La vera storia di un racconto inventato
di Sere88

13/11/10, ore 16:23

ciao!!! :) Sto seguendo da un po' la tua storia :) sono senza parole è meravigliosaaaaaaa!!!!!! :) Miky è dolcissimooo *__* continua presto ti prego e complimentiiiii :*:*

08/09/10, ore 00:35

Dalle premesse, questa storia si presenta molto interessante. ^^
Forse perché anch'io ho trattato di una ragazza chiamata a sostenere un videoclip con Michael Jackson, forse no - sta di fatto che hai acceso tutta la mia curiosità.
Questo già dall'inizio, soprattutto di fronte a questa frase: "Mi devo raccontare una storia e la devo mettere per iscritto, perché una cosa scritta dà il senso del compimento, dell’agito, come a ricordarti che certi momenti li hai vissuti davvero e che la tua vita ha avuto un senso" - mi ci sono rispecchiata completamente. E' come se l'avessi scritta io. Ma l'hai scritta tu e di questo ti sono grata, perché sono bastate queste parole per invogliarmi a leggere la tua fic fino in fondo, a fare la conoscenza di questa nuova protagonista che già dopo un solo capitolo mi piace tantissimo.
Ho anche adorato il riferimento a Napoli, città intramontabile, e ho sorriso leggendo che la madre di Susie si chiama Amelia - come la strega napoletana della Disney; no, so che non c'entra niente, però mi ha fatto sorridere comunque, è una cosa carina da ritrovare qui ^^
E il fatto stesso che tu abbia chiamato la protagonista Susanna Marie, Susie, non può non farmi pensare ad alcune canzoni di Michael - come 'Little Susie' o 'Blood on the dance floor'; e probabilmente anche questo c'entra poco, ma ancora una volta è un collegamento facile e piacevole da fare.
Anche il tuo modo di scrivere mi piace molto. E' leggero nei dialoghi, molto informale e realistico, ma nell'introspezione si fa più attento e coinvolgente. Sì, penso sia più che adatto.
E poi, beh, che altro dire? Penso sia superfluo ribadire la mia curiosità.
Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo.
Fabi
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 12:36 am)
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 12:37 am)