Oblivion
di Iurin

07/08/11, ore 16:14

Oblivion.

Parola che può nascondere tanti sottintesi e tanto dolore per Severus. Non avevo mai pensato...né creduto che avresti potuto fargli fare questa specie di Harakiri. Sevvie viveva del rancore dato da certi ricordi. Non ho molto apprezzato la citazione dai modà perché sono molto nobile riguardo a pensieri di Sev. Decisamente non l'avrei mai pensato così ma è il tuo Sevvie. E io apprezzo molto la delicatezza con cui parli di lui. Commovente sempre e decisamente più completo degli scampoli che ce ne dà la Rowling.

Grazie ancora.

D. MagOscuro.

03/03/11, ore 15:25

SEVERUS NON L'AVREBBE MAI FATTO!!!!!!!!!! Non sarebbe mai finita così; è quasi peggio della scena de "Il Principe Mezzosangue" in cui Snape parla ad Albus del suo assassinio programmato. Non so se ce l'hai presente comunque è un insulto a Sev!
A parte il resto questa storia è scritta molto bene ed è parecchio avvincente e coinvolgente!!!
Cambierei solo l'ultima parola:
"NO!!!"

17/11/10, ore 11:24

Wow... davvero bella...ci sai fare!La stora è un po'troppo triste ma, trattandosi di Piton era inevitabile.
Avrei una piccola, insignificante richiesta da farti( dita incrociate)e se scrivessi un seguito di questo racconto,giusto per sapere cosa accadra a Sevvy dopo l'incantesimo?Daaai!Ti preeego!( occhi da cucciolo )magari è la volta che Sev si sposa e mette al mondo un piccolo Harry's brother!:)
in ogni caso complimenti, scrivi bene
Cohava

26/10/10, ore 13:35

Io devo assolutamente farti i miei complimenti! ^^
Hai scritto con uno stile scorrevole e piacevole da leggere, che non annoia in nessun punto, e hai scritto di lui!! Severus!! <3
La tua idea è senz'altro originale e sei riuscita a fare restare che legge incollato allo schermo fino alla fine, ad aspettare se dirà o non dirà la parola magica. Io sinceramente mi aspettavo che non lo facesse, non credevo che avesse avuto la forza di lasciare Lily. Invece l'ha fatto. Mi hai sorpresa pechè Piton resta perfettamente nel canon fino all'ultimo. Bravissima direi!! ^^
Bacio
Mads

14/09/10, ore 11:10

Questo è uno scritto sicuramente originale.
Comunemente si immagina Piton ancorato in modo saldo ai ricordi, ed è grazie a quelli che riesce a vivere. Tu fai il contrario, ed è una visione assolutamente intrigante.
Per tutta la prima parte sono riuscita a visualizzare Piton alla perfezione. Complimenti.

REM#

p.s. scusa se non c'entra niente, ma dove hai trovato l'immagine usata come titolo? E' davvero stupenda.

14/09/10, ore 10:55

Non sai come mi sento.. è davvero triste!
Io non ho mai apprezzato Severus Piton, se non nell'ultimo libro quando finalmente capiamo che persona è: una persona coraggiosa, disposta a sacrificare anche la vita per la memoria di Lily Evans, l'unica donna che lui abbia mai amato.
E possiamo anche capire quanto sia stato difficile per lui ritrovarsi ad essere l'insegnante di Harry Potter, frutto dell'amore tra la donna che amava e il suo nemico d'infanzia. E' perfino comprensibile il suo disprezzo.
Questa fic mi ha davvero emozionato, mi ha aiutato ad entrare nel personaggio di Piton, nella sua tristezza, nel suo pentimento.
Davvero emozionante, brava!