Uomo
di Nyappy

11/12/13, ore 19:41

ciao ho letto questa breve storia e devo dire che sei riuscita ad esprimere bene il tuo concetto d amore ,spero che tu riprenda alcune tue storie interrotte quando puoi ,sSOARING mi ha incuriosito parecchio come vampirica.

27/11/10, ore 10:48

Ciao! Ho letto anche questa tua storia ed è Bella davvero.
Originale sotto ogni punto di vista!
Appena ho letto che il nome del protagonista era Nathaniel ho cliccato subito per leggere di che si trattasse. Anche a me piace un mondo come nome.
Sarà che ho letto la Triologia di Bartimeus, ma questa è un'altra storia.
Allora. L'atmosfera del sogno mi è piaciuta sin da subito. La vecchia stazione era proprio l'ambientazione adatta. Il personaggio di Lyane l'ho trovato particolare e surreale.
Il fatto che volesse scoprire che cos'è un uomo era stranissimo. Però era interessante. Anche il personaggio di Nate è fatto bene. La fine mi ha quasi commosso. Soprattutto quando si sveglia dal sogno con le lacrime agli occhi. Bello quel pezzettino.
La storia è scritta bene, scorrevole.
Si, quindi in definitiva mi è piaciuta tanto.
A che posto è arrivata al concorso? Spero una delle prime! Va beh..i miei complimenti. Saluti Mel! **

12/09/10, ore 14:40

L'idea è proprio bella: un sogno che cerca di insegnarti qualcosa. Mi è piaciuto tanto anche il contrasto tra la realtà quotidiana e semplice del protagonista e la stranezza del sogno. Però, magari, proprio perché l'idea è buona, magari meritava un po' più di sviluppo, o qualche spiegazione in più sul personaggio misterioso. Anche perché la conclusione a cui si arriva alla fine è molto bella, quindi forse meritava qualche riga in più. Però è stata una lettura piacevole!

10/09/10, ore 22:04

Davvero molto carina! Anche se non ho capito l'utilità del guanto di Lyane...
In compenso mi è piaciuta molto la descrizione di "uomo" che hai dato ^__^ Molto bella!
bye bye

10/09/10, ore 20:44

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA STAZIONE E... IL DRAGO"
Partecipante

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 5 / 10
Attenzione alla lingua, ci sono espressioni che si usano nel linguaggio parlato ma che nello scritto non sono corrette (es. “aveva una brutta sensazione”, non “aveva addosso una brutta sensazione”). Ci sono un paio di ripetizioni fastidiose e la punteggiatura che non sempre è corretta. Ultima nota, non so se è un problema dovuto ad un cambio di formato del documento o altro, ma a volte ci sono degli a capo nel bel mezzo di una frase che non c’entrano e disturbano abbastanza la lettura

Sviluppo della trama: 5 / 10
Ho trovato questa storia un po’ troppo frettolosa, poco approfondita per il tema così denso che volevi trattare. Inoltre rimangono alcuni punti di domanda. Ad esempio, alla fine si capisce che il sogno “serviva” a far render conto a Nathaniel di essere un uomo, allora perché ad un certo punto si dice che il personaggio del sogno non è solo una parte del ragazzo?

Caratterizzazione dei personaggi: 9 / 10
Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati, anche se come detto resta qualche punto interrogativo su Lyane

Espressività: 5 / 10
Ho trovato la storia un po’ piatta. Si intuisce lo sforzo di mostrare qualcosa di grande, un carico di emozioni non da poco, ma il tutto dovrebbe essere meglio valorizzato per far capire l’importanza di questi sentimenti

Originalità: 6 / 10
Si tratta di una storia discretamente originale che potrebbe essere però arricchita in vari modi

Attinenza al tema e ai parametri posti: 6 / 10
La stazione era presente, ma non ho trovato rispettato il tema del drago: era presente, sì, ma come oggetto, non come personaggio

Valutazione finale: 36 / 60
Nonostante la valutazione non molto positiva non si tratta di una brutta storia, anzi credo potrebbe essere un racconto molto interessante. Ha però bisogno di una “rivisitazione” per dargli ciò che merita