Un fantasma fra noi
di missredlights

02/10/17, ore 17:59

Premio speciale: A Beautiful Mind
Adoro questa storia, la lessi tempo fa ma non so per quale motivo non l'ho recensita.
Mi è piaciuto molto l'idea di utilizzare una lettera per parlare a Kuina, Zoro lascia andare tutta la sua sfrontatezza e la sua riservatezza ed apre il suo cuore a una ragazza, l'unica ragazza che gli ha lasciato un segno, una ferita aperta non inflitta con la spada.
Credo che questo sia uno dei tuoi primi scritti (considerando che fu scritto nel 2010), ma nonostante l'immaturità da srittore e diversi errori grammaticali (che sono felice di dire non aver riscontrato ultimamente) è davvero un bel lavor.

15/09/17, ore 16:59

sesto posto - contest Situazioni XY (è tornato sesto :D )

Grammatica 10/10
Non ci sono errori grammaticali. Complimenti!

Originalità per Biancarcano 8,5/10
Un amore distante, mai consumato, un ritrovare la stessa persona in un’altra donna, simile e diversa al contempo, la rende una storia gradevole, drammatica anche se si estingue presto, in poche parole, lascia una sensazione davvero forte.

Pertinenza del titolo 0/1

Il tuo titolo è preciso, ma avrei usato qualcosa di più evocativo, qualcosa che marcasse ancora di più i sentimenti che prova Zoro.

per un totale di 18,5/21

14/05/14, ore 13:40

Troppo romantica e triste mi hai fatto venire i brividi continua cosí
Bella l'idea della lettera anche se l'immagine si Zoro che scrive una lettera cosí é un pò strana per me
Ma anche molto forte

30/01/12, ore 16:27

T_T bellissima!!! ossantissiminumi (scusa la parola contorta, ma tendo a spararne sempre di grosse) che bella!!! zoro che scrive a kuina nn l'avevo ancora vista, però forse andava sviluppata un po' di più, aveva un bel potenziale.

considerazione un po' così... ma se oda decidesse che tashigi è Kuina?!? è impossibile, lo so, ma tante cose impossibili le ha fatte avverare, quindi...

23/11/11, ore 17:15

Si lo so non mi conosci, vero? °^
Piacere, sono Misdry, ma nella realtà mi chiamo Cristina e ho 13 anni.
Da quando ho scoperto EFP, ho cominciato ad appassionarmi ad Anime e Manga.
I miei preferiti sono Pokémon, Soul Eater, One Piece, Death Note, Chavalier D'Eon; e altri che ora non ricordo ^^'
Premetto che so di essere di uno spaventoso ritardo, ma appena ho visto la tua ff, non ho saputo resistere, per due motivi.
1. Parla di One Piece.
2. C'è Roronoa Zoro.
Amo One Piece! I disegni, la storia, la comicità, le avventure.. tutto ciò di cui parla l'Anime e anche il Manga!
E Roronoa Zoro.. beh come puoi vedere dal mio avatar, lo amo <3
Zoro è fantastico, ha una forza di volontà incredibile, lo adoro <3
E mi piace moltissimo la tua Shot.
La lettera è molto commovente. Non avevo mai pensato che Zoro avesse amato Kuina.
Ora, grazie a te, ho realizzato questa possibilità.
Ricordo bene l'incontro tra Zoro e Tashigi..
_ATTENZIONE INIZIO SPAM_
Se non sbaglio è stato in un negozio di spade, vero? Non ricordo la città. Ma c'era Smoker xD
E successivamente anche ad Alabasta.
Zoro non riusciva a combattere con lei xD
Ma non li ho mai visti come una coppia :/
_FINE SPAM_
Bè, complimenti non c'è altro da dire! °^
Un bacione

Misdry ♥

02/11/11, ore 22:55

Ciao!!!!
Bene,ho letto la tua storia,come promesso! (Un pò in ritardo direi,ma  meglio tardi che mai)
Che carina,è così dolce. MI ha fatto provare per un attimo cio che ha provato il povero Zoro,quanto mi dispiace per lui. Comunque hai una scrittura fluida,l'uso dei tempi è esatto,e non mi pare di aver notato particolari errori. Mi complimento con te,leggerò altre tue storie.
Scuse se corro ma devo proprio andare.
Ciao Silvia
ps:Domani posterò il capitolo 5 della storia. bye
ps2:Il titolo è bellissimo e il tema altrettanto!
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 10:56 pm)

14/09/10, ore 15:39

Molto romantica, mi piace il fatto che tu abbia parlato di tashigi vito che lui stesso è conviento si tratti della reincarnazione di kuina XD. Non è il mio genere ma bella. Detto questo dovrebbe leggerla Sanji... sarebbe un casino XD

13/09/10, ore 13:44

Wow questa lettera è stata davvero commovente non avevo ancora pensato ad un possibile rapporto tra Zoro e Tashigi invece io vedrei molto feeling e amore tra Zoro e Kuina infondo sono stati molto amici anche se combattevano sempre e secondo me sarebbe potuto nascere qualcosa se solo lei fosse stata in vita. Comunque è davvero molto bella complimenti!! XD

11/09/10, ore 10:57

Mi è piaciuta molto, anche se credo che tra zoro e kuina ci fosse solo amicizia e grande rispetto, forse se fossero cresciuti ancora un po' una loro possibile storia d'amore avrebbe potuto funzionare...
comunque mi è piaciuto anche l'accenno a Tashigi, visto che mi sta molto simpatica come ragazza (una dei pochi marine che tollero) e forse effettivamente tra loro potrebbe esserci qualcosa...
bene, alla prossima!

10/09/10, ore 23:50

Bellissima...*comincia a piangere* secondo me hai descritto perfettamente quello che prova Zoro! Complimenti! ^^