Monochrome
di Feel Good Inc

09/07/11, ore 00:38

E finalmente approdo anch'io su questo fandom. Grazie a te naturalmente, e come sempre la prima cosa che faccio è recensire una tua storia.
Ora che posso comprenderla, non posso che sorridere un poco mentre la leggo, poiché alla fin fine anche Finnian ha un posticino nel mio cuore, e quell'adorabile uccellino ha intenerito anche il mio cuor di Krogan.
Niente da dire riguardo a stile e caratterizzazione, come sempre impeccabili, e solo qualche stupido ed insulso complimento da porti.
Come ormai saprai, ti adoro.
Notte, Aya-senpai.

07/12/10, ore 15:05

Velocissima e molto bella, a mio avviso. Hai fatto un buon lavoro, descrivendo semplicemente a colori (colori,si, pochi, ma così vividi che quasi li vedo ... tutto quel bianco e i puntini rossi!). E poi la fine, anche se è brusca, è carina, l'arrivo di quell'animaletto che, solo, può dare gioia ad un'anima tormentata.

07/09/10, ore 21:00

Oh. Ho l'impressione di essere arrivata in ritardo.
*Con un'espressione a metà tra la scusa e la sorpresa palesemente rubata dal mondo degli anime, Fede indietreggia, fa un passo avanti, si inchina e alza lo sguardo*
Vorrá dire, my Lady (direi che è attenente al contesto), che mi farò perdonare con la recensione.
Sai, Finian non è riuscito, nel corso dell'anime, a colpirmi come ha colpito te.
Tuttavia, questa drabble è stata quasi una rivelazione, un colpo improvviso.
Ho visto il bianco accecarlo, annientarlo, distruggerlo... e poi l'uccellino.
È questa l'essenza di Finian, ha la leggerezza e la spensieratezza di un uccellino, e un passato troppo bianco- perchè chi ha mai detto che un passato oscuro debba essere nero?
I miei complimenti, io non sono capace di scrivere drabble.
Trovo sia una grande capacità.
Fede-chan

07/09/10, ore 20:12

E' bella, è davvero bella.
Finian fa devvaro tenerezza e il fatto che non possa far nulla per sfuggire a tutto questo fa commuovere.
Bellissima la frase Ha solo i puntini rossi, a ricordargli in silenzio che non esistono sfumature di colori buoni. L'ho trovata davvero di grande effetto. E, se posso permettermi non ho trovato la drabble nè scotata nè banale.
Anzi *-*. Complimenti ancora ^-^!

07/09/10, ore 18:24

Fabi, ci sono anche io per dirti che questa drabble è meravigliosa!
Insomma... cioè... oddio non so cosa dirti, sono rimasta a corto di parole...
Sarà anche scontata ma, il modo in cui tu l'hai raccontata l'ha resa davvero fantastica!!!
Waaa sono troppo contenta!!!
Scusami se non riesco a dire di più, mi hai lasciata di stucco >_<
Bacioni, Selhin

07/09/10, ore 17:29

Personalmente, a me questa drabble piace tantissimo.
Un po' per lo stile, che non posso far a meno di associare a Finian, un po' perché è bella, è triste, è disperata, ma è bella per questo - è disperata nel senso che lascia una profonda sensazione di vuoto, perché questo povero bambino non lo sa, non capisce, mentre noi che lo guardiamo dall'esterno sappiamo e capiamo il significato di quei puntini rossi. Indubbiamente molto suggestiva, non esistono parole per descriverla; ciò che conta sono le emozioni che lascia.
'til next time, chu.

07/09/10, ore 16:20

Un'ingenua visione del mondo che stride però con la consapevolezza "non ha niente. Né illusioni da costruirsi, né ricordi da rimpiangere." eppure è così bella, lui appare ancora più tenero di quanto non sia già, questo bimbo che vive in un crudele mondo bianco eppure che gli sta a pennello, quest'amarezza trasuda perfettamente dal tuo lavoro, dal carattere bivalente, nevrotico se mi permetti, per questa purezza che vive liberamente in un mondo malvagio.

07/09/10, ore 14:56

La frase conclusiva è meravigliosa. E' qualcosa di così assurdamente semplice da risultare assoluto, una chiusura perfetta di una drabble che si sviluppa altrimenti su toni lenti, malinconici e misurati. L'avevo apprezzata fin dall'inizio, ma è stata la fine a strizzarmi il cuore. Bella, bella, bellissima. Complimenti.

07/09/10, ore 14:45

Questa drabble è tutto fuorché scontata.
Questa drabble non è bella o splendida, di più.
Mi ha fatto venire i brividi e trasmesso un'angoscia che mai avevo avvertito nel leggere una fanfiction. È... È straziante, dilania il cuore, spaventa quel bianco, quel continuo bianco che avvolge Finian... E quei dannati puntini rossi che dovrebbero allontanare il bianco, scontrarsi con esso, danno un ulteriore senso di soffocamento.
Nella frase finale, invece, c'è la libertà. L'uccellino.
Non ho parole sufficienti per elogiare questa drabble. Complimenti, complimenti, complimenti!

07/09/10, ore 14:44

Non credevo che qualcuno avesse scritto anche su di lui! Meraviglioso!
Anche lui ha una storia da raccontare, anche se, come dici, è priva di sfumature e l'angoscia non sembra descrivibile a parole. C'è poco da dire, e bisogna dirlo bene. In effetti, una drabble è perfetta per lui a volte...
Beh, mi è piaciuta, si capisce XDD Non solo per il personaggio, ma anche per la questione dei puntini rossi. Io non di avrei mai pensato. E poi l'uccellino, tutto colorato... credo che quest'immagine ti sia quasi rimasta impressa a sangue nella memoria quando hai visto la puntata dell'anime: è davvero suggestiva.
Beh, congratulazioni per il terzo posto! Una bella drabble!

07/09/10, ore 14:05

La podista giunta a parimerito con me! ^^
La sorte di Finian, il suo passato e quello che ha dovuto subire credo che sia una delle più tristi che ci siano nell'intero anime.
Hai ripetuto molte volte la parola bianco, proprio per rendere al meglio quel senso di nullità che esiste e l'unico colore presente è il rosso dei puntini sul braccio, anch'esso per nulla positivo, anzi simboleggia il dolore!
La frase finale poi che arriva l'uccellino si può dire che sia il raggio di sole nella vita di Finian: un colore positivo tra tutto quel bianco e quei puntini rossi!
E' molto triste, ma il finale solleva l'umore! ^^
Kisses Lory

07/09/10, ore 14:04

E' molto bella.
E chi se ne frega se risulta scontata o altro! Tante volte, è il modo con cui viene narrato qualcosa ad avere importanza ed io credo che la semplicità di questa storia riesca a trasmettere quel senso di tristezza, oppressione e prigionia che tormenta ed ha tormentato Finian.
Il finale, poi, è qualcosa di dolcissimo -o almeno io l'ho ritenuto tale.
La frase in sospeso, la lieve allusione al suo uccellino... Bella, bella davvero :°).
La metto tra i preferiti, l'ho davvero apprezzata.
Iria.