Il mondo che vorrei
di Akane

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/12/10, ore 20:27

Dunque i nodi son venuti al pettine, Kojiro s'è chiarito con sé stesso e Jun ha dovuto fare i conti con un sentimento inaspettato. Certo, il Principe è stato onesto con Yayoi e pure con Hyuga. Il suo carattere pacato, d'altronde, non gli consente certo di buttarsi a capofitto in un amore così come invece è seriamente intenzionato a fare Koji.
Complimenti, mi è piaciuto come hai intessuto questa tama, come ti sei giocata personaggi e situazioni e questo finale sospeso è la ciliegina sulla torta. Aperto per tutti, in verità: per Karl e Genzo, per Kojiro e Jun e pure, perché no, per Ken e Takeshi?
Una bella prova, brava^^

18/11/10, ore 19:17

Bellissimo questo finale aperto! Non poteva finire in modo migliore! Adesso però aspetto il seguito, sopratutto per sapere come finirà la storia tra Genzo e Karl. Sono felicissima che Jun abbia capito che forse Kojiro può essere molto più di un conoscente e sono ancora più felice che abbia lasciato Yayoi (io quella proprio non la reggo!). Ma la mia preoccupazione va sempre a Genzo....spero si risolva in bene anche per lui! ^-^

18/11/10, ore 14:15

allora è vero che la notte porta consiglio jun e genzo hanno lasciato yayoi e karl giusto così inutile stare insieme a chi non si ama e soffrire inseguendo chi non ti vuole
è terribile vergognoso quello che hanno fatto a kojiro spero che jun lo aiuti davvero a scoprire l'amore per qualcuno e i buoni sentimenti non solo l'odio e la violenza

17/11/10, ore 17:28

Che meraviglia!!!
Tu azzardati a non fare il seguito e ti scalpo (mi faccio insegnare da Kojiro ...) ma è davvero una fanfic stupenda.
Complimenti.
I sentimenti che provano sono così forti che ti sembra di sentirli.
Il passato di Kojiro è straziante, specie se pensi che sono tanti quelli come lui e Jun è così vero che tocca il cuore.
Così come è vera la sua indecisone, l'indecisione di chi è semrpe stato etero e fidanzato con una ragazza e scopre che, forse, le cose non stanno così.
Non è semplice questo passo.
E tu l'hai descritto benissimo.
Brava!!
Un bacio

12/11/10, ore 16:28

Jun è proprio un mistero! Ma non dubito che Kojiro riesca a svelare questo mistero di ragazzo! E comunque, Jun dovrebbe seguire l'istinto più spesso u.u
Proprio un bel capitolo!  :D

12/11/10, ore 14:25

......lo scolaro nonostante avesse studiato non si ricordava più nulla per via dell'ansia che gli metteva addosso l'insegnante....come lo capisco kojiro sapessi quante volte è capitato anche a me però se l'è cavata più che bene non si è lasciato intimidire dal fascino di jun anzi ha approfittato dell'occasione per sapere quello che pensa di lui e direi che ha fatto bene ed ha avuto pure successo visto che si sono baciati e sembra che siano intenzionati ad andare oltre...solo che jun deve ancora capire cosa vuole fare al contrario di kojiro che ora che ha scoperto  l'amore e di amare jun non permetterà a nessuno di portarglielo via

11/11/10, ore 21:07

Però, complimenti.
Che capitolo bellissimo.
Ti è venuto davvero davvero bene.
Dolce e tenero quello che basta, per nulla esagerato.
Sensibile e duro allo stesso tempo.
Mi è piaciuto davvero tanto, credo che sia il più bello fin'ora.
Sono curiosissima di sapere il seguito.
Sai che è davvero un'idea bellissima questa del collegio?
Messa così Kojiro e Jun insieme sono perfetti.
Perfetti perchè quello che manca a uno ce l'ha l'altro in una simbiosi perfetta.
Sei un genio...sempre detto!!
Un bacio

08/11/10, ore 12:35

Gli incubi di Kojiro e la melodia carica di dolore suonata da Jun... bellissima immagine. Due sofferenze differenti che si legano in una notte che forse non è magica ma di certo ha un'atmosfera carica di dense emozioni.
Splendido anche il contrasto tra l'impulsivo Kojiro ed il freddo, etereo Jun. Hyuga ha avuto quindi l'occasione di farsi chiarezza su un argomento che non aveva mai avuto tempo e occasione di affrontare e direi che, una volta ogni tanto, è proprio rimasto senza parole, annullato dal proprio stesso gesto.
Occhio, ti son scappate un po' di maiuscole qua e là ;)

08/11/10, ore 12:19

E quindi Kojiro sta pian piano scoprendo che la vita non è fatta solo di punizioni e grida, ma anche di relax e... amici. E nemici da rispettare, direi. Qualcosa mi dice che Jun c'ha visto giusto, quella scazzottata *alla pari* è un buon inizio di *amicizia* tra i due testoni.
Certo che la storia di Genzo e Jun è proprio da soap americana!XD
Carina, interessante, a tratti t'inceppi con qualche frase un po' macchinosa, ma la storia scorre comunque via che è un piacere. Complimenti!

05/11/10, ore 17:25

Oh, Genzo mi piace sempre di più! Questa sua parte che sa ammettere quando sbaglia, che riesce a chiedere aiuto a Jun quando è in una brutta situazione e che soffre per amore lo rendono ancora più affascinante! Certo però che il gelatino potrebbe sciogliersi un po'!...anche se forse, così facendo non sarebbe più lui!
Complimenti comunque per il secondo posto! E questo capitolo è bellissimo ^^
Aspetto con ansia il prossimo!

05/11/10, ore 00:52

Complimenti, sia per il secondo meritatissimo posto che per questo capitolo bellissimo.
E' una fic stupenda e non so dire altro...perchè mi ripeterei.
I sentimenti che provano sono intensi e grandissimi.
E tu li fai sentire benissimo.
Verrebbe voglia di far fare un volo al gelatino dall'ultimo piano a testa in giù...ma mi sa che si gelerebbe l'aria al suo contatto!!
Attendo il seguito e so che sarà all'altezza.
Un bacio Parsy che va a nanna definitivamente!!!!

04/11/10, ore 15:12

Quanti segreti si nascondono dietro il sorriso di Jun, quante cose si tiene dentro il nostro principino che il selvaggio Kojiro non riesce a leggere con gli occhi (ma avvertire col cuore sì)? La giovane tigre pare proprio un tipetto selvatico, però qualcosa mi dice che la sfida che deve affrontare lo sorprenderà (e che non verrà sbattuto fuori in un millisecondo XD).
La metto tra le seguite e leggo con calma che è un periodaccio^^
Complimenti intanto per lo stile, era tanto che non ti leggevo e sei migliorata tantissimo!!!

04/11/10, ore 15:07

povero kojiro in che situazioni imbarazzanti s'è trovato in questo capitolo prima con i suoi compagni di stanza(pure hikaru è nella sua stessa situazione d'altronde con due compagni di stanza come tsubasa e taro c'era da aspettarselo)poi con genzo nei corridoi del dormitorio,nella stanza di jun dove ha dovuto assistere ad una scena molto imbarazzante infine,alla fine del capitolo dove,imbarazzatissimo,ha dovuto spiegare a jun cosa è successo con genzo anche se in realtà voleva fare qualcos'altro...poveretto gli è capitato di tutto!

e così anche genzo è vittima delle pene d'amore però mi è piaciuto molto il dialogo tra lui e jun davvero bello entrambi si vogliono bene allora anche genzo ha un cuore non è solo un maniaco

02/11/10, ore 00:22

ATTENZIONE! QUESTA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER SU TUTTA LA STORIA!

Questa storia si è classificata Seconda al contest "Alternative Tsubasa" indetto da EndLess Field:

Giudizio di Melanto:
Sarò sincera: questa storia mi ha messo in grandissima difficoltà.
Mi è piaciuta molto, ma in essa vedevo e non i personaggi di CT. Era quasi come se entrassero e uscissero dalla storia, sostituiti da personaggi del tutto originali. Probabilmente, un fattore era dovuto alle età modificate - che potevano essere benissimamente lasciate le stesse, senza bisogno di rendere alcuni più vecchi di altri. Al massimo si cambiava solo quella di Genzo o quella di Jun, per il fatto che fossero fratelli della stessa madre. -, un altro ad una caratterizzazione che forse si piegava troppo alla trama e non viceversa. Ad esempio, questo Jun così... etereo quasi, delicato come una melodia di piano, mi ha fatto, per la maggior parte delle volte, pensare ad un original character. Troppo incantato, forse, troppo idealizzato, quasi sacro. E' vero che Jun è detto il Campione di Vetro, ma di vetro ha solo il cuore non l'animo, anzi.
Invece ho apprezzato sia Genzo che Karl. XD anche se Karl, effettivamente, non parla, ma è solo una figura che si muove per la scena. Loro due li ho rivisti molto bene, mentre Kojiro... forse è stato un po' troppo 'estremizzato' nei suoi noti atteggiamenti rudi e battaglieri.
Credo sia stato questo, il continuo vedere i volti di CT e volti completamente sconosciuti sovrapporsi e alternarsi tra loro a mettermi in difficoltà.
Questa storia, però, ha un'ottima ambientazione, che seppur poteva essere maggiormente approfondita (più nozioni sulla scuola, le sue attività e così via) è stata resa davvero al meglio: mi sembrava di girare per l'edificio con Kojiro, Takeshi, Ken e Hikaru a spettegolare. XD
Ho semplicemente adorato la fusione tra testo e musica; ogni canzone per il capitolo, ogni brano di musica classica era perfetto e amalgamato al testo stesso, come fossero una sola cosa. Infatti ho letto ogni capitolo con la giusta canzone di sottofondo ed è stato qualcosa di meraviglioso, davvero.
Però si sentiva come questa storia avesse ancora molto da dire, moltissimo. Alcuni passaggi, soprattutto nel finale, mi sono sembrati un po' affrettati per la necessità di concludere ed io sono mortalmente curiosa di sapere come si chiuderà il finale aperto che ci hai lasciato. Soprattutto, mi hanno incuriosito moltissimo le sottotrame, questo intrecciarsi della vita di tutti i membri della scuola: Ken-Takeshi e sapere se Ken supererà la sua paura di tornare a fare karate, come reagirà Karl ora che Genzo ha deciso di staccarsi da lui, ciò che è avvenuto tra Jun e Yayoi, la scelta stessa di Jun con Kojiro.
Insomma... XD il mio è un invito esplicito a scrivere un sequel (e spero che venga ascoltato! XD sono pessima!)!
Applauso allo stile, mi è davvero piaciuto. A parte alcuni errorini sparsi e qualche virgola nel posto sbagliato (e un "WakashimaTSu" che dovrebbe essere "WakashimaZu" XD), il testo è fluidissimo e reso ottimamente; inoltre, ci sono state delle uscite che mi hanno davvero ammazzata dal ridere (vedi quando Kojiro va da Jun con Genzo ubriaco; oddio per trattenermi XD mi stavo soffocando!).
In definitiva, per quanto io veda questa storia più come una original che come una fanfic, non posso assolutamente negare che mi sia piaciuta moltissimo e mi abbia tenuto col naso incollata allo schermo fino alla fine!
Complimenti ad Akane :***

PS: Voglio il seguito! Lo voglio, lo voglio, lo voglio! ;_; *frigna*

VOTO: 8,75

Giudizio di Izumi:
Vorrei premiare questa storia per il modo in cui i personaggi e i temi sono trattati. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Kojiro, nonostante sia stato abbastanza estremizzato rispetto all'originale, la cui violenza e aggressività a prima vista possono sembrare fini a se stesse ma che poi, tutto sommato, riescono a convincere. Ho amato (ancora una volta, sì, okay XD) Genzo nel suo rapporto con Karl, mi sembrava di averlo davanti seduto coi gomiti sulle ginocchia, esausto e un po' disperato, è stata una scena che mi ha colpita molto. Mi è piaciuto che volesse andare avanti pur non sapendo come... nonostante la presentazione sbrigativa inziale, in cui si dice che fa sesso con maschi e femmine quasi fosse più un animale che un essere umano; alla fine è riuscito più complesso e meno stereotipato di quel che ci si aspettava. La stessa cosa vale anche per Kojiro, naturalmente, e una certa complessità di carattere si può riscontrare anche in Jun, che alla fine cambia idea e ci frega tutte XD
Il tentativo di Kojiro di esplorare la propria sessualità mi è sembrato un po' sbrigativo, ma tenero tutto sommato, tra l'ingenuo e l'uomo di mondo. Insieme a questo, mi è sembrata veloce la descrizione dei personaggi. Avrei preferito che venissero presentati a poco a poco, anziché essere descritti a bruciapelo alla loro prima comparsa, soprattutto se consideriamo che conosciamo già praticamente tutti, quindi la descrizione fisica in particolare, sciorinata nell'arco di poche righe, è risultata spesso superflua.
Nonostante l'avviso iniziale, molti elementi riguardanti la gestione dell'orfanotrofio invece mi hanno stonato. Su tutti, la presenza di diversi corsi di lotta. Non sono un'esperta, ma dubito che all'interno di un orfanotrofio si possano trovare tante varietà di sport; so che erano esigenze di trama, ma mi è sembrata una forzatura.
Diciamo che alla fine per me le pecche della storia sono poca cosa in relazione ai pregi che ci ho trovato, in particolare alla voglia di modellare i caratteri dei personaggi, che alla fine non risultano per niente piatti, nonostante l'ambientazione - l'orfanotrofio - sia una caverna piena di trappole che portano spesso a cadere nello stereotipo. Credo che tutto sia stato trattato con la cura necessaria per evitare gran parte di queste trappole.

Voto: 8.50

30/10/10, ore 21:45

Wow. E' stupendo come, capitolo dopo capitolo, riga dopo riga fai evolvere i personaggi, i loro sentimenti e le loro riflessioni. Questo decisamente è il capitolo che preferisco ^^
Genzo ce la farà, vero? Cioè...dico...è Genzo! Ovvio che ce la farà! Mi è dispiaciuto vederlo così annientato per amore, lui che è sempre così forte, spavaldo, che non cede per niente al mondo. Hai mostrato proprio un altro lato di Genzo...fantastico. Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D
Tifiamo tutti per te Genzo!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]