BANG! - La pallottola
di Rota

05/10/13, ore 21:09

Ciaoo :D
Nooo ma tu sei un genio XDD Già l'idea di un naruto in chiave western mi ispira da morire, ma poi una cross con bang, cioè bang! Stupendo!!! *adora il gioco*
Il prologo non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità (lo ammetto, ho anche un debole per lo sceriffo >_>) e mi piace il modo in cui ti sei mossa per creare il tutto, ovvero l'idea dei personaggi e inseguito la storia vera e propria, non vedo già l'ora di leggere il seguito!!
Alla prossima :D

30/09/10, ore 19:33

OMG io ho amato questa fic! XD OMGOMGOMG l'Epilogo è la degna fine di una grande fanfic, davvero XD oddio quanto sto ridendo XDXD
coff coff ok ok trorniamo seri...
LOOOOL non ci riesco XDXD quello scambio di battute tra Shino e Sasuke

"Eri un fottuto rinnegato..."
"Cosa pensavi che fossi?"
"Prima di morire pensavo fossi un fuorilegge, come me!"

OMG!
Non posso dire altro a riguardo LOL solo che ho amato quel dialogo e Shino! Shino è una meraviglia XD
Shino è una meraviglia durante tutta la fic - Shino è una meraviglia sempre XD - ma nell'epilogo è spettacolare! XD

Ohhh mi hai fatto venire voglia di giocare a questo gioco XD
E la fic finisce nei preferiti XD

20/09/10, ore 12:10

"Per questo Suigetsu ghignava, stravaccato com’era sulla sedia di un tavolo. Li guardava, tutti quanti, considerando con dovizia matematica quanto ci avrebbe impiegato ad ucciderli tutti, uno per uno. Il suo ghigno si allargò quando, non troppo casualmente, lo sguardo finì proprio sullo sceriffo."
Questo è un riferimento davvero sottile al gioco, ma trovo che ce ne siano molti altri davvero ben amalgamati con la storia: Neji - vice, Sasuke e Suigetsu fuorilegge- Shino rinnegato - Shikamaru sceriffo. Chi saranno gli altri? Curiosità mode on! Questa storia dunque, finirà con lo scontro Rinnegato-Sceriffo (ShinoShika)? Non vedo l'ora di vederli rotolare nella polvere... ihih.
Direi che procede molto bene, brava!

20/09/10, ore 11:56

Inizio col dire che adoro "Bang!", è un gioco appassionante e quest'estate è stato la fissa delle serate in cui non avevamo voglia di stare a girare alla ricervca di qualcosa da fare. Ci chiudevamo nel garage di un amico e via. Devo dire di averci preso la mano e tutti ce ne siamo innamorati, quindi sono contenta di poterlo ritrovare in una fanfic. Anzi, una TUA fanfic. Anche perché è da tanto che non ti leggo : ) Premesso questo, trovo che non sia un compito facile rendere un gioco come quello in una storia, però è di certo stimolante e divertente provarci e mi sembra, già da questo prologo, che tu ci sia riuscita. Shino REGRET, richiamo al rinnegato :) Shikamaru Holyday (che prima era il VICE ed ora è sceriffo) e gli altri personaggi? Davvero, sono curiosa.
L'ambientazione western, tra l'altro, non mi dispiace affatto. Pensavo che mi avrebbe infastidito a causa dei nomi giapponesi e della varietà dei personaggi (che non hanno nulla di western), però... però è proprio divertente immaginarli in tale contesto. Per cui, quegli spari...cos'avranno portato?
Vado subito a vedere come hai intenzione di mandare avanti questa ff. E intanto inizio a farti i miei complimenti (anche per la vittoria al contest!) ;)

17/09/10, ore 17:36

... Detta come va detta, secondo me di diverti parecchio a far morire i personaggi delle tue fiction sin dal primo capitolo. Cioè, pensa a Terza Konoha. *rabbrividisce*
Ma comunque sia. *_* Che bello, il primo capitolo! Prima di tutto, devo dire che l'IC dei personaggi è pressoché perfetto. Neji (;_;), Shikamaru, Suigetsu, Sasuke, Shino... l'hai curato stupendamente, lo ammetto e ne rimango compiaciuta. La stessa cosa ovviamente vale per la precedente (ma anche presente) "storia" di ciascun personaggio: ognuna è adatta e verosimile sia al carattere del personaggio che per l'ambientazione. A questo proposito, mi ha fatto piacere conoscere un po' di più cosa sia successo a Shino e agli altri in passato. <3
Si vede che la fiction è curata - lo si riesce ad avvertire dal modo in cui rendi alcune semplici scene, o per come i personaggi siano semplicemente loro <3 - e tuttavia in tutto questo riesce anche ad essere piuttosto leggera da leggere, nonostante anche il fatto che sia ambientata in qualcosa che personalmente non conosco e che perciò abbia alcune regole da seguire.
Ebbene: mi è piaciuto. Brava. <3
Bon; al prossimo capitolo! ;3

15/09/10, ore 16:07

E brava Rota-san. *_* Complimenti per la postazione in classifica!
Che dire? Come promesso sono qui, ed ho intenzione di leggerla e seguirla finché non terminerà. Non sono pratica di discorsi di questo genere - non ho mai sentito parlare di Bang!, ma con la fiction prima o poi mi ci abituerò - ma il tutto mi sembra interessante e sono curiosa di come hai mandato avanti la cosa. Shikamaru con il ruolo di sceriffo mi pare semplicemente perfetto. <3 E l'immagine che hai dato di Shino appena uscito di prigione mi è piaciuta molto.
Bon; al prossimo capitolo!

15/09/10, ore 10:03

-IC (9.8/10)
-Sviluppo Warning (10/10)
-Originalità (5/5)
-Grammatica (9.6/10)
-Giudizio personale (1.7/2)
Totale 36.1/37

Devo ammettere che è stata una lettura meno pesante di quanto avessi immaginato. Partiamo dal fatto che data la lunghezza e la fonte, mi aspettavo qualcosa di decisamente impegnativo, e invece si è rivelata una lettura assai divertente ed emozionante. L’IC è ottimo, praticamente perfetto, e ho notato con sommo piacere che non ti sei limitata a caratterizzare marginalmente anche i personaggi di contorno, come normalmente accade. Mi sono piaciute davvero molto le figure di Ino e Sakura, per lo più, trovando nella loro descrizione anche il rapporto originale. Pronte a combattere per quello che amano, fino al fatidico Bang! della loro esistenza. Per quanto riguarda l’introspezione dei due pg centrali, non ho nulla da dire di Shino, magistralmente mosso e animato nel suo perfetto stile enigmatico, che va dritto al punto, senza sprecare fiato inutilmente, dicendo solo le cose che vanno dette, senza rendere conto a nessuno. Un mutismo che sfocia in una risolutezza caparbia, che è appunto l’aspetto principale della sua personalità. Ho abbassato il punteggio per quanto riguarda Sasuke. Di poco, sia chiaro, perché invece, a differenza di Shino, rende conto troppo spesso delle sue intenzioni. Secondo il mio modesto parere, è un po’ troppo prolisso, e intimamente un po’ troppo giocherellone, se capisci cosa intendo [la scena degli occhiali]. Qui, ti faccio un esempio. Sasuke mi è sembrato un po’ allontanarsi dalla sua figura originale, ma immediatamente ripreso con una descrizione alquanto vicina alla sua personalità, dopo.
-Perché tu sei uno di noi, Regret!-Shino guardò Sasuke in viso, pieno di irritazione nell’anima – ma immobile nel corpo.
-E se io rifiutassi?-

E’ un po’ strano vederlo combattere per la lealtà, non trovi? Ma come ti ho già detto, hai contestualizzato bene questo suo ‘attaccamento’ alla persona di Shino. Ciò non toglie che in tutti gli altri aspetti tu l’abbia descritto meravigliosamente: risoluto, opportunista, orgoglioso e apatico nei confronti di chi si fidava di lui [Sakura, in questo caso, e anche Shino, ovviamente]. Ha sempre una doppia faccia, diciamo. Ad ogni modo, ho abbassato di poco l’IC, come puoi vedere.Lo Sviluppo Warning è più che rispettato. Hai unito i due personaggi in qualcosa che andava oltre l’amore, oltre il comune e tipico legame dell’affetto tra amanti. Li hai resi, come posso dire…dipendenti l’uno dall’altro.Shino sa che può fingere che Sasuke non abbia scalfito le sue certezze con le sue parole, o i suoi baci, ma intimamente – o forse nemmeno troppo – conosce la capacità dell’Uchiha di intromettersi in lui.E Sasuke viceversa. Non può, non riesce a farcela senza il suo aiuto. E come ho notato dalla scena della casa, quando Sasuke lo va a trovare, e lo prende per le spalle, irato perché l’Aburame non lo ascolta, sa anche qual é il modo corretto per convincerlo. Perciò sono dipendenti l’uno dall’altro.Originalità massima. Non ho nulla da dire. Ti sei concentrata perfettamente, e credo tu abbia speso un sacco di energia dietro alla perfetta contestualizzazione di una trama per nulla semplice. Hai architettato bene i piani, hai donato valore ad ogni figura, sei riuscita a far combaciare ogni personaggio con ogni ruolo scelto, e cosa ancora più complicata, non ti sei allontanata dalle mansioni, dalle libertà e dai compiti che i tuoi personaggi dovevano mantenere per via del gioco.Insomma, il rinnegato è il rinnegato.Il vice è il vice.
Inoltre, i tratti delle pistole sono rimasti tali anche nella storia, e devo ammettere che scegliere di affidare la Volcanic alla mente – ahimé! – sadica di Sasuke, é stato adatto. Scelta geniale e alquanto azzeccata, non c’è che dire. Perciò hai ricevuto punteggio pieno. Non hai trascurato i personaggi, e l’ambientazione da te scelta era ottima, e mai vista prima. Inoltre, alla fine, credevo fossero veramente in quel luogo, e non nell’altro. Non voglio spoilerare, credo si sia compreso il concetto. Per quanto riguarda la grammatica, devo dire che è quasi perfetta. Sono sempre restia a dare il punteggio pieno, perché in questo campo sono molto puntigliosa. Posso affermare che questo stile ti è perfettamente congeniale e il lessico è perfettamente calibrato.Utilizzi un vocabolario vario, diverso a seconda delle situazioni, e cosa davvero lodevole, non ometti volgarità quando queste sono necessarie. Sia per l’IC, sia per la contestualizzazione. Reputo importante questo aspetto. “Il linguaggio scurrile non va bene!” sbagliato. Niet! Il linguaggio scurrile fa parte dell’ordinario, e le imprecazioni sono parte – anche – di alcuni personaggi. La forma è molto buona, e non ho trovato difficoltà a comprendere che le scritte allineate a destra fossero flashback. Essi normalmente sono riportati in corsivo, ma ho visto che il corsivo lo utilizzi in modo diverso, e quindi mi sembra non sia affatto il caso di abbassarti il punteggio per una sciocchezza simile. Ho solo qualche cosa da segnalarti, sviste e piccoli errori di mia comprensione.
“Sospirò, sedendosi sopra dal legno marcio” Troverei più corretto dire sopra il legno marcio. Anche qui:“Trovò la porta ancora assente – completamente assente – le finestre rotte e qualche asse mancante. Questo di fuori. Di dentro tanta polvere, pochi oggetti e cumuli di polvere.”Personalmente, sarei andata a capo.
“[…] e qualche asse mancante.Questo di fuori.Di dentro tanta polvere, […]”
Sono considerazioni discutibilissime, che riguardano lo stile proprio di una persona. Ovviamente te lo segnalo per correttezza, così comprendi quello che penso.Qui c’è un errore di battitura, che ti segnalo per correggerlo. “Quello che ricevette in risposta, oltre ad uno sguardo di ghiaccio, furono parole sputare assieme al veleno di un odio puro e maturato in due anni di isolamento forzato.” Credo tu volessi dire sputate, giusto?Qui dimentichi il punto finale.“Non avrebbe voluto che ciò accadesse, in realtà. A lui serviva tempo, tanto tempo[ . ]”
Ovviamente errori che hanno praticamente nessun peso, ma che ti segnalo ugualmente, sempre per apportare modifiche future.Qui invece avrei inserito una virgola [tra ‘a te ’ e ‘ e solo a te ’] , anche se immagino tu non l’abbia fatto per aumentare l’enfasi con cui Shikamaru parla.“Lascerò libera scelta a te, e solo a te”. Per tutto il resto, non ho altro da dire. La fic è molto ben strutturata. Ti faccio i miei complimenti per l’impegno che hai messo nel produrre questa fic.Il mio giudizio personale è positivo, nonostante non sia eccellente. La coppia non mi è congeniale, in quanto personalmente non amo lo yaoi più di tanto. Ho abbassato il voto anche per quanto riguardava la figura di Sasuke, come ti ho già detto, che non mi convinceva all’inizio, ma che poi ho compreso nello svolgimento. Mi ha emozionato, e devo dire che alla fine mi sono sentita leggera. La conclusione con la maggior parte dei personaggi stecchiti mi faceva un po’ rattristare, ma fiu, pericolo passato! Per tutto il resto, grammatica, AU, location, introspezione, non posso che farti tanti applausi e farti i miei complimenti. Una fic da leggere due volte – e così ho fatto – una per giudicare e l’altra per leggerla.
Faccio sempre così, io, quando qualcosa mi piace davvero intensamente.