Malinconico Valzer
di Witch_Hazel

14/11/10, ore 15:24

Una storia breve ed intensa, devo dire di essermi parecchio impersonata nella protagonista, la tua descrizione delicata e dettagliata č stata capace di farmi percepire davvero l'atmosfera intorno a me, il "valzer malinconico e stonato" che risuona attorno sembra davvero un elemento estraniante a maggior ragione per questa coppia che, seppur in mezzo alla pista da ballo, sono in realtą soli.

09/09/10, ore 11:31

Ciao, mi č piaciuta davvero questa storia breve. Sul finale, ho sentito quasi i brividi. E' dolce e letale allo stesso tempo. E' tutto sospeso nel tempo, come ovattato.
E' come una melodia che inizia lenta per poi crescere d'intensitą quando il vampiro stringe la dama a sč per farla ballare e poi scomparire lentamente, lasciando di sč soltanto un eco lontano, come un sogno.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' in dubbio č la ripetizione quasi ossessiva della frase "Mentre lʼorchestra continuava a suonare un valzer malinconico e stonato". Forse, alla ripetizione avrei preferito una maggiore musicalitą delle parole ("orchestra", "valzer" e "stonato" sono infatti parole con lettere dai suoi duri -la z, la t, la ch-, lontani dalla dolcezza della musicalitą di un valzer).
Belle le immagini, bello il susseguirsi degli eventi e ben delineate le emozioni della dama. E' una storia buona, spero che altri l'accoglieranno positivamente come me.
Ciao, Mivi ^^