Home
di Shadow Eyes

09/03/12, ore 17:04

Ahah, checcarina anche questa oneshot! Adoro ufficialmente il tuo modo di scrivere *_______*
Io adoro alla follia Oghren e Zevran <3 (ahhahah le foglie e i mutandoni xD)
Hai reso senza ombra di dubbio il carattere di tutti quanti. Brava, brava, brava.
Ora posso smettere di ridere =D

23/10/11, ore 02:17

E' assolutamente perfetta e adorabile. Ed è assolutamente realistica, in ogni dettaglio - da Oghren che corre fuori dal bosco in mutande, e qui mi stavo strozzando con il thè, al "mio raffinato amico" di Zevran, a Morrigan...e mi è piaciuto moltissimo Alistair. Non sono la sua fan numero uno ma gli ho sempre voluto bene, e mi è piaciuto moltissimo questo aspetto che hai colto di lui, quel desiderio mai tramontato di avere una famiglia, di appartenere a qualcosa. Sei riuscita a sposare il tutto benissimo con l'atmosfera da campo del gioco - non mi ricordo chi una volta disse al Custode qualcosa del tipo "Cosa credi che abbiamo da fare noi qui, a parte spettegolare tutto il giorno?". L'ho trovato estremamente...tenero. Si riesce a leggere proprio l'affetto tra i personaggi, la loro complicità, il fatto che hanno vissuto e combattuto insieme.
E' molto bella e, a suo modo, anche molto triste - perchè mostra tutto quello che Alistair è riuscito a guadagnare, la sensazione di avere di nuovo una famiglia; e ogni giocatore di Origins sa che, alla fine, non durerà.
Ancora complimenti.

21/10/11, ore 22:25

Trooooooooooooooooppo bella, scrivi magnificamente, quanto mi piace vedere morrigan incacchiata, e oghren in mutande!!!!!!! ^-^  :D, da sbellicarsi dalle risate.

08/08/11, ore 16:18

Ma io ti sposerei per le FF che scrivi! Oddio, bellissima ;) - poi sai il mio amore per il Brad Pitt dei Grey Wardens, quindi puoi immaginare - mi ha fatto ridere (sotto i baffi, o mi prendono per pazza in ufficio) davvero molto, non vedo l'ora che ne scrivi un'altra! Devo dire che Leliana non la sopporto, però mi ha fatto tenerezza tutto l'amore (fraterno) che possereva per la principessina sterminatrice.
E' cuccioloso, lui.
Sei una grande, la metto tra le preferite v_v
Abbraccio :D

03/11/10, ore 20:23

Devo dire...ci avevo pensato a una specie di connessione tra Alistair e Leliana! XD

In fondo in fondo sono molto simili...mi piace come hai reso il loro rapporto, molto semplice ma ben strutturato, ed è un cambiamento rinfrescante! Io per prima scrivo molte cose che hanno come protagonista il mio Custode, è bello poter staccare la spina e guardare da un punto di vista differente!

Complimenti! ^_^

02/11/10, ore 22:54

è stupenda! :DDD
Bellissima storia, molto divertente e scorrevole. hai colto alla perfezione il carattere di tutti i personaggi, rendendoli così caraterizzati da far sembrare questa fan fiction quasi un vero e proprio dialogo del gioco... "«…», fu l’indignato commento di Sten." non sai come ho sghignazzato!

10/10/10, ore 02:46

Per spiegare quanto questa storia mi abbia saputo cogliere nel profondo, nonostante i toni spensierati e tranquilli (ma definirla "comica" sarebbe sminuirla troppo e non è quello che voglio fare), bisogna che mi dilunghi rapidamente sul perché adoro DA:O e tutto il suo universo.

Diciamo semplicemente che il gioco è finito sui miei scaffali in un periodo in cui avevo molto bisogno di fuggire dalla realtà, ed è stata proprio una caratteristica a rapirmi: il senso di "famiglia" che costantemente permea l'atmosfera del gioco. Tutto è così familiare, il Thedas ed il Ferelden non sono continenti fantasy dai nomi vuoti, sono la casa in cui si muovono personaggi che sono vicini al giocatore... è come avere un altro mondo, una sorta di Narnia in cui fuggire accendendo la PlayStation 3.

Ecco, il modo in cui tu, con questa "Fetta di Vita" dei protagonisti che ogni fan ha imparato ad amare ed odiare, hai saputo rievocare quelle sensazioni ha del formidabile. Se per uno scrittore di fanfiction l'importante è avere sempre delle buone storie con i personaggi il più IC possibile, lasciami dire che tu hai saputo andare oltre. Hai colto esattamente le sensazioni del gioco, e il fruscio tra le foglie è quello del Thedas, non c'è dubbio.

Più che un "brava", quello che voglio dirti è un "grazie", hai saputo allungare ancora un po' la lunga, lunghissima lista di emozioni che Dragon Age mi ha saputo dare. Grazie!

10/09/10, ore 14:10

molto bella come stroia semplice e ben fata sopratutto per come hai caratterizato i personaggi (oghren e fantasticoXD) e di come sia stato ben caratterizato il modo di vedre i personaggi da parte di Alistair

complimenti^^

09/09/10, ore 18:06

Davvero, davvero carina! :D
Personaggi IC (ho adorato Alistair e Oghren), stile piuttosto scorrevole e tema davvero dolce e leggero, ma per nulla banale nel modo in cui lo hai esposto. Anzi, mi è piaciuto molto questo POV di Alistair, come se fosse estratto da un romanzo di cui lui è il protagonista (un po' come lo è suo padre in quelli del prequel del videogioco).
Forse in effetti, come dice Laiquendi, l'unica nota stonata è il repentino susseguirsi di azioni scaturite dall'urlo di Alistair, dove le immagini appaiono un po' confuse e forzate. Ma a parte questo, direi che nel complesso questa shot è una piacevole lettura.
Tra l'altro ho apprezzato non poco che tu abbia parlato del rapporto fra Leliana e Alistair, probabilmente perché l'ho sempre sottovalutato rispetto a quello che esiste fra altri personaggi.
Oh, poi! Ho adorato questo passaggio: E come non ricordare l’adorabile Morrigan, che gli ricordava volenterosamente giorno per giorno quanto fosse patetico e senza spina dorsale? A volte reprimeva a stento la voglia di strozzare quella malvagia, cinica, abominevole Strega; ma il pensiero che lei potesse mandargli a fuoco i pantaloni con uno schiocco di dita, lo aiutava discretamente a mantenere la bocca cucita e le mani in tasca. Specie se lo abbiniamo alla battuta seguente di Leliana: stupendo! XD

Insomma, tralasciando alcune piccole imperfezioni, hai fatto davvero un buon lavoro. :D

08/09/10, ore 22:50

Carina! X3

L'immagine del mabari che schizza fango addosso a tutti mi ha fatto ridere, è un po' "da film" ma ci stava :D
E' una slice of life allegra e gradevole, però per esempio la scena della "reazione a catena" dopo l'urlo di Alistair forse è riuscita un pochino forzata. Verrebbe a meraviglia in un cartone animato, forse per iscritto è un po' troppo confusa.
Comunque una letturina piacevole, ora ho nostalgia dell'accampamento di sera <3

07/09/10, ore 19:09

Ti posso giurare che ho fatto fatica a finire di leggere la tua storia, dato che ero piegata in due con i crampi allo stomaco e con le lacrime agli occhi!!!
Soprattutto è bellissimo vedere come hai colto bene le frecciatine tra Alistair e Morrigan.... ma soprattutto tra Zevran e Oghren (che è il massimo! Ci vorrebbe lui all'Oktoberfest!).
Spero di leggere altro di tuo!
^_^