No man is worth your tears
di Stray cat Eyes

19/09/10, ore 09:29

La prima fanfiction sulla terza stagione merita una recensione (ok, dopo giorni dalla sua pubblicazione ma meglio tardi che mai). E' proprio un'ottima drabble. Ho apprezzato molto l'uso della terza persona, quasi a sottendere un velato rimprovero per Arthur che, per un momento, si è lasciato andare allo sconforto e ha permesso a quella lacrima solitaria di scivolare via dai suoi occhi. Penso che tu abbia scelto uno dei momenti più intensi di questo primo episodio, perché credo che Arthur in quel momento stesse piangendo per suo padre, per il suo re, per il regno, per la paura di non essere all'altezza della situazione, quindi una singola lacrima carica di molti significati. In questo senso non credo che si possa fare un parallelo con l'ultimo episodio della seconda stagione. Il dolore di Merlin è quello di un figlio che ha appena ritrovato il proprio padre e l'ha perso nello stesso momento in cui ha provato la gioia di averlo. Il dolore di Arthur è diverso, non più o meno intenso, s'intende, ma sicuramente diverso, quindi io non lo ridurrei soltanto alla paura di perdere il proprio padre. Ciò non toglie che la tua drabble mi sia piaciuta molto. Brava.

14/09/10, ore 15:50

L'ho letta in treno, prima di vedere la puntata. E leggerla prima di vedere la puntata me l'ha ricordata mentre la vedevo.
Mi è piaciuta molto.
io penso che Arthur sia molto legato a suo padre, al di là che Uther sia un despota abbastanza cattivo a volte, lui lo stima per quello che è.
E vederlo in quel letto gli ha fatto molto male.
Mi è piaciuta molto questa tua storia! E' un piacere vedere che la nuova serie porta già nuove idee *___*
Brava!!

14/09/10, ore 15:05

Parto dicendo che quell'unica lacrima nella puntata mi ha colpita più di mille pianti a fiume. Il dolore di Artù è composto ma vivo e sincero, anche io avevo pensato all'ironia di fondo su quelle stesse parole dette da lui a Merlin, però dai... Arty non sapeva che Balinor fosse suo padre e in un certo senso voleva proteggerlo... s'è visto davanti Merlin affranto per uno sconosciuto, era ovvio che cercasse di suggerirgli maggiore distacco!
Ma ora vengo alla fic, che non credo, personalmente, sia nonsense: io ce lo vedo eccome!
Mi è piaciuta molto questa riflessione. Tutti piangerebbero per un re morto, Uther non lo è ancora, ma via di testa è *come se lo fosse*.
Mi piace la frase finale, Artù piange suo padre, non il suo re, anche se durante tutta la puntata ha giurato che non tradirà il suo giuramento di sottomissione a lui.
COncludendo: bel lavoro^^

13/09/10, ore 17:38

Ancora una volta: ottimo lavoro. Bello il contrasto tra dovere e debolezza di Arthur ed il suo attaccamento ad un padre tanto severo eppure amato.
Bellissima l'interpretazione di Bradley e quella sua lacrima sospesa sulle ciglia. ♥

13/09/10, ore 13:24

Bella, semplice e toccante.
Ho visto la prima puntata della nuova stagione e ne sono rimasta folgorata, per tutta una serie di motivi.
La scena in cui Uther lentamente perde il senno, è assolutamente da brivido.
Così come la lealtà di Arthur nei confronti di suo padre, nonostante tutto, nonostante le circostanze.
E quella lacrima.
La dimostrazione di un affetto che deve mantenere la sua dignità, perchè un Principe non può permettersi di lasciarsi andare completamente.

12/09/10, ore 23:27

uuh la prima storia della terza stagione! molto carina!!!