Lacrime e Sangue
di PrincesMonica

20/03/17, ore 15:52

La fan fiction è scritta abbastanza bene. Ci sono, però, alcuni errori relativi alla saga di Harry Potter. Tassorosso, Corvonero, Serpeverde e Grifondonro non sono Casate, ma Case. Quidditch si scrive in questo modo.
Questo Draco mi è sembrato un po' ipocrita. Accusa Hermione di non conoscerlo, di accusarlo di essere cattivo solo perché è nato nella famiglia sbagliata, tuttavia lui tratta i Mezzosangue e tutti quelli che li trovano anche solo simpatici, peggio di uno straccio. Se vuole essere rispettato e compreso, allora deve rispettare e comprendere anche lui.
Tess

14/12/11, ore 16:04

Ecco che si cambiano i personaggi, ma il risultato è lo stesso.. Un pò come in un'addizione..

Una storia tra Draco e Hermione.. un accenno di storia.. Con un epilogo triste..
OS senza dubbio strana e diversa dalle altre..
La morte che vince su tutto, anche sull'amore.. Un amore impensato..
Tra loro un approggio sentimentale che fa capire che nulla è impossibile.. Che il detto "gli opposti si attraggono2 ha qualche fondamento..

Brava Monica!

08/09/11, ore 17:16

E grazie a te, ho letto anche la mia prima FF su Harry Potter..e non sono affatto pentita!
Non ho molto da dire..allora, bella come sempre la storia e ..commovente! Si, insomma, mi ha emozionata e mi ha tenuta con il naso attaccato allo schermo per un bel po' di minuti, tanto ero assorta nella lettura! xD
Malfoy e Hermione come coppia mi sono sempre piaciuti, non so perché, fatto sta che ho adorato maggiormente questa OS.
Devo dire che leggere tutte le tue Fic si sta rivelando un'esperienza davvero piacevole!^^
Non ho altro da aggiungere..
Bravissima Monica! Continua a farci emozionare!
Un bacio
Vi

05/02/11, ore 14:36

mmm......."bella grifondoro?".
Solo una cosa,vatti a rileggere il libro,forse hai letto la biografia di Dinozzo...

26/12/10, ore 14:06

stupendaaaaaaaa bellissima hai xcaso fatto altre ff di questo genere sl con piu capitoli?se è si mi dici il titolo? grazie in anticipo

28/09/10, ore 00:22

chissà cos'è realmente per te il mondo di HP. ogni volta che leggo una tua storia in merito credo di scoprirlo mentre invece, miseramente, mi perdo.
questo non toglie nulla alle tue storie, a questa in particolare.
mi è piaciuta molto, sopratutto per quello che riguarda la consapevolezza di  Draco, che in questo particolare momento del libro è terribilmente indifeso, eppure lucido. lo amo moltissimo nella sua fragilità.
Hai reso un' Hermione molto credibile, alle prese con la morte, che incurante di tutto, odio o amaore, si porta via moltissimo, una parte di noi davvero.
voglio riportare una tua frase perchè mi ha colpito moltissimo.
"Piango per me e per i miei amici, perché la morte di Draco segna un confine netto e preciso, quello tra la fine dell’innocenza, delle risate gioiose e gli scherzi di Zonco, e la vita reale, quella che ci catapulta in una realtà fatta di morte e distruzione, tutto per volere di un uomo vile e piccolo, che vuole sentirsi grande.

Un uomo che per alzare il proprio ego non ha esistato a calpestare tutto e tutti. "

ecco, è perfetta.
un abbraccio cara.
a presto

11/09/10, ore 23:42

Princes come sempre le tue FF mi incantano.
Bellissima, mi piace come hai descritto tutto.. soprattutto il finale..
beh nn smetterò mai di dirti che adoro come scrivi! ^_^

10/09/10, ore 22:24

Davvero bella questa storia. Una Draco e Hermione diversa dalle solite e decisamente più credibile. Lei è IC secondo me, lui sì per quanto riguarda la introspezione psicologica, un pò meno per le sue esternazioni con Hermione, ma dato che sta morendo forse sono comunque plausibili. Hai reso bene i sentimenti di Draco e di come si senta imprigionato nel suo ruolo. Molto bella anche la determinazione di Hermione nel voler vendicare lui e tutte le altre vittime di Voldemort. Brava^^

09/09/10, ore 04:17

Brava! Ho trovato veramente belli i tratti caratteriali dei due personaggi. E' proprio vero che nella vita nulla è bianco o nero!

09/09/10, ore 04:17

09/09/10, ore 00:22

bellissima!! devo ammettere ke mi sono quasi commossa alla fine, e non è da me perchè io sn una dal cuore di pietra!! ;) peccato ke nn ci sia stato un lieto fine ma si capiva ke nn ci sarebbe stato visto ke un drammatico!! non vedo l'ora di leggere un altra tua fan fiction! alla prossima!

08/09/10, ore 22:18

Heilà :D
Di solito non leggo mai le Draco-Hermione, ma questa mi ha incuriosito per il 'Drammatico'... e anche per il titolo :P
E non mi sono pentita di averla letta, decisamente no.
Non è smielosa, sdolcinata e diabetica: tutt'altro.
C'è la giusta dose di freschezza, drammaticità, dolcezza e originalità. E' perfettamente condita e non eccede in nessuna di questi aspetti.
Complimenti, davvero.
Di solito (nonostante non legga moltissimo le Dramione, soltanto quelle che mi incuriosiscono davvero) nelle storie che raccontano di questi due personaggi è come se chi scrive non veda l'ora di sbatterti in faccia litigi che si trasformano immancabilmente in scene semi-erotiche. Questa no. Quello che potrebbe esserci tra loro rimane sospeso, e non è cercato spasmodicamente.
Credo sia la Dramione migliore che abbia mai letto, bravissima. :)
A presto,
marselyn
... o, per intenderci, ale_echelon ahahah xD

08/09/10, ore 20:38

Ciao, e scritta un pò male, però porta al significato giusto, e comovente ç---ç
a me piace molto la coppia Draco \Hermione, e quando la fanno cosi..... ci rimango male.... però e bella e comovente!! Brava ^^

08/09/10, ore 20:25

Oddio! Questa ff è veramente emozionante. Ammetto di non amare particolarmente il paring Hermione-Draco, ma tu sei riuscita a dare a Draco un'umanità che neppure la Rowling è mai riuscita a farci capire.
Bravvissima come sempre.