In Memoriam
di Legar

23/12/12, ore 12:15

Recensione premio per il contest "The Only King"

Come al solito, riesci a descrivere in maniera perfetta pensieri e parole dei personaggi di cui parli, pur avvalendoti di sole poche righe.
Questo tuo Fred di cui hai parlato è molto maturo, ma al contempo semplice e ingenuo, in maniera davvero somigliante a quello datoci dalla Row (che poi ce l'ha brutalmente sottratto, creado una schiera infinita di anime dannate cadute nella disperazione... La perdoneremo? No.).
Il tuo Fred ama la famiglia ed è pronto a lottare fino alla morte pur di difenderla, pur di vedere il bene regnare e il male smettere di minacciare le persone che ama. Francamente, sono sorpresa tu non abbia citato in maniera più diretta George; ancora sbuffo pensando all'ironia crudele di quella donna, che ce li ha presentati insieme per sette anni e che ce li ha divisi nell'unico vero momento in cui la loro separazione non era contemplata. No, non è semplicemente possibile che Fred sia morto lontano da George...
Ma tornando a noi, nonostante tu non abbia nominato neanche si sfuggita il gemello, hai tirato in causa l'intera famiglia Weasley, e questo basta.
L'unica critia che ho da farti riguarda quell'Avada Kedavra: Fred non è morto per via dell'Anatema, me per un'esplosione in cui rimase coinvolto. Pr il resto, davvero un ottimo lavoro, vado a leggermi le altre drabble.
Con affetto,
Gala

14/07/11, ore 01:26

Oh, cara, bella idea. Zia Row ha fatto strage, ma noi possiamo sempre rendere giustizia ai nostri personaggi preferiti con le nostre fanfiction..
indubbiamente Fred è una delle morti che mi ha sconvolto di più. Insomma, non si è nemmeno fermata tanto a descriverla pienamente. Condivido la tua idea di "ultimo pensiero" di Fred; come mamma Molly insegna: la famiglia sempre prima di tutto.
brava. :)

01/04/11, ore 14:42

Ma Fred, non era morto per un esplosione. Bho... può essere che sbaglio io. Comunque tornando a te. E' bellissima tutta la raccolta. Eh, stupida Row. Far morire Fred è un...un..un qualcosa di brutto. Ma brutto brutto. Ancora brava.

02/12/10, ore 21:39

freeed :( <3
comunque la drabble è bellissima ed è scritta molto bene..complimenti!!^_^

02/12/10, ore 16:43

Ho voluto rileggerle, e mi sono accorta di aver scordato qualche recensione.
Che dire di Fred.
Fred era unico. Non riesco a immaginare come lo faranno nel film. Mi vengono le lacrime solo a pensarci.
E pensare che nel libro pensavo stesse per morire George. E invece....
Non smetterò mai di farti i complimenti...
Baci Gils

20/10/10, ore 21:21

Davvero un eccellente Drabble!Mi è piaciuta un sacco,anche se devo ammettere che l'idea di una storia sulle morti di ogni personaggio non mi andava giù granchè,comunque sei riuscita a farmi cambiare idea anche stavolta.Rendi le tue frasi emozioni,emozioni che ti entrano dentro l'anima.Davvero,davvero complimenti per la tua bravura nello scrivere...ormai mi hai superata...
Baci

Kia

18/10/10, ore 22:25

*sigh... sigh...*
Grazie per questo omaggio, non so perchè ma in questo periodo non faccio che leggere e scrivere storie su Fred, la tua è così triste, eppure così dignitosa.
Intensa e diversa dalle solite.
Mi è piaciuta molto l'ultima frase.

La aggiungo alla lista delle seguite.

09/09/10, ore 14:00

Immensamente triste.
La morte di Fred è stata quella per cui ci sono rimasta peggio, più di quella di Remus, più di Silente, più di Sirius.
Perché è stata davvero una morte inutile.
L'ha anche fatto andare oltre quello che era il suo personaggio: uno dei gemelli, dedito unicamente agli scherzi e alle prese in giro.
Davvero una bella drabble, rende onore ai suoi ultimi pensieri.
Brava!

09/09/10, ore 10:08

"Io muoio per l’amore, amore per la mia famiglia, che alla fine di questa guerra potrà finalmente vivere la serenità che merita."
Amore, questa è la drubble che più mi piace in assoluto ç___ç
Cacchio, quella frase è... è... non so spiegarla, sei riuscita in poche parole a scrivere TUTTO, quando poi c'è chi scriverebbe pezzi lunghissimi senza dare nulla (come me, LOL).
Bravissima tesoro, questa vola direttamente nelle preferite <3

09/09/10, ore 01:03

Dannatamente stupenda e dannatamente triste.
Non avevo mai letto la morte di Fred dal suo punto di vista, ma tu l'hai descritta molto bene!
Fred combatteva dalla parte del bene, combatteva in quello che credeva, combatteva per la sua famiglia.
Davvero complimenti, è stupenda, brava!

08/09/10, ore 12:01

ç.ç!
Già, anche io non posso sapportare la morte di fred! Perchè, perchè proprio lui!
La ff mi piace! Non rende inutile la sua morte.
"Adesso la mia famiglia potrà vivere serenamente, in pace..." (adesso nn ricordo le parole precise xDD)!

P.S.
Ti ringrazio per le recensioni alle mie storie!
Alla prossima! ^^