificamente blasfema!
Adoro il tuo personaggio: è così carnale, così vampiro...
La storia è molto bella e soprattutto originale. Sembra di stare lì, insieme al tuo Salim, vedere le stesse cose che vede lui, sentire gli stessi odori che sente lui, desiderare le stesse cose che desidera lui...
Ogni cosa è messa al punto giusto, ogni particolare: il contesto storico, le magnolie, Lamia (anche io , anche io, anche io! Lo sapevo anche io!!!!:]), il riferimento biblico... sono tutte piccole perle che arricchiscono il racconto.
E... a proposito del riferimento biblico... cavolo quella parte è stata mozzafiato. Quel connubbio tra sacro e profano, tra purezza e peccato, e lei, Maria, che si offre a lui... c'è una sensualità in quella scena (a prescindere dell'atto erotico in sè) a dir poco mostruosa.
Il finale, però, mi ha lasciato troppo amaro in bocca. Non fraintendere, ma mi ero talmente immedesimata nel racconto che, quando sono arrivata all'ultimo punto, mi sono persa... dov'è il resto? Perché non c'è nient'altro? Che succede poi?
Niente... quello che volevo farti capire è che la tua storia mi ha presa completamente.
Complimenti per il primo posto che è stato meritatissimo!
1 bacione.
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 07:50 pm)

06/09/10, ore 16:44

beh...leggo che è la tua prima originale e mi perplimo non poco. Mi piace come scrivi, di cosa scrivi, come DEscrivi. La voce narrante di questo vampiro ti trascina con se nella sua stessa mente, nel suo sarcasmo, nel suo ricordo, quello che lui stesso ammette renderlo immortale.
Mi è poi piaciuta molto la scelta del contesto arabeggiante che aggiunge mistero al tutto...complimenti come al solito. Dan