Scacco matto
di La Mutaforma

16/10/10, ore 17:07

Riassuntiva e molto bella.
Adoro quel personaggio e questa breve fic gli ha reso merito.
Spero continuerai a scriverne altre.

15/09/10, ore 10:03

Affascinante, riflessione appropriatissima! Decisamente da Seymour e metafore molto calzanti per i vari pezzi. Bello anche come l'hai ancorata temporalmente nel finale e il gesto di spezzare il pezzo.
Se posso fare un unico appunto da scassamaroni doc, l'ordine delle prese non è per nulla così fisso - anzi, si vedono più pedoni in finale di partita che qualunque altra cosa. Capisco le necessità dell'esposizione per via del significato simbolico adottato, ma forse si poteva trovare un modo di elencarli nello stesso ordine e di dire che vengono spazzati via tutti senza dire che :prima: viene mangiato questo e :poi: quell'altro? Non so, la butto lì^^; Comunque quel che resta a fine lettura è una bella metafora che apre uno sprazzo in più nella mente di Seymour. Grazie!

12/09/10, ore 12:45

Devo smettere di leggere fanfiction così belle, diventa praticamente impossibile recensirle a dovere senza rischiare di sembrare banali e ripetitivi.
Trovo perfetto il parallelo tra i valori umani e i pezzi degli scacchi, e ancor più perfetto che tutto ciò sia un pensiero di Seymour, sembra quasi leggendo che tu abbia scritto una scena realmente accaduta nel gioco, tanto la trovo adatta al pesonaggio. E la regina, forte tra gli scacchi, fragile nelle mani del destino. Inoltre, la fanfiction è ottimamente scritta, cosa non da poco, data la complessità del pensiero rappresentato.
Che altro dire? Stupenda. E w la banalità e la ripetitività XD

PS: la fanfiction risulta in corso, vuol dire che ci sarà un altro capitolo? Se è così lo aspetto con ansia, perché se il primo è così bello mi aspetto lo stesso livello dal seguito, no? XDXDXD
(Recensione modificata il 12/09/2010 - 12:46 pm)

11/09/10, ore 14:14

Davvero, davvero originale, non solo per l'affascinante metafora della scacchiera in sè, ma anche perchè la stessa rimanda inconsapevolmente ad uno spirito da stratega che ben rispecchia la natura di Seyomour. Molto particolare e ben scritta.

11/09/10, ore 13:16

Molto piacevole come lettura.
Ho apprezzato soprattutto la prima parte; davvero, davvero tanto.
E poi il saliente: dai pedoni ai cavalli, poi alle torri e infine agli alfieri, fino a che non rimangono solo re e regina.
Infine, molto bello il pezzo in cui viene mostrata la potenza della regina rispetto agli altri pezzi degli scacchi, ma la sua fragilità dinnanzi al destino.
Bellissima Fic.
Almeno a mio parere.