The truth about Santa
di ArtysSexKitten

14/01/14, ore 17:03

Bellissimo! x'D
Artemis non delude mai con la sua criminosità(?). Mai. Nemmeno da bambino.
La terz'ultima frase mi fa pensare che, durante le ricerche della fabbrica, Artemis si imbatterà in qualche notizia o curiosità sul Popolo. E da qui tutte le altre avventure.
So che non è così, ma la storia è così ben scritta che non posso farne a meno di pensarci.
Complimenti all'autrice per la genialata, e i miei ringraziamenti alla traduttrice per aver tradotto questa one-shot natalizia. *-*
Saluti ^-^
Aelliexy

18/07/11, ore 20:02

Leggero, fresco e brilante. Artemis bimbo è tenerissimo: mi chiedo quale fu il momento della sua vita che ha acceso la scintilla della sua intelligenza. Magari qui ci sarebbe da fare un'altra fanfic! =D
Il timore di Leale dei Babbi Natale pedofili è tenerissimamente divertente, Mrs. Fowl indossa i panni di una radiosa ed adorabilmente allegra mamma: in effetto ho proprio voglia di leggere l'ultimo libro per vedere il suo personaggio e quello del padre come sono sviluppati.
Racconto geniale e sottile. Credo che quell' "Agente di Babbo Natale" sia stata una delle poche persone in grado di gabbare Artemis Junior. Peccato che non si renderà mai conto della grandezza della sua impresa!

11/06/11, ore 19:27

Mi unisco a chi, già prima di me, ha detto che scrivere su Artemis Fowl è quanto di più difficile si possa immaginare; tuttavia, anch'io sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia. Anzi, è meglio dire che l'ho proprio apprezzata molto.
Pur partendo da uno spunto banale - e avendo uno sviluppo abbastanza classico (sono convinta di aver già visto in qualche film questa scena dell'agente di Babbo Natale che rivela la verità su una qualche fabbrica segreta) - la fanfiction spicca il volo quando analizza le reazioni di Artemis. Mi è piaciuto moltissimo quel suo "Era plausibile" in tutta risposta alle nuove nozioni appena snocciolate dall'agente di Babbo Natale, e ho davvero amato quella conclusione, quel "Non potevano stare nascosti ancora per molto", che si rifà moltissimo al primo libro della saga. Davvero, i miei complimenti all'autrice, questa storia mi è piaciuta davvero tanto. *_*

23/02/11, ore 16:24

Assolutamente fantastica!  Adoro la saga di Artemis Fowl, ed è stato spassosissimo leggere del piccolo bimbo scettico messo nel sacco da un Babbo Natale più furbo di lui! XD Tanto di cappello al tipo per aver superato l'erede di casa Fowl! E Leale che dà del pedofilo all'uomo... straordinario!!! Mi è davvero piaciuta questa piccola storia natalizia e per un po' sono rientrata nel "magico" mondo di Arty! Grazie e complimenti! Ciao ciao

19/01/11, ore 17:44

Ho letto questa storia perché l'introduzione mi attirava, ma devo ammettere che ero piuttosto scettica sul fandom su Artemis... Infatti considero Eoin Colfer una specie di divinità scesa in terra, quindi trovo difficile che qualcuno possa scrivere bene come lui nel suo campo. Insomma, ho sempre pensato che nessuno potrebbe uguagliare Colfer nel trattare i suoi personaggi.
Tuttavia, devo ammettere che questa storia mi ha piacevolmente stupita: l'ho trovata particolarmente IC, sia nei personaggi, sia nello stile (anche se, ovviamente, nessuno potrà mai raggiungere il livello del Grande Maestro! u.u). Scherzi a parte, il piccolo Arty è davvero perfetto, esattamente come mi sono sempre immaginata Artemis da bambino. Anche Angeline e Leale sono molto somiglianti alla versione originale. La storia è davvero carina e anche l'idea di rendere la leggenda di Babbo Natale una specie di Industria Multinazionale e superteconologia è molto originale.
La parte migliore, a mio parere, è il finale, quando Arty progetta di scoprire la base segreta di Babbo Natale. Concludere con "sorrise" è stato un vero colpo di genio.
Alla fine, posso dire che la storia mi sia piaciuta, nonostante le mie perplessità iniziali. Complimenti!
Beatrix

12/01/11, ore 20:48

Grazie mille per averla tradotta...ho sempre detestato i Babbi Natale dei centri commerciali, ma da qui a pensare che fossero dei pedofili...xD grande Leale!! Non li guarderò mai più allo stesso modo... Artemis è perfettamente IC (e neanch'io ho mai creduto a Babbo Natale ù.ù), mentre Angelina, come tante mamme, vuole che il suo bambino non cresca troppo in fretta, anzi, possibilmente che non cresca proprio, ed è preoccupata che faccia cose che si addicono alla sua età, anche se ne gioisce più lei di lui...anche la mia mamma fa così =) ma Arty non è un bambino come gli altri...in un certo senso, non è mai stato un bambino, e in un altro, non ha mai smesso di esserlo. grazie ancora per aver arricchito questa sezione, vergognosamente spoglia T-T

12/12/10, ore 22:19

"Eccellente".
(congiungo le mani, seduto sul mio scranno)
"La storia mi ha divertito in modo inaspettato ed è al contempo perfettamente logica e coerente con le modalità del personaggio.
I miei complimenti ad 'ArtysSexKitten'.

I miei complimenti anche a Lucille_Arcobaleno per la Sua scelta della storia, nonché per la buona qualità della traduzione".

I miei omaggi (e Buon Natale) da

Ghunzatrox, Signore dell'Ato Scuro

BWWWWWWWWWWWWWARGH HA HA HA HA!

18/09/10, ore 15:16

Semplicemente fantastica.
Artemis è un genio, non c'è alcun dubbio in proposito, quindi nulla da obiettare sulle sue proprietà di linguaggio, così come su tutto il resto: il suo scetticismo di bambino prodigio che si tramuta in interesse e infine in assoluta fiducia quando capisce che alla base di tutto c'è la scienza - IC all 120%.
Inutile aggiungere che anche Leale è meravigliosamente se stesso; la sicurezza del principale prima di tutto! E Angeline con quel suo: “Sciocchezze, Leale, Babbo Natale non è un delinquente, è puro come la neve!” mi ha fatta morire dalle risate xD.
Dritta tra i preferiti. (E hai ragione, anche a me piacerebbe leggere più storie su questo fandom ;_;)
Fabi
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 06:46 pm)

16/09/10, ore 19:58

che tenero... è troppo carina questa storia io Artemis a cinque anni me lo immagino esattamente così, intelligentissimo ma ingenuo... grazie per averla tradotta!!! mi è piaciuta molto!