Gli Opposti Si Attraggono.
di EffieSamadhi

12/03/14, ore 01:12

Lo ammetto. Sono colpevole. Sto Stokerando il tuo profilo di EFP. Ti prego non pensare che sia pazza. Penso solo che tu scriva magnificamente, ma che io non ho mai avuto il coraggio di farti i complimenti perché faccio assolutamente schifo nello scrivere le recensioni. Tutto è iniziato dalla FF "Portagioie di tristezza" sui Thirty Seconds To Mars, e ora ho letto questa di Batman, e visto che lo amo in modo spaventoso voglio farti i complimenti "di persona".
Spero di non averti turbata e soprattutto annoiata.

Complimenti ancora per la fantastica FF!

Mel Coma.

29/11/11, ore 00:33

Mmh... un'altra cosa che abbiamo in comune, credo.
Mi è piaciuto molto questo film -e in generale confesso di avere un debole per i supereroi, dai fumetti ai film. Non è la storia del supereroe in sè, in realtà, che mi attira, ma l'idea che anche un supereroe abbia delle difficoltà da affrontare.
Anche in questo caso, tu non hai mostrato il supereroe, ma l'uomo che non comprende i sentimenti, propri o altrui.
E devo dire che Alfred mi è sempre piaciuto moltissimo! *-*
L'hai reso bene, e credo che la cosa che mi abbia più colpito sia stato il ragionamento finale. Gli opposti si attraggono, ma non si amano...
dico la verità, l'ho sempre pensato, ma credo di averlo mai espresso così bene come hai fatto tu in poche e semplici parole.
Brava davvero!

24/07/11, ore 13:35

Spero che leggerai anche la mia recensione, malgrado la data in cui te la lascio.
Il fatto che i ruoli di Rachel e Bruce si siano, come dire, "invertiti" mi piace. Rachel non mi è mai andata a genio, lo confesso, ma il modo in cui interagisce con Wayne è decisamente più simpatico del film, ma allo stesso tempo è così IC. Per questo mi hai catturata! :D
Era ora che qualcuno scrivesse qualcosa su Alfred. Non c'è frase più giusta: "Bruce non è niente senza il suo maggiordomo". E' proprio questo che mi ha spinto a cliccare su questa storia. I discorsi sono coerenti, azzeccati, fino all'ultima virgola. E poi, diciamocelo, Alfred conosce così bene il Signor Wayne, che sa bene quando ha bisogno di lui, quando vuole essere lasciato solo. Che dire... un vero mito! :D
Un bacio, ragazza :*

Mikami.

26/11/10, ore 19:56

Mi piace è molto bella complimenti scrivi molto bene!!

26/11/10, ore 19:12

Ho letto la recensione che mi hai lasciato su una mia storia e, dando un'occhiata alle tue, ho trovato questa che non aveva neanche.. un commento!! Com'è possibile! Quindi provvedo subitissimo! ;)
Adoro Batman. L'ho riscoperto con Batman Begins e l'ho amato con The Dark Knight. Credo inoltre che Christian Bale sia l'attore giusto per interpretare il ruolo di Wayne, un'uomo cupo, d'azione ma anche ironico. Mi ha colpito il fatto che inizialmente respinga Rachel con così tanta freddezza e fermezza, ma ragionando un po'... Sì, è da lui, anche se avrei avuto voglia di tirargli uno "scappellotto" dopo le parole che pronuncia!! Povera lei!
Leggendo la tua fiction mi sono poi immaginata i due attori (Bale e il mitico Michael Caine) in modo molto nitido e reale. Adoro i dialoghi tra i due, il modo in cui interagiscono. Alfred conosce Bruce come le sue tasche, eppure fa di tutto per farlo parlare e ragionare.. Bellissimi!! :3
Complimenti davvero per questa chicca, azzeccatissima sia per la caratterizzazione dei personaggi, sia per il ritmo narrativo! :)