Tatami
di Aranella

06/09/10, ore 10:23

ciao, hai ragione nel voler scrivere di un naruto maturo, credo anche io che non sia infantile o idiota,è cresciuto, il suo modo di fare che lo rende infantile è il suo modo di essere positivo, e deve esserlo altrimenti la sua vita sarebbe tremenda; baci alla prossima

06/09/10, ore 02:25

oh..mi piace, mi piace, mi piace!quella citazione "il mio corpo si è mosso da solo" poi, mi ha mandata in visibilio..sembra proprio ben strutturata!e sas'ke..che nonostante tutto si ostina a non voler mostrare nessuna emozione credendo ancora che ciò faccia di lui un grande ninja, dimenticando si appunto che per essere valorosi combattenti bisogna essere prima grandi uomini?semplicemente geniale..quindi, anche se anora non so sìdove questa fic ci porterà, non posso fare altro che continuare a leggerla..e farti i complimenti!aggiorna presto, in modo da rendere più chiaro quanto prima il quadro generale della storia!! ;D

05/09/10, ore 23:20

Sasuke è assolutamente perfetto.
Ma la cosa migliore di questo primo capitolo è la voce narrante, Naruto. Mi piace vederlo almeno per una volta maturo.
Addirittura mi emoziona. Credo che sarà profonda, questa fan-fic.
Molto bene. Complimenti.

05/09/10, ore 22:59

Ciao, appena l'ho aperta ero un po' reticente a leggere perchè mi aspettavo la solita lemon sdolcinata e stereotipata in cui Sasuke è il dominatore violentatore e Naruto la ragazza che subisce passiva ma in realtà gode. L'ho letta e mi sono accorta che non è niente di tutto quello che ho citato un attimo fa. E' bella, davvero. Non la trovo OOC perchè Naruto non è OOC. Come hai detto tu il protagonista è un ragazzo dai modi infantili ma che durante la sua vita e quindi il suo percorso matura, grazie ad avvenimenti che ne influenzano l'andamento. Tutte le persone maturano (è un dato di fatto, poi c'è chi di meno e chi matura più in fretta ecc..). Naruto, nonostante tutto comunque mantiene i suoi modi e le sue peculiarità ma l'infantilismo e l'innocenza sono solo alcuni aspettati della sua persona e non sono solo delle sue esclusive. Scusa ho voluto fare una puntualizzazione per tutte quelle persone che credono che Naruto (alias Nacchan per loro) sia il solito uke che lo prendo, si lamenta, ma gode xDxD Grazie per la bella fanfic. Ah, ho trovato qualche errore ma niente di così grave, solo qualche svista di battitura.
Baci, kagchan

05/09/10, ore 22:56

Hey, che bella storia scritta molto bene, correttas correvole, le descrizioni dei sentimenti sono davvero efficaci e accurate. Per quanto riguarda come hai reso naruto sono d accordo con te trovo che la tua storia sia una delle poche ic degli ultimi tempi, il tuo Naruto è quello del manga, forte, cocciuto, appasionato. Naruto potrà anche essere ingenuo, ma nella parte del povero verginello ritroso non ce lo vedo proprio, in quello che fa ci mette l anima, quindi anche a letto lo vedo molto passionale, magari piu espansivo e dolce di sasuke, magari piu diretto nel esprimere emozioni e sentimenti, ma sicuramente non ritroso, piagnucolone e totalmente sottomesso. Io quando scrivo una lemon infatti la faccio sempre con i ruoli dominanti alternati, con una volta una l altro nella parte della attivo. Quindi apprezzo molto per una volta un naruto
realistico che tiene conto della sua immensa forza di volonta e del suo carattere esuberante. Amo molto anche questo sasuke silenzioso e sofferto, non il solito maniaco sessuale che passa il suo tempo a archiettetare modi per stuprare l innocente naruto, amo come sottolinei il fatto che il loro rapporto sia basato sul fatto che si capiscano senza bisogno di parole, che tra di loro ci sia qualcosa di così forte da andare oltre all odio e alla indifferenza di Sasuke (che tutti e due sanno bene che è solo una maschera che gli permette finalmente di amare e di farsi amare) amo come sasuke faccia capire a Naruto di tenere a lui con mezzi insulti e frasi lasciate a metà e che il biondo capisca subito quanto queste siano in realtà gesti importantissimi per il moro e sappia per questo riconoscere quanto siano preziose. Amo come tu abbia trattato la sofferenza innata nel mestiere del soldato e com in un certo senso suggerisci che il loro unico modo per vivere sopra la morte che li circonda sia quello di amarsi. Amo la piccola citazione della scena commuoventissima della battaglia con haku. Insomma mi sono lasciata un po prendere la mano come avrai notato e dopo questa relazione chilometrica aspetto con ansia il secondo capitolo :) se solo non avessi problemi con l account la metterei trai preferiti, quindi la metto tra le storie da ricordare ma tu contala come un preferito.

05/09/10, ore 21:06

Ciao, innanzitutto complimenti perché questa prima parte della storia è bellissima. Sei riuscita a descrivere Sasuke e Naruto in modo assolutamente perfetto a mio parere, sono loro due in ogni loro movimento o sfaccettatura ed anche il loro legame ed il sentimento che li unisce sono trattati davvero bene.
Personalmente non trovo affatto che Naruto sia OCC (come vedi ho letto le tue note finali, lo faccio sempre per ogni storia… ^_^) secondo me l’hai caratterizzato bene, lui è il mio personaggio preferito e si può dire anche il mio modello, lo ammiro molto e secondo me ha fatto un percorso maturativo davvero notevole ed io lo vedo esattamente così, dolce ma non per questo troppo infantile o remissivo, che lotta per avere la supremazia su Sasuke, sul suo orgoglio cercando di farlo uscire fuori dalla sua barriera che da anni si è costruito e capace di comprenderlo meglio di chiunque altro come è reso benissimo dalla tua frase “Mi guardi con aria interrogativa, penso. Hai alzato il sopracciglio destro. Di solito quando sei infastidito alzi quello sinistro.”
Ci sono un paio di errori un tempo e un “ce n’è” scritto sbagliato, ma nulla di particolarmente grave.
Inoltre è scorrevole e ben scritta, complimenti davvero.
Aspetto di leggere la seconda parte, anche se mi dispiace molto che sarà l’ultima.
A presto, kiss

05/09/10, ore 20:25

Mi paice questo tuo Naruto, secondo me il biondino è un miscuglio di ingenuità e di sentimenti profondi, capace di arrabbiarsi e perdere il controllo, finendo anche col ferire il suo amante... mi piace e molto anche. Certo che Sasuke è proprio un tonto in certe occasioni, o forse, semplicemente è così per la strada scelta fino a renderlo indiferente a tutto... tranne che al biondino tutto pepe.XD In poche parole apprezzo questa tua storia e il tuo modo di descriverli e vederli e spero di leggere quanto prima il prossimo capitolo. bacio lucylu

05/09/10, ore 19:43

Ciao, contrariamente alle tue previsioni ho letto le note dell'autrice, e posso dirti che non mi sembrano per niente OOC, nessuno dei due.
Condivido appieno il discorso della maturazione di Naruto, e anche secondo me alla fine riesce persino a superare Sasuke, sopraffatto dall'orgoglio e la vendetta.
Anche Naruto, però, dimostra la sua bella dose di orgoglio, quindi una scena come quella di questo primo capitolo è più che lecita, è perfettamente IC, e sopratutto, è davvero bella.
Infatti mi è piaciuto molto il modo in cui Naruto cerca -riuscendoci- di tenere testa all'orgoglio e la freddezza di Sasuke, riuscendo ad analizzarlo in ogni suo movimento.
Secondo me la frase che racchiude tutto è questa: Mi guardi con aria interrogativa, penso. Hai alzato il sopracciglio destro. Di solito quando sei infastidito alzi quello sinistro. Mi è davvero piaciuto questo piccolo passaggio, in cui Naruto fa uso di un dettaglio apparentemente insignificante come un sopracciglio, per capire lo stato d'animo dell'altrimenti freddo e distaccato Sasuke Uchiha.
Comunque, lo stile è ottimo e scorrevole, ho trovato solo due errori:
- Se volevo una donna ora non saresti qui Tempi verbali, la mia fissa. La frase giusta sarebbe stata: Se avessi voluto una donna, tu non saresti stato qui.
- Lo fai solo per proteggermi Sasuke? Sei uno stupido, lo sai che non ce né bisogno. Si scrive lo sai che non ce n'è bisogno.

Comunque, apparte queste inesattezze, davvero un bell'inizio.
Complimenti ancora, un bacione,

Vivvi.

05/09/10, ore 18:54

io non li trovo OOC. anzi. Direi che esprimi al meglio il loro modo di fare orgoglioso di entrambi.
Ebbene mi è piaciuta davvero molto. Uno stile leggero e scorrevole che leggerla è stato un piacere.
È fantastica sotto tutti i punti di vista. Mi sono piaciute le reazioni di Naruto al comportamento apparentemente distaccato di Sasuke.
Complimenti ^.^