A Little, Tiny Vulcan Problem!
di LaMicheCoria

La fic mi aveva incuriosito parecchio, anche perchè avendo letto qualche tuo precedente scritto (dei quali ti faccio mille complimenti) ho appurato la tua indiscutibile bravura nello scrivere, e questa fic ha un soggetto veramente delizioso; Spock che ritorna bambino e si aggira per l'Enterprise, è un'idea magnifica, conoscendo il tuo stile mi aspettavo di leggere qualcosa di veramente gustoso, non avrei scelto lo stile demenziale però, che da studioso di cinema, amante di Mel Brooks e dei Monty Python, a me non dispiace affatto, ma questo mi ha lasciato ben perplesso devo dire.
Se posso permettermi, chiedendo perdono in anticipo, sinceramente faccio un pò di fatica a seguire i tuoi lunghissimi periodi e il punto al quale vuoi arrivare, e spesso e volentieri non ne vedo nemmeno la chiusa comica, la mia mente si perde in queste frasi lunghissime, (ma questo è un mio problema XD) e quando la individuo (anche dopo più di una lettura), non la trovo così esilarante, (sempre mio problema, un parere strettamente personale^^). Non vorrei risultare offensivo e disturbante in alcun modo, anzi ripeto, tu sei bravissima, si vede, tutta la tua cultura e la tua bravura ^^.
Non mi atteggio a gran conoscitore dell'arte, ma quando giudico lo faccio secondo il mio gusto personale cercando di essere sincero. Questa fic prometteva benissimo ma vedo un assoluto vuoto parlando di 'trama' o almeno di 'filo logico', anche se è un'opera demenziale, e per definizione non deve averlo, trovo questa 'mancanza' perpetua a lungo andare 'sfiancante' come le miriadi di citazioni e frasi rindondanti (sempre per il mio personale gusto, si intende ^^).
Le scene sono deliziose, soprattutto in questo terzo capitolo, McCoy che racconta la favola, Jim che culla Spock, è un capitolo molto carino, anche perchè è quello che trovo più 'seguibile' finora, la lettura risulta più scorrevole dei precedenti (sempre per me).
Ripeto che è un parere del tutto personale, la fic sta riscuotendo molto successo e io ti rinnovo i miei complimenti, questo è solo il mio modestissimo parere. Spero di non essere risulatato nè pedante nè rompiballe, è solo una semplice recensione soggettiva ^^
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 10:30 am)

La pucciosità dalle orecchie a punta! Troppo carino! MA COME HO FATTO A NON VEDERE QUESTO PRIMO CAPITOLO??? E mi avevi anche citato, grande onore!
Perdono, per me le ultime sono state settimane lavorative parecchio intense, ma ora metto subito la storia tra le seguite così non la perdo!
Sei brava, riesci ad essere comica senza cadere nell'assurdità banale... E tutti sappiamo che Kirk è paziente, soprattutto coi Klingon!
Accidenti, non so le risposte al giochino delle citazioni!

ok l'ho trovata bellissima!
azitutto complimenti a te e alla tua vena comica.
in molti punti mi sono venute le lacrime agli occhi dal ridere!
Non vedo l'ora di leggere il poseguo, che si prospetta molto esilarante oserei dire!
Tra l'altro voglio proprio vedere se il povero vulcaniano ricorderà tutto una volta tornato alla normalità (ti prego fa che sia così... sai le risate!)
Continua così ... veramente bella!

"-Bones!- tuonò il Capitano, con una vena sulla tempia che pulsava più veloce e più furiosa del cuore dei Vulcaniani –Tu non sculaccerai il mio Primo Ufficiale!-
Eh, già. " "Perché lui era..
-Jim..- pigolò la vocetta da infante del piccolo Spock" "Era la pucciosità con le orecchie a punta, per intenderci." XDD Ohohoh non me la aspettavo così carina, davvero!! Sono felice che tu abbia saggiamente accettato il consiglio e abbia continuato la fic... è stupenda! Continua cosììì!!
Spock <3

Lo sai che ti amo alla follia vero? "Ammaccabanane" io l'ho sentito solo in Scrubs e se davvero proviene da lì, allora ti amo ancora di più! Il piccolo Spocky troppo puccioso, hai ragione, ma niente sculacciate da parte di Bones (o meglio niente sculacciate a meno che non sia fra Spock e Bones da gradi eheh).

Ma questo prologo è fantastico! XDXD
La mia povera mascella sta rischiando seriamente di slogarsi, visto che non riesco a smettere di riedere neanche ora che sto scrivendo il commento XD
- "James Tiberius Kirk (...) nel Guinness Galaxy Record per il maggior numero di donne sedotte e abbandonate, con un discreto petto e girovita, candidato al premio per il Maggior Numero di Vestiti/Divise Lacerati/e (...)" --> è LUI XDXD
- "Quando stai per essere distrutto da un tizio esagitato che dice di chiamarsi Apollo e degli strambi togati che si definiscono “Figli di Platone” ti usano come cavallino della Chicco, te la leghi al dito." AHAHAHA, momenti memorabili, davvero XD
E poi Bones che vuole sculacciare Spock mentre il piccolo vulcan fa il mescolino e guarda gli adulti umani con due occhioni che farebbero concorrenza al Gatto con gli Stivali di Shrek... >///////< Ci credo che lo coccolano tutti, zio pio, lo farei anche io!! XD
Continuaaaa ^^
Baci *3*

Lady Amber

P.S.: Ah, giusto, quasi dimenticavo! La pianta di Sulu non compare nell'episodio dove la vecchia fiamma di Bones tenta di rinsecchire Kirk? Si chiama, si chiama... *pensa febbrilmente battandosi una mano sulla testa* ..."The man trap", ecco!! T-ti prego... *si inginocchia vicino a Spock e tenta di muovere compassione in Nemeryal* ... pupazzetto? :D
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 11:38 pm)

No so davvero come recensire... è semplicemente geniale! L'ho riletta tre volte, ho sghignazzato tutto il tempo. La lista delle "cose" affrontate da James T Kirk! Il suo particolare rapporto con le divinità, in particolare quelle "classiche" (il cavallino della Chicco!!!) Spock che apre l'inapribile cassaforte con le sostanze chimiche... Se dovessi riportare le cose che più mi hanno colpita, dovrei riscriverla tutta! D'altronde avevo già notato in altri tuoi scritti che fantastica narratrice sei! Davvero complimenti, ti seguirò di sicuro ^^