Il sorriso di un'allegra ragazza triste.
di shootingstar_

04/05/12, ore 23:55

Mi è piaciuta molto...sono senza parole. È davvero meravigliosa, mi sono commossa mentre la leggevo. Descrivi il personaggio in così poche parole e in maniera fantastica. È dolce e triste allo stesso tempo. Mi piace come la ragazza maschera la sua tristezza con un sorriso, forse senza neanche rendersene conto perché non è ancora riuscita a comprendere se stessa. Quindi, a mio parere, per capirsi cerca di allontanarsi, si estranea da se stessa per farsi un ritratto che a lei pare diverso: non vede se stessa in se ma è come se cercasse di capire la sua anima, come se cercasse di leggerla, di leggere se stessa attraverso i comportamenti della sua anima. Però non si rende subito conto dell'azione che si può dire abbia compiuto e in questo modo sembra abbia ottenuto ciò che desiderava, così quando si ritrova davanti al suo riflesso nella vetrina, in un certo senso, capisce che l'allegra ragazza triste è lei, quindi è riuscita a comprendersi. Magari non è proprio quello che intendevi tu, però è quello che ho percepito io leggendola.
Quando ha visto se stessa nella vetrina io ho visto il mio riflesso...forse perché durante tutta la lettura mi identificavo in quella ragazza che mascherava la sua tristezza con un sorriso.
È davvero meravigliosa e tu scrivi benissimo, quindi i miei complimenti.

25/09/10, ore 23:22

Wow, Minnie, non ti smentisci mai.
Sai che una volta ho visto anche io il sorriso di una ragazza triste?
E' bello il modo in cui riesci perfettamente a delineare un personaggio con una manciata di parole, scrivendo poche e semplici frasi d'effetto.

Sei bravissima, tesoro.

13/09/10, ore 15:56

questa fiction mi piace. Tanto.

Boh, sarà che è così.. strana.
All'inizio pensi che non abbia senso, o che sia solo un discorso intorcolato, poi però durante la giornata ti ritrovi a pensarci e ripensarci e capisci che il senso c'è.
Boh. Sarà anche l'ultima frase.
Fatto sta che mi piace <3

12/09/10, ore 20:58

Ciao, innanzitutto questa fan nonostante sia piccola mi ha colpita molto, ma proprio xkè è piccola colpisce. E' davvero fantastica, non sò cosa aggiugere, xkè nn ci sn altri aggettivi che potrei usare. Attraverso questa fan si capisce subito che tipo di ragazza sei, qual'è il tuo pensiero e credo sia a dir poco fantastico, si lo sò che stò ripedendo sempre la stessa parola, ma mi sembra quella più adatta, calza a pennello. Spero che scriverai altre fan bella come questa, un bacio :*

Raffaley