Dark Cloud’s on my sky
di Rei Murai

21/09/11, ore 15:37

Davvero una fic stupenda
E non lo dico solo perchè adoro il Team 8
Complimenti questa va nelle preferite

Sawako

11/09/10, ore 10:31

Aspettavo che tu pubblicassi questa ff anche su EFP (L)
Mi era piaciuta allora come mi piace ancora adesso. E' davvero una bella fan fiction, a mio parere.
Lascio qui il giudizio che feci per il contest, pari pari (L)

Terza classificata

*IC: 9/10 punti
*Attinenza al tema dato: 9,5/10 punti
*Gradimento personale: 4/5 punti
*Totale: 39,5/45 punti

Shot breve, AU scolastica, che prende in esame un ipotetico primo incontro del trio, il tutto narrato dal punto di vista dell’Aburame. Molto piacevole, come lettura.
Partiamo dalla grammatica. In realtà di errori di battitura non ce ne sono, solamente la punteggiatura in alcuni punti è usata in maniera errata. Per esempio, ho trovato una virgola che divideva un soggetto dal suo verbo, così come un mancato spazio dopo i tre puntini di sospensione. Per il resto, direi che il testo risulta pulito. Buono il lessico, pertinente al contesto descritto.
L’originalità è buona, non ottima in quanto, di per sé, le AU scolastiche sono davvero all’ordine del giorno, e specialmente quelle che trattano di ipotetici primi incontri con alunni appena trasferiti. Anche la scelta di descrivere sia Hinata che Kiba come emarginati nel contesto scolastico, chi per un motivo chi per l’altro, non spicca anche se, personalmente, l’ho molto apprezzato.
L’IC è davvero, davvero buono. Sul serio, ancora non capisco come mai dici di non saper muovere Shino. In questa ff che prende in considerazione specie il suo punto di vista io l’ho trovato molto ben caratterizzato, anche per la riflessione sulle nuvole e il cielo terso – dico la verità, le parti in corsivo sono le mie preferite nel tutto. Kiba e Hinata sono ben caratterizzati e inseriti nell’insieme, quindi nulla da dire.
L’attinenza al tema c’è tutta. Ci sono Shino, Kiba e Hinata, e la descrizione del loro rapporto, anche se in questo caso è più sulla nascita del rapporto che sul rapporto stesso. Molto buona, davvero.
Non ho messo il gradimento personale pieno per un motivo semplice. Personalmente non apprezzo che i personaggi siano denominati con aggettivi tipo “il moro”, “il castano” etc. Ma, ripeto, questo è un fatto puramente di gusto, per cui la cosa non ha influito più di tanto.
Ti faccio infine i miei complimenti, questa ff mi è piaciuta davvero ^^

11/09/10, ore 00:26

Anche questa una bella fiction!
Adoro quei tre, decisamente!
Sono troppo carini insieme.
Purtroppo, nella mia fiction ho ammazzato Kiba... XD
Mi è dispiaciuto, ma serviva alla trama.
Davvero una storia carina, in ogni caso.
Tutta narrata dal caro vecchio Shino, giuto?
Un personaggio silenzioso, ma che lascia il segno, quando appare.
Scrivi a un ritmo impressionante, devo dire! O.o
Davvero complimenti.
Vedo che la tua caratteristica è di inserire la storia dopo uno spazio bianco non indifferente... originale.