Ogni tanto saluto sorridendo
di LyndaWeasley

09/09/10, ore 20:30

Una drabble molto bella, per niente insulsa, solo triste, ma, ripeto, bella.

08/09/10, ore 15:17

Davvero... delicatissima e splendida questa drabble! Condivido il parere di molte: il sorriso che spesso Merlin/Colin sfodera nel telefilm è... disarmante. Perchè non è un sorriso-sorriso, ma qualcosa di gentile di difficile comprensione. (O almeno, noi che vediamo "Merlin" dalla parte del mago, possiamo capire perché abbia una certa faccia. Ma se ci mettessimo nei panni di un "Arthur", cambierebbe tutto!)
Non centra con la fiction, ma mi è molto piaciuta la descrizione del tuo incontro con la tua vicina di casa. Ha contribuito a sottolineare meglio il concetto (già ben sottolineato dalla drabble, comunque!). ^^

07/09/10, ore 09:33

Il tema della drabble mi piace, anzi direi che è uno di quelli che preferisco, sia riferito a Merlin, che in generale. La "maschera" è qualcosa che ci si mette in faccia per buon senso, come è capitato a te, immagina se avessi risposto al saluto della tua vicina con un "non rompermi, oggi non sono dell'umore giusto". E' qualcosa che indossiamo soprattutto per timore di essere giudicati, nel caso di Merlin, condannati a morte. La resa, molto buona, tende a diventare un po' confusa soltanto in questo punto -> "Anche se in quel momento non si è sé stessi: lascio che il mio segreto mi divori le viscere..." Il sorridere è sottinteso a questa frase, poi ci metti i due punti, e passi dalla considerazione del sorriso come mezzo per nascondersi, ai tormenti interiori di Merlin. Ho avuto la sensazione che mancasse un passaggio, forse a causa dei due punti. Mi piace anche la profondità che riesce a raggiungere l'introspezione del personaggio malgrado le pochissime battute. La frase che chiude, identica a quella che apre, sembra dire che nulla è cambiato, anche se il soggetto ha acquisito maggiore consapevolezza. In conclusione, è un buon lavoro. Brava

06/09/10, ore 20:27

Io adoro i sorrisi di Merlin (e di conseguenza, quelli di Colin ^^) ma spesso è vero che c'è un velo di tristezza o rassegnazione dietro cui lui si maschera.
Mi piace la tua idea, anche il fatto che per il mago un sorriso sia un'arma e al contempo uno scudo, in attesa che il Destino gli permetta di sorridere sempre, di cuore.
Una fic breve, ma carina. ^^

06/09/10, ore 20:19

Personalmente spero che prima o poi Merlin potrà salutare Arthur sorridendo veramente.
E' davvero triste vista da questo punto di vista... Povero Merlin che non può parlare con nessuno del suo segreto ç.ç
E' una drabble molto bella e non è per niente insulsa.
E grazie mille per l'augurio del buon viaggio *-* Awh! Che cosa carina *-*
Complimenti e spero di vederti ancora sul fandom di Merlin!! *-*

06/09/10, ore 20:14

;_; ma che ficcy triste.. mi ha fatto contorcere lo stomaco