Zero Requiem!?
di LadyShinigami_

12/10/10, ore 20:19

Le buone notizie prima: anche con poche parole (one-shot non per nulla) sei riuscita a darmi un senso di quella, come l'hai definita tu, angoscia che chiunque ha quando acquista la coscienza di dover morire. Risollevare i toni nell'ultima frase, per poi ritornare a quell'angoscia della prima parte, mi hanno quasi esaltato.
Avendo scelto un tema davvero,come dire, delicato avresti dovuto prestare attenzione ai particolari, che avrebbero reso questa one-shot davvero interessante. Il problema principale  sono alcuni errori di ortografia (come "in contro" oppure "obbiettivo") da evitare assolutamente in generale, ma soprattutto in questi casi di "temi delicati", e alcuni problemi di "consecutio temporum", come ha notato Hikarii. Rovinano solamente il testo e non te lo fanno godere appieno
Ti consiglio, inoltre, di evitare parole molto dure (mi riferisco specialmente quando scrivi "Vendicarmi di chi aveva ammazzato mia madre". Ci sarebbe stato meglio un "ucciso"). La scelta delle parole credo che sia davvero molto importante, e usare parole della quotidianità, rovina il testo. Naturalmente se scrivi di quotidianità, almeno le battute dei personaggi devono essere in linea con quello che scrivi, ma di certo non è questo il caso. Parlando poi di particolari, anche la cura che hai messo nella disposizione delle citazioni, lascia un po' a desiderare. Essendo una one-shot ti puoi sbizzarrire tra posizioni, colori e grandezza dei caratteri.
In ogni caso, l'ho detto tra le buone notizie,  tutto sommato è interessante. Magari quando farai italiano e ti verrà in mente una nuova idea, scriverai meglio =)
Semmai ti abbia offeso, non era nelle mie intenzioni e i miei sono semplicemente consigli, non è necessario che tu li segua.
Gambatte! (Fai del tuo meglio!)
(Recensione modificata il 12/10/2010 - 08:24 pm)

07/09/10, ore 14:37

Povero Lelouch...
Quanti dubbi assillano la sua mente..
Ha iniziato tutto per il bene di sua sorella, per vendicare sua madre, per costruire un mondo di pace..
Ed invece eccolo qua, sotto l'accusa di tutti i suoi sudditi, che non sanno i motivi che l'hanno spinto a fare così tante vittime...
E' vero ha ucciso molte forse troppe persone, ma se non l'avrebbe fatto, loro prima o poi avrebbero ucciso lui.
Lo stimo sia per il sangue freddo ed il coraggio che ha avuto a premere il grilletto, sia per la sua forza di volontà che gli ha dato la possibilità di ricostruire veramente un mondo migliore!!
Ottima one-shot, complimenti!!! ^^

06/09/10, ore 19:07

L'inizio era molto carino, molto in stile Lelouch... quella parole in bocca gli stavano benissimo e mi sembrava quasi di sentirle, con la voce del nostro doppiatore italiano. Tutto ciò fino al primo capoverso, che comprende anche una frase in cui i tempi verbali fanno un po' a pugni: "A volte, il peso della maschera che porto(PRESENTE) era(IMPERFETTO) davvero molto pesante,mi chiedo(PRESENTE) cosa sarei se non avessi ottenuto il Geass." contando che la parte prima è prevalentemente al passato remoto.. non so.. mi suonano male..
Poi c'è questa frase: "Essere ricordato come:Lelouch,il dio malvagio.Mentire,anche alle persone a me più care,questo per creare un mondo di pace,forse apparentemente gentile e trasparente come il vetro...." che sinceramente non capisco bene cosa ci stia a fare...