100 Themes RoyAi
di MusaTalia

05/09/15, ore 12:30

Rileggere il primissimo capitolo fa un po' effetto sai? Mi sembra che il tuo stile sia molto migliorato, ma nonostante ciò ti riconosco sempre nella storia! Penso che questo capitolo sia di ben 5 anni fa, e pensare che tra due giorni debba finire scuote leggertmente.
La storia come sempre scorre che è un piacere, la vita di Riza è sempre sembrata in bilico tra sentimenti contrastanti, autocontrollo ed emozione, rigidità e passione, ed è bello sentire che tutto il suo istinto sia legato a Roy!
Saluti!

11/09/13, ore 16:17

Mia cara MusaTalia, questo primo capitolo è una delle descrizioni di un personaggio più bella e vera che abbia mai letto. Riza si presenta ,proprio come nella  versione originale, una donna forte e sempre ligia  dovere. Fin qui tutto normale, (anche se un riconoscimento per aver reso bene l'idea del sua aspetto esteriore così formale e sempre disposto a fare la cosa giusta è d'obbligo) poi però arriviamo ad un approfondimento dei momenti che ha vissuto davvero interessante. Ci presenti il lato di Riza che rimane più nascosto, le sue paure mai espresse, insomma... un vero splendore!
La conclusione è bellissima perché non sfocia mai nell'eccessivo romanticismo e leggiamo una Riza determinata ma schiacciata dal peso della responsabilità che le ha dato mustang: ucciderlo e ,come giustamente fai notare, di conseguenza togliere anche l'ultima sua ragione di vita.
Davvero un' ottimo primo capitolo per una storia che non vedo l'ora di rileggere tutta (anche perché di 50 capitoli riesco a ricordarmi relativamente poco)
*applausi e applausi*
Brava brava brava!!!

16/06/12, ore 22:21

Ciao!!! Ho appena finito di leggere tutti i 47 themes e devo dire che ne sono rimasta molto colpita! Come a tutti immagino me ne sono piaciuti di più alcuni e altri un po' meno, ma devo dire che in media adoro come scrivi!! Sia perchè il tuo italiano è corretto e a volte riceercato, sia perche arricchisci le storie con frasi di libri o canzoni che a parer mio ci steanno a pennello! E poi complimenti per la fantasia e l'inventiva di queste storie! Sono una fans della coppia royai e devo dire che leggere le tue storie è stato non solo divertente ma anche   stupefacente a volte! Insomma hai fatto volare la mia mente come solo una brava scrittrice sa fare!! Quindi ti invoglio a farne altri!!! Sei molto brava!! Ora ti saluto per non divulgarmi troppo! Ciao Silvia

07/02/12, ore 14:09

Non avevo recensito questa storia e me ne pento amaramente.
Adesso sto cercando di trovare il tempo materiale per recensire ogni tuo singolo capitolo.
Aspettami e continua perchè ti sto seguendo.

07/12/10, ore 05:08

In questi giorni ho iniziato a leggere varie raccolte Riza x Mustang, Edward x Winry e anche qualche Elricest, spero che non ti dispiaccia se do un’occhiata anche a questa e scriva qualche commentino…
In questo primo capitolo ho trovato la descrizione del Tenente Hawkeye molto ben curata e particolareggiata…
Apparentemente è proprio come hai scritto tu: Riza è a tutti gli effetti un perfetto soldato, disciplinato e sempre ligio al dovere, sempre pronta a sacrificare tutto pur di seguire le disposizioni dei suoi superiori. Ma se queste disposizioni le imponessero di uccidere l’uomo che ama?
Riza riuscirebbe comunque a mantenere il ruolo di militare impeccabile, o lascerebbe che il suo lato umano, da donna, prenda il sopravvento?
Carini, in particolare, i pensieri sulla morte sua e di Mustang: convinta di morire sul campo di battaglia e convinta che il Colonnello possa venir ucciso soltanto dalla sua mano…Una visione originale e poco allegra della vita, credere che non ci sia altra alternativa ad una morte violenta per lei e per l’uomo che ama. Ma d’altronde è giustissimo così, dal Tenente Hawkeye nessuno si aspetta pensieri troppo allegri, è perfettamente IC.
Lo stile mi piace, a livello di grammatica ho trovato solo un infinitesimali lasciato a metà ma il resto va benissimo, fossi io così bravo da fare solo un errorino così piccolo in un testo così impegnato e lungo XD

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

09/10/10, ore 13:48

bella, bella.. u_u di solito preferisco le storie a capitoli ma anche le darbble non mi dispiacciono ^_^ vado a leggere le altre , bye >-<

09/09/10, ore 21:07

Davvero bella. con la B maiuscola... mi capita di rado di trovare Royai dove non si sfoci nel banale, ma questa è davvero fatta bene!! Continu a scrivere raconti, mi raccomando! ^^ (e sii fedele alla Royai per tutta la tua vita U.U)

09/09/10, ore 14:35

Ohhh ecco la raccolta *_* L'ho vista per caso perché è un po' di tempo che non guardo più le "nuove uscite" di EFP.
Beh, che dire. Inizio augurandoti in bocca al lupo per questo lungo viaggio, siamo sulla stessa barca, compagne di "sventure e bei momenti" si potrebbe dire :)
La frase mi è piaciuta, e capisco perché ti abbia ispirato il thème. Poi sono davvero le più piccole cose che ispirano grandi storie, vale lo stesso per me con i thèmes, anche se la mia storia è grande solo per numero di capitoli XD
Mi è piaciuta questa riflessione su Riza, ligia al dovere e sempre precisa che nasconde la sua più grande paura, ovvero perdere Roy.
Ti seguo volentieri, alla prossima! :)

08/09/10, ore 22:47

Cosa importante: segnala che è spoiler :) non tutti seguono le scans del manga e non tutti vogliono rovinarsi una finale del genere. Poi, i 100 themes *-* oh, ci sono così affezionata a questa raccolta che sono sempre felice quando qualcuna inizia questa titanica impresa!! Il tuo primo theme mi è piaciuto, è un breve riassunto della storia di Roy e Riza, dalla loro prima promessa alla fine, hai messo bene in risalto come quell'ordine alla fine sia diventato tutta la vita di Riza. Scritto bene, corretto e fluido, aspetto con piacere gli altri :)