Controsensi
di Any Ikisy

08/09/10, ore 12:41

Non ho ancora avuto modo di vedere la seconda serie, quindi mi spiace sin da ora se la recensione non sarà molto puntigliosa su ogni aspetto della drabble ç.ç!
Questa drabble è molto interessante, hai dato vita a concetti dal punto di vista introspettivo molto intriganti e ben studiati. Oltretutto, queste continue opposizioni mi hanno dato da riflettere, mi hanno affascinata -perché sono un'amante del controverso X3- ed ho amato come hai reso vivo e non vivo il quadro dinanzi gli occhi di Claude. Le considerazioni finali di quest'ultimo, poi, mi hanno lasciata gongolante perché mi aspettavo proprio una simile reazione da lui -sì, okay, non ho visto l'anime, ma so chi è Claude XD.
Mi è piaciuta, un'interessante lettura, yep!
Si spera in altri scritti e benvenuta nel fandom!
*cuoricini*

07/09/10, ore 14:58

Purtroppo ho visto solo i primi due episodi di Kuroshitsuji II, quindi non aspettarti una recensione approfondita perché conosco davvero molto poco di Claude. ^^'
Tuttavia posso dire che questa drabble mi è piaciuta. E concordo con Elos: il tuo modo di rendere l'introspezione del personaggio tramite la presenza del quadro è evocativo ed interessante.
Per essere il tuo esordio nel fandom, non posso che farti i complimenti :)
Fabi

07/09/10, ore 13:05

Ciao, devo ammettere che questa drabble mi ha aiutata parecchio a comprendere la frase che dice sempre Claude, in quanto, sarò sincera, non mi era mai stata troppo chiara XD Se non avessi specificato il fatto delle ragnatele confesso che avrei potuto dire che si trattava di un semplice errore, dato che Claude specificava che non uccidevano i ragni, ma giustamente, se questi muoiono non ha più senso mantenere le ragnatele!
Passando alla riflessione del maggiordomo: noi umani siamo in grado di fare cose davvero incredibili (non tutti gli umani ad essere sinceri, ma alcuni sì) quindi oserei dire che Claude ha fatto un complimento all'umanità con questa sua riflessione (wow che onore!!).
Kisses Lory

07/09/10, ore 12:34

Mi è piaciuta.
Claude è un personaggio che -nonostante le critiche delle fUnGHErl della prima serie.- mi piace molto.
D'altra parte, lui stesso è un perfido controsenso... O, almeno, io lo considero tale.
Inoltre, dopo aver visto la decima puntata della seconda serie, ammetto che -a mio parere.- la riflessione scaturita dal suo osservare il dipinto lo rende IC.
Insomma, lui è quello che si fa seghe mentali anche solo osservando Ciel camminare XD!
Dunque ti faccio i miei complimenti!
Un bacio!
Iria.

07/09/10, ore 12:18

Mi piace l'idea di passare l'introspezione attraverso l'oggetto più che attraverso il personaggio. Forse se ti fossi dilungata ulteriormente su Cloude non mi sarebbe piaciuta altrettanto.
Incisiva e interessante: malgrado sapessi già di cosa trattava la storia (in qualche modo il banner lo dovevo pur fare! xD) mi sono trovata a sbirciare curiosa la conclusione.
Complimenti davvero!

07/09/10, ore 11:41

Il mio giudizio l'hai inserito, quindi io posso passare a un commento puramente soggettivo.
A me è piaciuta, perché non avevo proprio mai pensato ad un Claude che si fermi a riflettere sulla capacità che abbiamo noi, che hanno gli esseri umani, di creare paradossi come quello del quadro, che alla fine, pensandoci, è molto affascinante.
E in particolare dev'esserlo per un demone, considerando che può vivere in eterno e vedere le civilità crescere e progredire: dev'essere davvero intrigante poter assistere a cose del genere, come spettatori di uno spettacolo che non finirà mai.
Questa tua fanfiction dà molto da pensare, da questo punto di vista, e a me è piaciuta molto. Non abbatterti per la posizione: sei brava e sicuramente andrai sempre meglio, basta solo fare un po' di pratica con il fandom! ( La mia prima fanfiction di Kuroshitsuji probabilmente è a un livello più basso della tua, credimi. XD )
Ricorda solo che l'importante è che i tuoi lavori piacciano a te, e a nessun altro. Valorizzati :inserisci cuoricino:
'til next time, chu.