Uno sguardo al di là dell'orizzonte
di Greengirl Pinue

19/01/14, ore 12:14

ti prego anche se ho letto un solo capitolo sembra davvero interessante,sono curiosa di sapere il continuo

14/08/11, ore 13:27

Dopo aver lewtto la recensione che mi hai fatto sono subito corsa da te per leggere ciò che avevi scirtto...è davvero meravogliosa...bella.
Mi piace davvero taaaaaaanto.
Ti faccio tanti complimednti e l'augurio di scivere ancora così

DreamNini

P.s grazie mille per la recesione

17/07/11, ore 23:10

Ho molte cose da dire per questa fan fiction, concentrerò le mie parole su quello che veramente mi ha affascinato di più;

Mi congratulo per te per la fantastica immaginazione, anche se non originale dal punto di vista di personaggi ma, storia e ambientazione (frutto della tua mente inn questo contesto) risaltano in me la voglia di leggere. A Parte qualche minuscolo errore ma decisamente non ci ho fatto caso più di tanto! Ero troppo affascinato dalla storia, immaginavo con occhi la scena e mi divertivo a leggere i pensieri della protagonista, continua questa Fanfiction a tutti i costi. In ultimo ti do un consiglio, io non sono un writer esperto ma cerca di far accadere gli avvenimenti più "significativi e importanti" tra molti capitoli dopo cercando di attirare suspance; almeno cosi è accaduto con me!

By John il Rosso
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 11:12 pm)

03/07/11, ore 23:16

Ciao ti volevo semplicemente fare i miei sentiti complimenti per come scrivi! Bravissima linguaggio scorrevole e molto ben descrittivo, che da un'immagine dell'antica Grecia ben raffigurata.Non conosco la saga di Dragon Ball, ma mi pare tutto fresco e molto giovanile, per cui seguirò il continuo.
A prestissimo segnalami pure i tuoi aggiornamenti, sarà per me un piacere lasciarti un commento comunque positivo, per la stima che ti sei guadagnata in me del tutto spontaneamente
grazie
un saluto esclusivamente cordiale
ulisse999

28/09/10, ore 21:50

ciao, preciso che sono un amante di questo periodo storico ed è difficile da trattare soprattutto considerando il luogo, la Grecia.
comunque mi è molto difficile immaginare i personaggi di dragon ball in questo contesto, ma essendo un prologo aspetto i prossimi capitoli con curiosità spero tu mi stupisca.

13/09/10, ore 12:58

Nonostante io sia un'amante dell'anitica Grecia -che per altro non ho compreso il "ma verosimile alla nostra"? O è Antica Grecia o è Grecia di adesso!- non ho trovato nulla di antico o greco nella tua fiction! Ovvero penso che la storia di per sé possa esser una buona idea, il racconto possa risultare interessante, ma non ho colto nulla nella narrazione o nei dialoghi che possa rimandare a quel dato periodo. Prima di tutto: in che città ci troviamo? Insomma la Grecia non era uno stato, come lo è ora, ma c'erano molte città, anche nemiche tra loro, quindi in quale città si trovano? Una città di mare presumo. Poi, la descrizione sommaria che hai dato della situazione non mi ha fatto comprendere il luogo ne tanto meno il periodo, il dialogo è importante, ma lo è molto di più, per lo meno nei primi capitoli, una descrizione, in un pezzo storico, è d'obbligo. Penso che avresti potuto soffermarti di più sul prologo, ovvero la parte iniziale, già quella dell'incendio poteva esser un capitolo. In fondo è la parte fondamentale di questa prima parte quindi potevi spender molte più parole dato che è lì che ha inizio la tua storia con il ritrovamento di Bulma, da parte di Chichi, almeno così ho capito e la morte penso di Goku, data la frase di Chichi. Cmq penso avresti potuto perderti in più descrizioni,curare meglio i tempi verbali e la punteggiatura e poi partir dall'inizio e descriver meno sommariamente la situazione. Non prender per negativa la mia critica, ma semplicemente come sputo per migliorarti. La storia presenta degli spunti interessanti -immagino arriverà un Vegeta persiano a far la guerra!- ma stesi in questo modo non rendi giustizia alla tua idea che è buona, in questo modo non l'hai trasmessa agli altri. E visto che dovrebbe esser questo il perché della scrittura, spero che riuscirai a sistemarla per il meglio e se così sarà ti seguirò volentieri! Un bacione Yori
p.s. prova a legger qualcosa di Manfredi!

13/09/10, ore 12:14

Ciao ho appena finito di leggere il tuo primo capitolo e l'ho travato interessante e particolare. Mi piace l'idea di catapultare i miei personaggi preferiti di Dragon Ball nell'antica Grecia con tutti i misteri e le leggende che affascinano questa terra.....infatti già Bulma è un mistero...abbandonata davanti a un portone di casa e con un aspetto completamente diverso dal resto degli abitanti. Spero che la continuerai e di leggere presto dei nuovi capitoli. Baci.

13/09/10, ore 00:58

Incredibile, pensavo che non avrei mai trovato una fiction AU di Dragon Ball che mi colpisse...questa c'è riuscita almeno un po'.
Purtroppo in senso piuttosto negativo.
L'idea di base è interessante, ma mal sfruttata.
E' troppo infantile, il linguaggio è inappropriato e le situazioni anche.
Se non conosci gli usi ed i costumi della Grecia Antica, perchè doverli ridicolizzare in questo modo ?
Ormai credo di averle viste tutte...povero mondo.
Cerca di rimetterti in carreggiata

Namaste

13/09/10, ore 00:56

Ciao! Devo dire che la tua storia mi interessa molto... L'antica Grecia mi ha sempre affascinato, e accostarvi Dragon Ball (che è 1 altra cosa che mi affascina) è davvero un'ottima idea. Sono molto curiosa di vedere cos'accadrà nel prossimo capitolo, si preannuncia una storia molto intrigante!! Seguirò con piacere anche il resto! Aggiorna presto, ciao ciao! ^^

12/09/10, ore 23:46

ciao ^^ l'idea di ambientare questa fic nell'antica grecia mi ha affascinato molto ^^ adoro quell'epoca e sn un'appassionata di leggende che riguardano i vari dei dell'olimpo *.*
questa tua storia promette bene e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà XD tuttavia devo farti alcuni accorgimenti ... ho notato che che all'inizio hai usato un tempo presente e poi un tempo passato ... O.O dovresti fare un pò di attenzione xkè così corri il rischio di confondere chi legge ^^
inoltre ti dò un consiglio che è quello di arricchire la storia di descrizioni più accurate sò che sn un pò noiose ma renderebbero la tua fic più reale e quindi più travolgente da leggere ^^
spero di non averti annoiata con queste mie "annotazioni" ^^"
cmq ti ripeto che la storia mi piace e che se continuerai io ti seguirò mooolto volentieri XD inoltre adoro Bulma e Vegeta quindi non posso non seguire le loro storie *O* a presto ^^ kiss kiss Delphinium

12/09/10, ore 22:34

Premetto che l'idea non sembra male, tuttavia è stato davvero un dispiacere rivivere l'antica grecia, argomento che amo, riportato in maniera alquanto infantile. Prima di tutto ti faccio presente che il nome originario del manga è "Chichi" non "Kiki"; durante tutta la prima parte del racconto non hai fatto altro che parlare al tempo presente, poi d'un tratto sei balzata al passato.
"<< La sapete la novità?>> chiede l’uomo , io feci segno di no e guardo Yamcha"
Ma santo cielo mia cara! Quanti salti temporali hai fatto??? Non ti rendi conto, rileggendo, di come le frasi stonino?
Inoltre, già nel prologo la cosa mi è sembrata strana... Una donna guarda un incedio, cioè una tragedia rimanendo incantata? Non conosco il seguito, ma a mio parere dovrebbe "ammirare" una cosa del genere abbastanza spaventata.
Attenzione alla punteggiatura.
"...nell’elettricità dell’aria" Forse qui sarebbe stato più corretto usare "nell'aria dell'elettricità" Fai un pò tu.
Le descrizioni risultano ancora un pò scadenti. Troverai qualcuno a cui questa fanfic potrebbe piacere, tuttavia mi spiace annunciarti che per il momento non mi ha entusiasmata.
(Recensione modificata il 12/09/2010 - 10:35 pm)

12/09/10, ore 18:11

Mi aspetto la tirata d'orecchie per non averti detto niente, ma -credimi- l'ho fatto per il tuo bene.
E' un inizio davvero interessante: Bulma che è una ragazza semplice, al posto di essere la solita ragazza ricca sfondata mi affascina parecchio.
Anche il contesto è molto interessante: l'Antica Grecia, nel tempo in cui vi erano guerrieri e filosofi. Bello, davvero^^
La storia inizia proprio bene, non c'è che dire. Spero la svilupperai sempre meglio.
Ti faccio tanti complimenti e aggiorna presto.
Bacio^^
Bolla Blu