Come il Sole
di Kiki May

04/10/15, ore 20:13

Storia molto bella perchè è struggente e romantica per il semplice fatto che l'amore tra Merlin ed Arthur è talmente forte che è sempre rimasto integro ed immutato nei secoli....Infatti quando si reincontrano si fidanzano subito dopo essersi confessati di amarsi essendo stati separati per troppo tempo dal destino che li ha voluti riunire dopo mille anni....Ottimo lavoro !

18/01/12, ore 01:37

che cariniiiiiiiiiiiiiiii!! La frase finale è perfetta, me li sono proprio immaginati così, tra loro... awwwwww!

11/10/10, ore 19:11

Bellissima oneshot *___* Una testimonianza di quanto la vera magia non sia nel potere e nell'immortalità, ma nell'amore. Senza amore il potere diventa impotenza e l'immortalità diventa una condanna. In questa storia anche l'amore mostra la sua faccia sofferente, ma non si piega, tanto da resistere per secoli e da venire per questo ripagato da nuova felicità, nuova possibilità di amare chi, per destino, è l'unico amore vero, l'unico amore possibile. Complimenti!

30/09/10, ore 19:01

Ma come ho fatto a farmi scappare una fiction così... bella!! *O* Rimedio subito, lasciando un commento!
Devo ammettere che... una mezza idea di scrivere qualcosa del genere l'ho avuta io - non ricordo quando! Cioè immaginare Merlin come immortale che vede la morte di Arthur, si dispera ma aspetta i secoli pur di ritrovarlo. Ci sei riuscita stupendamente, calando ogni personaggio nella sua giusta parte - soprattutto Merlin... l'ho trovato perfetto!
Come ho letto dagli altri commenti, e anche io temevo un finale negativo (del tipo che Arthur non lo riconoscesse..), ma fortunatamente ci hai regalato un "happy ending"! :) Grazie!

17/09/10, ore 23:34

Oh sì... molto bella questa storia. L'amore che dura nel tempo, che non muore mai e che li fa ritrovare dopo secoli e secoli.
Bello il loro incontro. Che emozione!
Brava, FF molto dolce.

16/09/10, ore 09:18

Ero convinta di aver recensito questa storia, invece no... L'ho letta in treno sul cellulare, ecco perché non l'ho recensita... <- incapacità totale di armeggiare con il telefono.
Comunque sia eccomi qua. L'ho trovata davvero molto bella. Un inizio veramente angst, che poi esplode in un fluff adorabile *-*
Adoro quando i due si ritrovano dopo anni e sanno che non si lasceranno mai più... e che faranno tanto sesso selvaggio xD
Il fatto del vedere lo scorrere delle epoche dagli occhi di Merlin mi è piaciuto veramente molto!
Davvero una bella AU, complimenti!!

08/09/10, ore 12:48

bella storia davvero,è stato molto triste leggere come merlino avesse vissuto sino a quel momento,cercando di allontanare il pensiero di artù dopo la sua morte,e poi lo rivede dopo secoli e secoli!la battuta finaele di artù è troppo forte!!

07/09/10, ore 22:57

Sento di doverti davvero molto per questo racconto. Devo dire che l'ho torvato particolarmente geniale, perché non cedi alla tentazione del far rinascere entrambi in un nuovo corpo - seppur con gli stessi ricordi e la stessa personalità - ma costringi Merlin ad attraversare le epoche, vedere il mondo cambiare e trasformarsi sotto ai suoi occhi. Invece Arthur è una giovane rinascita, vent'anni - quasi trenta - sono un nulla in confornto ai secoli che ha dovuto attendere il mago.
L'ho trovata davvero ben riuscita, con brevissime pennellati dipingi la storia del vecchio continente senza dimenticarti anche della scoperta del nuovi, percorri i paesi più vari all'interno della narrazione, ma il punto d'arrivo e la cara vecchia Londra...
C'è del genio in questa storia, e se è la tua prima storia su Merlin, non posos che dire che spero di leggere altro di tuo, perché le premesse sono a dir poco eccezionali.
Mi hai veramente colpito con la trama, cosa per me di solito secondaria, lo stile è la prima cosa che guardo in un racconto: se scritto bene uno può racocntarmi anche la storia più socntata del mondo ma riuscirà comunque ad emozionarmi. Tu mi hai proposto una trama eccezionale con uno stile davvero ottimo... credo davvero che non avrei potuto chiedere di più :3
Ergo, grazie mille epr questa perla <3

07/09/10, ore 20:44

Ecco, lo sapevo che sarei morta. Ripetutamente e lentamente.
Non so nemmeno bene che cosa scrivere in questo commento, ma ho pensato: qualcosa devo pur dire. È bellissima questa fic. Ed è una roller coaster di emozioni... ho sperato, ho sperato tantissimo, che si concludesse BENE.
Non ero pronta per una chiusura angst, non potevo farcela. *sospira*
E dunque, siano benedetti, per questo: gli dèi, gli elfi, i druidi e le fate ♥
Complimenti e... Ne aspetto altre *fa occhioni da orso*

07/09/10, ore 18:23

Non osare.
Ripeto, non osare smettere di scrivere su questo pairing alla cui venerazione, hai contribuito con una perla.
Ho percepito il dolore di Merlin e mi ha lasciato senza fiato.
La solitudine, il dolore, il disprezzo per quella vita insulsa e vuota, senza Arthur è stato lancinante.
Ci sono così tante frasi che mi hanno colpita, lasciando dentro un segno, come Merlin ha lasciato un segno nella Storia.
Nell’incavo del suo collo impregnato di sangue, hai pianto disperato, stringendo nei pugni la terra amara, imprecando contro gli dèi che ti strappavano il cuore.
Ecco questa è quella che più mi ha fatto male ç___ç
Il dolore di Merlin è così autentico, non solo ha perso l'uomo che amava, ma anche il suo scopo d'esistere es è stato straziante vederlo trascinarsi attraverso i secoli, sempre alla ricerca del riflesso di Arthur.
Il loro incontro però, getta una luce di speranza, sul loro futuro. Non più separati. Perciò se davvero pensavi di non scrivere più si questa coppia fantastica, ti sconsiglio caldamente di farlo. Sarei lieta di leggere nuovamente delle loro avventure, scritte da te ^^

07/09/10, ore 16:05

Io invecer spero che questo sia il primo di moooolti tentativi! La fic mi è piaciuta da matti, anche se temevo (e man mano che leggevo mi preparavo spiritualmente) al doloroso finale. Mi sembrava un doloroso e triste tuffo nei ricordi infiniti di Merlin e invece mi hai dato un happiend!!! Sapessi che gioia rivederli insieme e felici! ^_____________^
Davvero, li hai caratterizzati benissimo, a mio modesto parere.
Alla prossima! ^^