Hogwarts Land School
di Ginevra Olsen

30/03/11, ore 16:24

ciao... è molto carina come idea, infatti a me che piace sia il mondo di patty, che un pò harry potter mi è piaciuta molto!!!
l'unica cosa è dovresti correggere alcuni errori ;) !!!

15/09/10, ore 22:32

ciao ... trovo che la trama possa diventare interessante ^^ adoro sia Harry Potter che il mondo di patty perciò credo che un unione tra i due "mondi" possa far nascere delle belle sorprese ... ti consiglio però di rileggere più volte il cap prima di postarlo xkè ci sn un pò di errori sparsi qua e là ... come x esempio : "d'avvero" e "d'orato" ^^" nessuno dei due si apostrofa XP
concludo dicendo che aspetto il tuo prossimo aggiornamento ^^ a presto Kiss Kiss Delphinum

13/09/10, ore 15:25

Mi dispiace, questa è la mia prima recensione negativa, e purtroppo è capitata a questa fic. L'idea poteva essere carina, ma ci sono una serie di errori:
-le prime due righe sono scritte in terza persona e poi parti in prima persona
-non credi che sarebbe meglio fare una storia che parla di magia in cui le protagoniste sono UMANE? I lettori ci si riconoscerebbero più facilmente
-usi troppi punti esclamativi, andrebbero bene per un fumetto/manga, anche in una storia, ma non se usati in 9 frasi su 10
-dovresti mettere la nota OOC perchè Patty non ha gli occhi verdi
-un attimo è maschile, non ha bisogno dell'apostrofo
-ti faccio pesente che "D'avvero" non esiste, a meno che non sia una forma dialettale a me sconosciuta, ma in italiano si scrive "DAVVERO" tutto attaccato
-infine sei troppo telegrafica, usi troppi punti, ad esempio "Ciao a tutti. Mi chiamo Patricia, detta da tutti Patty. Ho 11 anni e abito a Parigi, mai zia si chiama Emiliè Delacour, nonchè sono la cugina di Fleur Delacour, lei stà studiando alla scuola di magia femminile di Bauxbatons. Fleur e io siamo veele, abbiamo ereditato il sangue di nostra nonna Isabelle. Abito con loro da sempre, sono la mia famiglia, mi trattano bene. Adoro Fleur come lei adora me." non credi che la lettura sarebbe più scorrevole se mettessi meno punti e unissi qualche frase, magari con una virgola o congiunzione?
Non voglio che tu prenda questa recensione come un insulto o un offesa, ma piuttosto come uno stimolo a migliorare.
Con la speranza di un miglioramento
Tanti saluti
Alexiel94
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 03:34 pm)