Lui;Lei
di FrancYeah

11/07/12, ore 15:47

Le flashfic (spesso) trasmettono più di un'accozaglia di parole che è presente in certe storie per piacere di più e attrarre il lettore a rimanere affascinato dalla lunghezza.
Ma questa minific è un esempio di come una descrizione attenta e IC riesca ad affascinare di più rispetto ad una one-shot tipica del esempio che ti ho fatto molto semplificamente.
Shikamaru è intelligente, astuto e giusto ma Temari non gli lascia tregua, in tutti i sensi: lei è persino più paurosa di Yoshino, sua madre e questo per lui vuol dire molto.
Senza dubbio un'altra "mendokuse" in più ma sicuramente una questione di rispetto che molto difficilmente lui riconosce nella persona di Temari.
Ma comunque sia, lui dimostra di conoscerla (e di essere conosciuto da lei) meglio di qualunque altro, perchè in fondo il loro rapporto è questo: una complicità molto implicita che però include collaborazione ed interesse.
La storia poi è scritta bene, a parte il mentokuse che non è corretto: mendokuse è corretto, ma è solamente un piccolo dettaglio.
Per il resto sono contento di aver iniziato questa raccolta nera ^^

Un abbraccio,

Watashiwa

13/03/11, ore 16:10

Hahahaha...bravixima..in alcuni momenti mi hai emozionato in altri mi hai ft commuovere!!Complimenti!

27/02/11, ore 16:09

Ultimo capitolo çAç
Ma no! Era così bella questa raccolta!! TAT
Oh bhe però se non hai voglia di scrivere o ancora peggio non hai ispirazione non ti possiamo costringere.
Complimenti la tua raccolta mi ha fatto apprezzare ancor di più questo paring ^___^
Sei stata bravissima e me ne vado dicendoti che è una delle raccolte (e fic in generale) più belle che io abbia mai letto su questi due ♥
Au Revoire~ ♥

E ancora brava ;)

21/02/11, ore 17:54

Questa piccola shot mi è piaciuta veramente tanto. Con poche parole sei riuscita a far provare il dolore e la disperazione di Shika. Per non parlare dell'ultima frase:"Che senso aveva fare un passo verso il domani, se lei era rimasta a ieri?" Mi sono sciolta in lacrime **
Ottima anche la scelta della coppia; la ShikaTema credo sia la più adatta in questo caso (nonché la mia preferita <3)

Bravissima, Shaila.

03/12/10, ore 21:55

Detto di cuore le fiction che ci sono i personaggi in maternità non mi sono mai piaciuti tanto! Però lo ammetto ti è venuta proprio bene!! ^^

Baci baci!

02/12/10, ore 23:38

E' bellissima, stupenda e meravigliosa! (un pò di fantasia, Giulia? XD)
Dolce la riflessione di Temari, che ha ritrovato la speranza che le era stata tolta, uccisa, torturata dalla sua più giovane età per mano della Guerra, nell'uomo che ama e nel bambino che presto avrà da lui...
Awwww *w*
Comunque hai la mia più completa stima: un commentino no, eh? Mi raccomando, vi potrebbe venire un crampo alla mano!
Baci, Giulia!:)
p.s. non osare spararti perché le fic che scrivi sono uniche e splendenti di luce propria, assolutamente non fatte con lo stampino! ù.ù
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 11:39 pm)

02/12/10, ore 18:36

Davvero bella anche se cortina, ma davvero bella *w*
Non ti preoccupare se ogni tanto capita che ci sia un calo di recensioni, succede a volte certi capitoli colpiscono più di altri!
A mio parere sono tutti stupendi, adoro questa raccolta, spero che continuerà ancora per molto e non preoccuparti, la mia recensione presto o tardi l' avrai sempre perchè è davvero magnifica questa tua raccolta e questa shot mi è piaciuta tantissimo, fa capire come Shikamaru abbia cambiato in bene la vita della nostra Tem :D ♥
Troppo belli loro, la scena dove Shikamaru l' abbracciava da dietro e le accarezzava il pancione è stata bellissima! =')
Non vedo l' ora di leggere il prossimo!!
Aggiorna prima che puoi, mi hai fatta preoccupare con questa assenza così lunga! T^T
Bravissima!
Kiss
Jujuchan

09/11/10, ore 15:41

MI piace tanto lo ShikaTema, credo che questa coppia meriti! e oltretutto scrivi molto bene! continua così!
Aspetto il prossimo aggiornamento! x3

09/11/10, ore 10:02

Ciao, ho cominciato oggi a leggere la tua raccolta e l' ho trovata fantastica! ;D
Adoro la ShikaTema e sono stata proprio felice di trovare qualcosina su di loro ^^
Mi sono piaciute tutte, quest' ultima è stata un po' triste ma ci vuole, e poi è fatta
davvero bene, riuscivo a vedere Shikamaru dolorante ma felice davanti a me ç.ç
Bravissima, spero che aggiornerai presto, mi piace troppo questa raccolta!
Tutte le shot sono magnifiche! ;D
Kiss
Jujuchan

08/11/10, ore 23:09

Ovviamente hai ragione tu, non è che tutti i capitoli devono essere tenerelli e coccolosi, sennò mi verrebbe il diabete! XD
Comunque, questa piccola shot mi è piaciuta davvero molto, il tuo modo di scrivere è scorrevole e pieno di consapevolezza: mi piace.
La sofferenza di Shiakamaru spicca ad ogni riga e i suoi sentimenti sono così veri... Mi è sembrato di vedermi la scena del suo suicidio davanti agli occhi da quanto la descrizione era sublime.
Poi la frase finale Che senso aveva fare un passo verso il domani, se lei era rimasta a ieri? non sai quanto lo amata, è la mia preferita in assoluto in tutto il testo.
Ah, e poi complimenti per la scelta della coppia, tra l'altro è anche la mia preferita °ç°!
Brava!
Baci, Giulia. ^^
(Recensione modificata il 08/11/2010 - 11:11 pm)

14/09/10, ore 07:33

Evviva! Evviva! ecco il nuovo aggionamento! in tempo recrod, oltre tutto.
Questi secondo capitolo è davvero una conferma: sarà una bellissima raccolta ShikaTema, ne sono sicura!
Shikamaru è davvero un pigrone, non si lascia tutto il lavoro a una signora (e la parità dei sessi dove la mettiamo NdShika), comunque dai, dopo aver rischiato di finire ucciso da una tavolata in testa ha saputo schivare l'ira di Temari per le tre sconfitte e... va bè, Temari è stata sconfitta di nuovo, ma così lo si può anche perdonare Shika.

13/09/10, ore 17:17

ke bellaaaaaaaaaaaaaa aggiorna presto

13/09/10, ore 17:06

Davvero bella questa one-shot! Adoro le ShikaTema *w* l'aggiungo alle seguite, al prossimo aggiornamento!

13/09/10, ore 15:40

Oh, ma che brava la nostra new entry. XD
A-Ehm, facendo la seria... Sì, molto carina come shot.
Sempre molto semplice e riguardante un tema molto abusato, ma alla fine è la loro quotidianità XD
Beh, vediamo di dire qualcosa di costruttivo.
Trovo che sia scritta molto bene; ci sono dei piccoli errori certamente di battitura e le virgole sono messe un po' a casaccio, ma per il resto scorre in modo piacevole. :D
Comunque, l'ho trovata molto carina, sì u.u Forse c'è un pelo di Ooc, in quanto generalmente Shikamaru viene sconfitto miseramente da Temari e stenta a prendere certe iniziative, ma va bene comunque XD
Molto dolce la scena del bacio, attenta solo a non essere troppo schematica, a non seguire una procedura già scritta, ecco.
Aspetto il prossimo capitolo, yay. :D

13/09/10, ore 13:45

che bella storia mi piacciono molto le storie shikatema cmplimenti è davvero bella