In Noctem
di jillien

15/12/10, ore 14:49

Devo dire che non conoscevo la scena tagliata, ma che dopo averla vista mi sono fatta la tua stessa domanda! Era forse una delle poche scene dove si vedeva il vero Piton!
La tua storia è molto bella, davvero carica di pathos. Compliemnti come sempre!

17/09/10, ore 19:25

veramente bella... *_*
la canzone da' i brividi... e il pezzo girato (e tagliato) credo riesca a esprimere tanto... forse l'unica cosa buona girata da Yates (lo odio!)

mi piace molto Minerva McGrannit che pensa a Piton come a un figlio... e mi piace Piton (stranamente, visto che a me non è molto simpatico di solito)...

complimenti ancora...

14/09/10, ore 23:45

Dunque, su tuo consiglio sono andata a rivedere la scena tagliata perchè non me la ricordavo.
Personalmente amo il brano 'In Noctem', ho i brividi ogni volta che lo ascolto e sono d'accordo con te che non avrebbero dovuto assolutamente dovuto tagliare quella scena. E' così emozionante e triste allo stesso tempo <3
Ma passiamo alla tua fiction.
Che dire, mi è piaciuta tantissimo, in accoppiata perfetta con la canzone, hai descritto bene le sensazioni di Minerva o quello che pensa e prova Severus, quindi non mi resta che farti i complimenti (:

14/09/10, ore 19:18

La tua è sicuramente una shot valida, ma scrivo soprattutto per ringraziarti.
Prima di leggere il brano, ho cercato la scena descritta e sono rimasta senza parole.
Quello è davvero il miglior minuto e mezzo sinora girato della saga!
Perchè tagliarlo, eliminarlo, cancellarlo brutalmente?
E' vero, non ci sono parole, è un pezzo di riflessione, ma così intimo e oscuro che vale da solo il prezzo del cinema. E tu gli hai scritto un degno tributo.

14/09/10, ore 18:26

Ho decisamente presente la scena a cui ti riferisci e il pensiero che mi ha attraversato quando l'ho visto è stato il tuo: perché hanno eliminato questa sequenza fantastica?! Non l'ho trovata solo utile a rendere il film e i sentimenti dei personaggi più comprensibili, ma anche decisamente poetica. Quindi penso che hai fatto benissimo a proporre questa tua interpretazione! Passando alla fiction penso sia scorrevole e mi piace moltissimo la presentazione della McGranitt! vert