Cuore di principessa
di yori

04/10/11, ore 15:09

Leggere della piccola Bra è sempre piacevole, soprattutto se sono storie ben strutturate e scorrevoli nella lettura.
Mi ha fatto tenerezza quando va dal padre e gli dice di non andarsene, per un momento Vegeta mi è sembrato OOC, ma ci può stare, del dopo Majin-Bu si sa poco niente, in quel lasso di tempo il saiyan si è sicuramente "addolcito" soprattutto con Bra.
"Questa volta poteva anche ritirarsi dal torneo aveva vinto la sua battaglia, non sul campo di battaglia, ma nella vita." Frase a dir poco fantastica che condivido in pieno!

-Erika-

11/02/11, ore 22:21

mamama...é STUPENDA!!!questa storia mi si è aperta per sbaglio, ma era li e cosa fai non la leggi?
mi sa ke ho fatto bene, vola nelle ricordate, altro che nei preferiti...devo ricordarmi che è proprio bella e che hai dato forma in maniera impeccabile all'amore che c'è tra Vegeta e Bra, l'amore di un padre verso una figlia...bellissima...un bacione
Vegeta90

13/09/10, ore 13:44

ciao piacere di conoscerti, oggi ho letto la tua ff è molto bella e soprattutto adoro come hai descritto il carattere della piccola Bra è un personaggio molto interessante ed è un peccato che sia stato trattato poco, cmq ancora complimenti.

11/09/10, ore 21:48

Ciao beh come sempre ti faccio i complimenti, perchè scrivi storie molto belle e in più l'allaccio alla tua altra storia "Sangue Blu" come se da li è iniziato tutto. In fondo Bra dice che non avrebbe mai perdonato lo zio Goku anche per rispetto verso Chichi e infatti è quello che poi da grande farà spiattellando tutta la sua rabbia su di lui. E anche la promessa fatta da Vegeta che forse un giorno l'avrebbe allenata....infatti poi sarà così. Comunque è bellissimo il legame che lega padre e figlia e tu sei bravissima nel descriverla. Bacioni.

11/09/10, ore 07:22

Naturalmente anche questa ff su Bra è meravigliosa **
La pensiamo proprio allo stesso modo sulla famiglia Brief, ma sul serio: ho immaginato gli stessi caratteri e gli stessi rapporti interpersonali, soprattutto per quanto riguarda Bra, ma anche riguardo a Trunks, Bulma e ovviamente il Principe (**)
Tra l'altro odiando Goku non ho potuto fare a meno di adorare la piccola Saiyan quando si rende conto della crudeltà con cui quello schifoso idiota senza cervello abbandona la sua famiglia per l'ennesima volta (e senza un motivo preciso, se non quello sgorbio di Ub o.O)
E' proprio vero: con tutti i suoi difetti, Vegeta è migliore di Goku come compagno e padre (soprattutto come compagno... Chichi mi è antipatica ma mi fa anche una gran pena!)
Il resto della one-shot è eccezionale! Davvero, non ci sono parole per commentarla!
Anche le altre due su Bra erano molto belle, ma questa le supera
Lo stile è perfetto: complesso, ma scorrevole!
Insomma hai fatto davvero un ottimo lavoro! Anzi grandioso!
Bravissima! Ti faccio tutti i miei complimenti =)

10/09/10, ore 15:16

ciao^^ mi è piaciuta molto questa tua shot sul legame di Bra e Vegeta *.*
lo hai reso perfettamente facendo trasparire dalle tue parole tutto il loro affetto.
certo Vegeta non è proprio un mito come padre ma con il tempo si è migliorato parecchio diventanto anche meglio dell'eroe indiscusso Goku.
sn d'accordissimo su ciò che afferma Bra alla fine.
Goku è davvero uno stupido!
piantare di punto in bianco la sua famiglia x allenare uno sconusciuto è un comportamento sconsiderato degno del miglior padre irresponsabile U.U
non c'èdbbio che in quel momento sia stato Vegeta il numero UNO!!!
mi è piaciuta molto anche la riflessione di Bulma ^^
poverina si sente trascurata XD
xò secondo me Vegeta è così legato alla figlioletta anche xkè Bra è la fotocopia identica della madre *.*

09/09/10, ore 20:34

Ed eccomi qui Marty!!^^
Che devo dirti, questa one-shot è davvero stupenda!! *_* L'ho adorata dalle prime righe e tu sai che non lo dico tanto per dire, lo dico perché è vero. Il modo in cui riesci a interpretare tramite i tuoi scritti quello che penso è stupefacente ^.^ E' davvero un piacere leggere quello che scrivi, sembra la trasposizione scritta di un episodio vero e proprio e racconti, per certi versi, le cose molto meglio di quanto ha fatto lo stesso Toriyama!
Ma passiamo alla ff in sé per sé: la cosa che mi ha colpita di più inizialmente è stata la parte in cui Bra si rivela una mangiona. Me lo sono sempre chiesto, se anche lei fosse come suo padre e suo fratello, e tu l'hai confermato!^^ Ed ecco la prima cosa che Toriyama avrebbe dovuto descrivere meglio! u.u
Poi, ho apprezzato molto anche come hai descritto il rapporto con Bulma: lei vuole molto bene alla sua mamma, è ovvio, è anche molto felice di somigliarle e di diventare bella e intelligente come lei da grande, ma non riesce a sopportarla quando le impedisce di vedere il suo papà! xD Ed è veramente bellissimo il rapporto che lega con Vegeta, lo adora, non esiste non uomo migliore di lui, a parte il suo fratellone^^ Ed è naturale che lei anche, così piccola, abbia già acquisito le qualità paterne, come l'orgoglio, il cipiglio contrariato e scuro, quando una cosa non le va giù... E' vero si atteggia da dura, ma è molto comica XD
Era positivo anche il fatto che lei vedesse Goku come uno zio, ma poi si è comportato veramente da stupido, non rendendosi conto di quanto ferisce le persone, commettendo cattiverie con il sorriso stampato sulle labbra, come hai detto tu^^
Per fortuna Vegeta è diverso, ha preso la sua decisione, a suo tempo, di rimanere con la sua famigli e ci rimane per davvero, per è davvero diventate una parte importante nella sua vita e non potrebbe più rinunciarvi. Infatti è davvero bello il legame che ha stretto con i suoi figli: Trunks è la persona di cui più si fida al mondo, gli affiderebbe la sua vita ed molto orgoglioso di come è crescuto, anche se poi non manca occasione di punzecchiarlo xD; invece la piccola Bra è il suo gioiellino, qualcuno da proteggere e amare incondizionatamente, però anche per lei ha avuto il suo bel da ridire -_-
E in tutto questo Bulma non è certo meno importante, perché è solamente grazie alla loro unione che quei due marmocchietti sono potuti nascere, e il nostro Principe veglia costantemente su di lei, l'unica donna nell'universo che è stata degna di diventar sua moglie e dargli dei figli *w* La stessa Bulma, stando con lui, ha acquisito una sicurezza che prima non conosceva e lo ama più della sua stessa vita. ^u^
E davvero brutto, che ci siano, invece, altre persone come il mollusco...
E sono fondati anche i timori di Bra, visto che ha paura che anche il suo papà voglia tagliare la corda come il "caro" Goku; ma sa che lui non potrebbe più fare del male a coloro che lo amano e ne ha la conferma grazie alla risposta del sayan, davvero azzeccata!^^
Che altro, va dritta tra le preferite! ^ç^
Bazissimi, amica mia! : *
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 08:42 pm)

09/09/10, ore 14:20

Sin da ba bambina Bra nutre profonde attenzioni verso il padre, osserva i suoi atteggiamenti, interpreta i suoi silenzi correttamente, custodisce gelosamente le poche parole che egli concede, considerandole importanti, preziose. Lo spirito di ammirazione e stima che la piccola prova nei confronti di Vegeta, è plausibile, poichè è complice del sottile e complicato rapporto tra padre e figlia. Un affetto profondo lega entrambi, misto anche alla consapevolezza di quanto sia unita la famiglia, seppur apparentemente ci siano divergenze e battibecchi continui. Il paragone con la famiglia di Goku, definita giustamente nella recensione di sese87 come 'convenzionale' è appropriata, dal momento che la scelta di Goku è opinabile sotto diversi punti di vista. Sebbene sia considerato un eroe, per avere salvato il mondo più volte, rimane quasi estraneo alla sua famiglia, escludendo l'affetto che prova verso i suoi cari. Al contrario Vegeta, inizialmente antagonista, nonostante abbia commesso delle nefandezze, con il passar del tempo è riuscito a farsi amare, ad amare soprattutto, riuscendo a costruire una famiglia. Il fulcro della questione è a questo punto l'impegno di entrambi nei confronti delle rispettive famiglie: da un canto c'è Goku, l'eroe buono che pur di essere il migliore e salvare il mondo, senza pensarci due volte è disponibile a mettere la propria famiglia in secondo piano; dall'altro c'è Vegeta, il cinico e spiegato principe dei Sayan. Le peculiarità dei Sayan, quali l'amore per il combattimento, l'incredibile forza, la spavalderia e soprattutto l'egoismo sono comuni ad entrambi i guerrrieri, l'unica differenza è che per Vegeta la famiglia rappresenta tutto, anche se non lo ammetterà mai, per Goku, invece, il desiderio di prevalere e mostrarsi il migliore prevaricano su tutto il resto. E qui entra in gioco anche la piccola Bra, desiderosa di mettersi alla prova, di sfidare e di essere ammirata anche dal suo stesso padre, benchè credo che lei sappia che Vegeta sia già orgoglioso di lei, come lo sia di Trunks e Bulma.
Ho apprezzato le scelte stilistiche riguardo la storia, che mi è piaciuta davvero molto! Brava^^

09/09/10, ore 13:36

Ciao! Bellissima one-shot! Non solo perchè, come al solito hai parlato di Bra in modo originale, ma soprattutto perchè non hai mancato di "offendere" il caro vecchio Goku! Ho apprezzato in particolar modo le ultime righe, con le rilessioni di Vegeta riguardo all'amico che, ancora una volta decide di abbandonare tutto senza badare ai sentimenti degli altri. Molto profonda è stata anche la riflessione di Bra, riguardo all'aura dello "zio": la bimba non si capacita del fatto lui abbia un'aura buona ma poi non sempre si comporta come tale; egli ha salvato il mondo un'infinità di volte, però non manca mai di seguire le proprie voglie a discapito di tutto.
Inoltre, nella storia, si nota anche la differenza tra le duie famiglie: qualla di Bulma e Vegeta si è formata spontaneamente e all'insegna dell'amore; quella di Goku invece (non so tu, ma io l'ho vista sempre così) è una famiglia per convenzione, formatasi a causa di una vecchia promessa fatta da bambini. COn questo non volgio direche Goku non ami i suoi cari, ma forse si è soffermato troppo poco su di loro e sulle emozioni che potrebbero trasmettere, come invece, a discapito di quello che tutti pensano (vedi Yamcha che, ancora una volta, mostra la propria sfiducia verso Vegeta) ha fatto il "cinico" principe dei sayan.
Non hai scritto una stpidaggine! E spero di non averle scritte io!^^
Alla prossima! Ciao ciao!

09/09/10, ore 13:13

Ciao cara yori! Mi è piaciuta moltissimo la one-shot. Devo dire che hai saputo dipingere bene la piccola Bra. Sai, io come te penso che la bambina non sia una "femminuccia" priva d'interesse per il combattimento, quindi il modo in cui tu l'hai fatta venire fuori in questa fic mi è piaciuto davvero tanto.
Ti confesso che odio quando la dipingono come una totale "scemotta" che pensa solo ai ragazzi (questo in età adolescenziale, si intende!) perchè in fondo è o non è la figlia del Principe dei saiyan e della geniale scienziata capa della Capsule Corporation??? Insomma penso che come Bulma quando era giovane(inizio Dragon Ball) anche Bra potra essere un pò infantile, però con molte sfumature interessanti. E qui, in questo pezzo, anche se ha soli 5 anni (credo abbia 5 anni ora non ricordo con precisione!) tu hai fatto venire fuori queste sfumature che a me piacciono tanto! Quindi ti faccio i miei complimenti.
Un'ultima cosa... Goku è davvero uno stupido! E concordo sul pezzo finale in cui Vegeta se ne rende perfettamente conto e, a suo modo, capisce di non avere niente in meno del rivale, anzi...ha decisamente di più!
Un saluto affettuoso, Giulia.
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 01:15 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 01:17 pm)