Perfezione
di Luna95

16/01/12, ore 15:37

Wow...Mi immaginavo tutto tranne che questo... Insomma,questa bambina che sembra così perfetta è un assassina! Davvero non me l'aspettavo! Brava/o! (per evitare casini.) Mi piace molto!
Bloody_Rekla

31/07/11, ore 10:24

Cavolo!
E' la cosa più inquietante e allo stesso tempo scritta meravigliosamente che io abbia mai letto.
Quando ho letto l'ultima frase, mi si sono sgranati gli occhi e sono rimasta così per qualche minuto.
E' veramente stupenda.
Bravissima!!!

26/11/10, ore 20:45

ok, questa è la ff più spaventosa che io abbia mai letto....
supera perfino le storie horror....
tutta questa calma e poi....
le tue mani bambina grondano ancora di sangue
fa venire davvero i brividi...
non riuscivo  a smettere di leggerla...
eppure, anche nelle ultime righe aleggia questo senso di calma,
di sadicità(non so se si dice così)
è parlare con calma della morte....
fa davvero paura...
complimenti
Frankie

09/09/10, ore 20:08

Perchè non avrei potuto sottrarmi dal leggere e dall'adorare questa macabra meraviglia.
Così veloce e incisiva da sentirla bruciare sulla pelle.

è bella. Lo dico, come lo dico spesso.
Me è un "bella" diverso dal solito.
Perchè è una di quelle storie dalla bellezza sfregiata, in senso buono ovviamente. Una di quelle che apre in se stessa uno squarcio, che svela i propri personaggi.
Già, la bellezza è apparentemente perfezione, ma il rovescio della medaglia c'è sempre.

Delle cose di cui mi è rimasta più dentro è il nome della protagonista.
Claire.
Chiara, un nome così innocente, così azzeccato per quella fantomatica espressione di perfezione.
Ma così illusorio da essere sudicio della propria falsa innocenza.

E quel dedalo di minuscoli dettagli che evadono dal testo, rendendolo così incisivo, come detto prima.

A partire dall'immagine del tramonto: esso racchiude, infatti, la fulgida bellezza di quei brevi attimi -brevi- e si riversa nella notte che più gli è congeniale, che non può evitare di decadere nell'ombra.

Vi è il vento, e cito:
“C’è sempre il vento”
Dagli alberi cadono delicati petali di ciliegio, che danzano nell’aria.

Di nuovo il vento è l'anima che si ribella, e i ciliegi, quella dannata bellezza, ostentazione di una perfezione astratta.
-Claire.-

“Una scenografia perfetta, mia prima ballerina”
[...]
“Perfetta interpretazione”

E la frase che lascia crollare tutto il teatro, il mondo, in cui si rivela l'esistenza della "scenografia".
Scena non realtà. L'esaltazione del sipario e il suo crollo.

Anche l'immagine dei ciuffi che sfuggono dalla coda mi hanno dato la rappresentazione dell'anima che sfugge dalla propria apparenza, incontrollabile fino in fondo, d'altronde.

E ancora Claire.

“Un fiore di ciliegio”
Claire sembra, ma non sempre è.

Claire -chiara e terribilmente scura dietro- che non è cattiva. E' artista.
Prava giustificazione che in molti amano ripetersi, quando sei artista sei incontrollabile, sei forte di te stesso e della tua anima.
è artista di un quadro macabro, che lascia scivolare il sangue lungo la cornice, senza mai svelarlo davvero.

In sintesi una storia piacevole e forte, che si rivela essere teatro lei stessa,
carica di retroscena, con la sua prima ballerina.
Che spero venga seriamente tenuta in considerazione dall'amministrazione per il suo valore.

Faccio i complimenti all'autrice, sperando di aver davvero colto ciò che desiderava rappresentare.
Ti stimo Gemella. ♥

07/09/10, ore 17:26

O____O Sono shoccata, quindi ti avverto che anche questa recensione sarà "non-sense"!
Dio mio, ma ti rendi conto della bellezza, della potenza delle tue parole??
Ogni riga è un flash, un'immagine ben descritta seppur con poche, essenziali parole.
E poi... quest'effetto di dannata, perfetta calma, lo scenario dolce e sereno... per poi concludersi con...
Claire sembra, ma non sempre è.
“Le tue mani, bambina, grondano ancora di sangue”.

Ho i brividi!! Mi piace davvero tantissimo... è stata capace di emozionarmi, turbarmi forse, mi ha scosso davvero. Quindi bravissima!!
Beh, che altro dire?
Sappi solo che per ogni volta che dirai che una tua storia farà pena, io ci sarò per ribadire il contrario u.u
Mille grazie per la pubblicazione.
Alla prossima, un bacio.

Alchimista ♥

07/09/10, ore 17:16

Oh, ma questa è la prima fanfic tua che commento, quindi ESALTAZIONE!!!
Beh, devo dire che mi è piaciuta molto - al contrario di quello che dicevi tu.
E' stato bello leggerla, perchè l'hai descritta secondo immagini, fotogrammi quasi ed è stato ancora meglio rileggerla dopo la tua spiegazione.
(Infatti ci vorrebbe una spiegazione, per le nonsense, dovresti mettere delle noticine XDD)
Sai, perchè a me piacciono molte ste cose magabre - le fic rose e fiori, bleah! - e... nella tua spiegazione mi rivedo un po'.
Rivedrei tutti, poichè nessuno è perfetto e tutti abbiamo cattiveria, dentro di noi.
Molta cattiveria, che viene nascosta dalla bellezza.
A volte la bellezza non fa notare nemmeno l'essere cattivi, quindi, il più del mondo, non se ne accorge e s'illude.

Ok, credo di star sviando il discorso.
Non sono buona con le recensioni, questo intendevo. ù_ù E non sono certo quella che fa favoritismi, quindi i complimenti te li becchi se li meriti.
Complimenti. A me piacciono ste cose - anche senza senso - e quindi te lo dico. Va bene? Accettalo. e__e
Quindi mi dileguo, nella speranza di aver aumentato la tua autostima dell'1% ù_ù
Wolf

07/09/10, ore 16:51

Lei non si sente una cattiva ragazza: la sua camicia è sempre in ordine, la gonna a pieghe perfetta.
Sarò monotona, ma lo ripeto: sei un mito.
Mi piacciono troppo queste tue fanfiction così nonsense e dark. *O*/ Quindi continua a farne, oppure la tua vita avrà uan fine breve e dolorosa. *ride sadicamente*
Poi soprattutto amo i tuoi nomi. Così eleganti, così regali... Io mi riduco a nomi o rarissimi o stra-usati. ;___; Ti prenderò come esempio, quando dovrò cercarne.
Ancora complimenti - proabilmente ti avrò rotto le palle, ma sappi che so fare anche di peggio. u___u
Un saluto. ♥
,Kilicà.}