Io e te, per sempre
di Ranerottola

26/01/14, ore 14:40

È vero, è molto difficile capire che a parlare è Draco e non Hermione, tuttavia lo si può intuire da questa frase: "Stamane strapparmi dalle tue braccia, sapendo che poteva essere l’ultima volta, mi ha quasi ucciso." Almeno io ho capito che era Draco a parlare proprio da questa frase. Ad ogni modo, la prossima volta è meglio che scrivi chiaro e tondo che a parlare è Draco, altrimenti, come in questo caso, potrebbero interpretare male la storia. Tess

15/09/10, ore 23:18

Bellissima Rane, come ti avevo già detto XD Mi è piaicuta molto. Davvero particolare e non la solita Dramione che scrivono tutti.
Brava Brava, sai che adoro il tuo stile e le tue idee. Continua così!
Baci

15/09/10, ore 22:30

Ok... per la tua fict devo fare un "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa" (che è poi una delle pochissime cose attinenti alla Chiesa che mi ricordo xD)!
Sarò brutalmente sincera: se avessi compreso pienamente la fict, il tuo punteggio sarebbe stato molto più alto.
Purtroppo, e ne abbiamo già ampiamente discusso anche in privato, il fatto che tu, nella versione che mi hai consegnato, abbia scritto "un Mangiamorte" mi ha tratto in inganno, facendomi dunque arrivare alla conclusione che la voce narrante fosse Hermione, non Draco.
Come ti ho già detto, se tu avessi evitato quel "un" o ti fossi arrischiata a scrivere "una", avrei inteso immediatamente il senso che tu avevi voluto attribuirle. E credimi, mi dispiace molto per questa cosa >.<
A prescindere da questo, la tua storia è davvero bella. E' molto delicata e commovente, e a prescindere da qualche piccolissima svista stilistica, molto ben scritta.
Abbiamo interpretato l'immagine in maniera diversa, ma comunque il tuo modo di vedere quell'abbraccio tra Draco ed Hermione mi è piaciuto molto. L'unica cosa che, oggettivamente, ha un pò stonato è stata la descrizione della morte di Hermione, per cui avrei speso qualche parolina in più.
Comunque, a conti fatti, un gran bel lavoro ;)

15/09/10, ore 16:23

Ciao, cara ^^
Devo dire che come fict è molto originale... è raro leggere di un Hermione così IC che nonostante il suo amore consegna Draco alla giustizia.
Mi è piaciuto come hai impostato il tutto, rendendo quasi etereo tutto il racconto, come se fosse stato qualcosa in più di un ricordo attraverso la mente di lei.
Complimenti :)

15/09/10, ore 13:21

Molto carina.
Decisamente ambigua,questo si e se non avessi letto i commenti nel forum non avrei capito molto,lo ammetto.
Forse avresti dovuto Osare qualche aggettivo di genere femminile per far capire o almeno intuire che fosse Draco a parlare di Hermione e non viceversa.
Molto buono l'inserimento della canzone, io di solito non apprezzo le songfic,ma questa è molto carina e la scelta di inserire la traduzione è perfetta per chi , come me, non ama l'inglese.

Passa a leggere qualcosa di mio se ti va,
un saluto,
lily.

15/09/10, ore 12:45

Trovarti in questo fandom amica mia è veramente una sorpresa, ma conoscendoti neanche in questo caso sei stata canonica ;-)
L'idea che i ruoli si fossero ribaltati è azzardata ma in questo contesto mi è piaciuta l'idea...Stupisce il lettore e lo catapulta in un mondo dove non si aspetta e quindi aumenta l'attenzione per comprendere come andrà a finire.
La conclusione alla Romeo e Giulietta mi piace, estremamente romantica e visti i personaggi, improntati sul "o tutto bianco o tutto nero", ci sta.
Spettacolare esercizio di stile, tata!!!
Un abbraccio enorme
Liv

15/09/10, ore 12:41

Ammetto che il contesto non è chiarissimo... ma che tutto sommato non mi dispiace questa sorta di ambiguità che permea tutta la storia e che si svela nel finale. Sicuramente uno stile piacevole e delle frasi bellissime che esprimono in tutto e per tutto la tristezza di chi è spaccato a metà, diviso fra la fedeltà ad una causa e quella ad una donna..
Insomma direi che è una bella storia, proprio per la sua apparente incomprensibilità, lascia parecchio spazio all'immaginazione =)
Brava^^