Mariposas.
di MaterialMrs

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/11/10, ore 22:31

Scusa scuuusa l'ho letto solo oggi il nuovo capitolo mrs...cmq bello, come gli altri! mi piacciono molto i punti in cui descrivi i paesaggi e le varie situazioni... eh sì, sempre maliziosa ma non troppo ;) non vedo l'ora di vedere cosa succederà di nuovo...io tifo, oltre che per cesare e leo, anche per valentina e mike! perché non fai un mike anche per me??? o__o haha, ti lascio e spero di leggere prestissimissimo la continuazione!! Baci! :)

09/11/10, ore 18:00

Anche io mi scuso per il ritardo sulla recensione!!!! Imperdonabile come ritardo! Comunque...capitolo molto carino e i disastri stanno iniziando...bene, benissimo!!! Mi piace quando iniziano i disastri!!! E per il tuo ritardo non preoccuparti, hai tutta la mia comprensione!
A presto!!!

08/11/10, ore 05:31

Bellissimo questo capitolo. Mi ha fatto ridere molto il monologo interiore tenuto da Valentina...e ho anche sofferto per la consapevolezza dei due ragazzi. Una spia rossa si è accesa nei due, gli sta dicendo che questo bel sogno tra non poco svanirà.
Beh spero comunque che non sia così! Sennò la storia finirebbe troppo presto e io entrerei nel pallone O.O comunque no...tranquilla. Sarò soddisfatto di qualunque cosa tu faccia, ho raggiunto la consapevolezza che sei una scittrice a tutti gli effetti, quindi non faccio altro che attendere il seguito della storia, leggere e meravigliarmi, compiacermi, divertirmi e anche sognare!
PS: Scusa tanto per il ritardo enorme!!!! In questo periodo la scuola non mi ha permesso molto concedermi molte distrazioni. Oggi è un'eccezione, sono le 5:30 del mattino e sono ancora sveglio XD mmmmh dovrei iniziare a chidermi come mai O.o...
beh alla prossima allora (=

06/11/10, ore 11:15

Adoro questo capitolo e soprattutto stravedo per Cesare, così natuarale e così emozionante. Mi piace la tua storia e il percorso lento ma entusiasmante dei due personaggi e mi fa un mondo di tenerezza il piccolo Leo che si scopre pian piano e che "impara" a crescere...e che maestro che ha: okay, la smetto di sbavare per Cesare! :-D Aspetto con ansia the next chapter!

05/11/10, ore 19:05

Riesco a vederli. Loro due sulla battigia. Le onde che li infrangono. Il sapore del sale e della passione. E li ho visti anche in quel salto verso l'ignoto, verso l'ienevitabile. E questo perchè il tuo modo di scrivere regala fotografie di istanti. Non smettere mai. (soprattutto in vista di un capitolo che già so amerò XD) A presto hehe

31/10/10, ore 19:16

Nello scorso capitolo non avevo recensito, ma eccomi qua!
Il capitolo precedente non è affatto noiso!, cosa dici xD e anche questo mi è piaciuto tantissimo. Spero che aggiornerai presto..

31/10/10, ore 12:46

*balla la conga*
evvaiiii! dichiariamo guerra alla razionalità di Leo!! xD
però -mi dispiace- Valentina non mi va giù... non la sopporto!!
continua così, che la fic è meravigliosa *-*
un bacione !!!!!!!

p.s. Mike... *-* <3

30/10/10, ore 23:20

Ciao, sono felice che le mie recensioni ti piacciano così tanto, ma a me piace tanto la tua storia, quindi penso che siamo pari ^_^.
Questo capitolo mi è veramente piaciuto tantissimo piccoli attimi in cui i ragazzi pensano, riflettono e imparano a conoscersi.
Valentina alla ricerca di bradipi, riflette sulla sua situazione, sulla sua relazione con Cesare, e si scopre una parte del suo passato,qualcosa che l'ha bloccata nella sua vita di coppia, un tentato stupro non è qualcosa che si superi facilmente, lei c'è anche riuscita da sola, con serie difficoltà visto che fino a che non ha incotrato Cesare non aveva mai avuto una storia seria, e con il ragazzo prima è stato a lungo amica e poi le cose si sono evolute, questo significa che gli ci è voluto molto tempo per riuscire ad aprirsi anche con lui, ma ora il tempo è passato e come dice lei è ora di essere libera. Bellissima la frase finale della parte del pensiero di Valentina quella sualla libertà, veramente mi è piaciuta tantissimo.
La parte in cui compaiono Leo e Cesare è dolcissima, il primo è un pazzo, povero Leo e la sua razionalità, io non mi sarei mai buttata da una scogliera, una follia vera e propria se fossi stata al suo posto Cesare sarebbe morto a suon di botte ^^, ma alla fine a Leo è piaciuto, passata la paura iniziale gli è piaciuto, il pezzo sulla spiaggia è veramente dolcissimo e molto erotico, loro due che si sfiorano, si baciano e si rotolano sulla spiaggia e una visione, lo hai descritto talmente bene che li avevo davanti agli occhi, un'istantanea.
Poi la confessione di Cesare che ammette che Leo gli piace, ed infine l'ultimo pensiero di Leonardo "devi fare la guerra alla mia razionalità", suppongo che sia il problema principale nella loro storia, la razionalità di quel ragazzo diciannovenne che in alcuni momenti sembra molto più grande rispetto a quello che è.
Infine si torna a Valentina, la disperazione di una donna, non si ha mai un vestito da mettersi, chissà perchè succede sempre così, alla fine però la ragazza ha deciso di sfidare la sorte e di uscire con il bel ragazzo caraibico, nè voglio uno anche io... ora vedremo che cosa accadrà in seguito, presto o tardi tutti si dovranno affrontare, Cesare e Valentina ed anche Cesare e Leonardo, una cosa è vivere in un sogno durante una vacanza in Costa Rica, l'altra sarà tornare alla realtà.
Ora carissima ti faccio ancora tutti i miei complimenti per questo capitolo e per la storia in generale, poi non preoccuparti assolutamente per il ritardo, scrivi con calma, senza pressioni viene tutto molto meglio. Ed hai visto che il capitolo precedente non era brutto come dicevi tu, anzi tutt'altro, poi che tu non nè sei soddisfatta e normale, neanche io sono mai soddisfatta di quello che scrivo.
Ciao ciao e al prossimo capitolo, un bacione, Yuko.

23/10/10, ore 15:12

Bellissimissima davvero! E quest'ultimo capitolo non è affatto un disastro...io direi più che altro un capitolo di raccordo, una specie di pausa che fa intravedere varie situazioni interessanti, un'introduzione ai "disastri" (non cosiderarla una cosa negativa, "disastri" per intendere cose che vano a sconvolgere definitivamente la vita dei protagonisti...e io adoro questi "disastri"). Comunque spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di vedere il seguito!!! Complimenti ancora!!!

22/10/10, ore 21:16

Sempre io!! Questo è il mio capitolo preferito, sembrerà banale, ma mi è piaciuto davvero molto come hai descritto le scene e tutto, coinvolgente. Poi non cadi mai nella volgarità, brava brava :D
Spero di leggere presto come andrà avanti :D

22/10/10, ore 21:12

Ehi Materialmrs! Ho iniziato a leggere ieri la tua storia, e mi è piaciuta un sacco, davvero! Ho letto tutti i capitoli che hai scritto fin'ora in poco tempo, sei brava, mi piace come scrivi, diretto e semplice, poi con molti spunti di filosofia, letteratura e anche arte, fantastico :D ora aspetto il seguito, mi raccomando eh...sono ansiosa! :D
Baci!

20/10/10, ore 08:22

Anche filosofia...Mi appassioni sempre di più. Questa storia, la adoro, e sta iniziando ad ipnotizzarmi. Ho notato anche che sei molto brava a cambiare registro e anche molto velocemente, da un linguaggio più formale (Leo) ad uno più informale (Cesare).
Sei entrata nelle teste dei personaggi, le hai analizzate e tutto questo hai continuato a farlo mentre la scena si era spostata proprio sui due ragazzi, sulle scale "inculate" ( XD ) dell'hotel. E la scena del secondo bacio mi è piaciuta molto di più, forse perché meno romantica ma più forte, infine sonon proprio di due ragazzi che si parla e le romanticherie spesso vanno a farsi fottere!!!
=) aspetto con ansia il prossimo capitolo! (;

20/10/10, ore 00:19

Voglio lodare ulteriormente  i tuoi sfoggi di erudizione (spero non della stessa qualità di Don Ferrante, tanto per citare nuovamente i promessi sposi come hai già fatto, che poi la sua è solo quantità e ovviamente memoria). Sono davvero gradevoli nel contesto e li inserisci con tale naturalezza e leggerezza che sono indispensabili alla storia.
Ho letto 2 o 3 capitoli assieme e li commento ora, scusami per questo, ma non riuscivo a fermare la lettura!!
Quindi finalmente è avvenuto il tanto atteso contatto "superiore"!! Chissà adesso come si svilupperanno, posso già dire che ho intevisto qualche altro "filo del destino" di cui abbiamo parlato nel mio primo commento.
Beh vediamo allora...alla prossima.
Ah ovviamente stile impeccabile, non ho riscontrato errore voluti, ma solo qualche piccola distrazione tra ripetizioni (esempio: quel quel giorno), o qualche scambio di preposizioni naturlmente dovuti ad una svista momentanea.  Con tutta sincerità ti dico che mi piace come scrivi...(;

Ps: si io leggo molto, solo che non so forse ho qualche disfunzione cerebrale che non mi permette di attingere alle mie esperienze di lettura e quindi a gran parte del mio sapere quando scrivo. Non so come sia possibile, mia madre non si riesce a capacitare che prendo massimo sei nei temi e che sbaglio i tempi verbali dal momento che i miei occhi non si scollano un secondo dai libri...E questo dispiace molto anche a me )=. Scusa l'egocentrismo di questo post scrittum, mi sono solo sfogato...Ciao!!!
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 12:22 am)

19/10/10, ore 20:44

Yaww un altro capitolo, finalmente xD. Stavo per sentirne la mancanza! Finalmente i due capiscono di amarsi, anche se Leo (scemo ._.) non lo vuole ammettere (Leo è un pò razzista? ò_O) e stranamente questa situazione mi piace xD. L' ultima parte è stata stupenda e non sono riuscita a trattenere la fangirl che è in me ed ho iniziato a fare urletti incomprensibili xD. Cesare è... è... non ci sono parole *-*! Dirà mai a Valentina tutta la verità? Non vedo l' ora del prossimo cap!!!

19/10/10, ore 19:18

No. Non ci credo. Mi sono scordata di recensire lo scorso capitolo. invoco il tuo perdonoooooo!!
l'avevo letto, e poi mi sono detta: "lo recensisco appena torno da nuoto".
E mi sono scordata T__T
perdonamiiiiiii!!!
bellissimi questi due capitoli, finalmente hanno compreso come stanno le cose *sorrisino malefico*
oww non vedo l'ora di leggere il seguito!
bravissima, scrivi divinamente.

un bacione