Jump then Fall
di Rebecca_

16/09/10, ore 16:04

Ed eccomi qua per una recensione bella e buona :D NOn faccio altro di recenste XDD recensisco più che scrivere XDDD comunque cominciamo pure non ti terrò molto sulle spine *_*

Lo start di questa storia mi piace molto, forse un pò scontato per alcuni, ma a me piacciono gli start stile Talent show XD Va benissimo. Forse avresti dovuto concentrare maggiormente la tua attenzione nei momenti in cui Samantha cantava e descrivere l'atmosfera in modo forse più emotivo e narrativo ( siamo in una romantica no :D), tipo descrivendo le note, le pause, approfondendo questi aspetti che ci hai lasciato un pò manovrare come meglio credevamo noi lettori, avendone la più assoluta padronanza :D ( Io l'ho immaginata tipo quella ragazza di quel telefilm che facevano su Italia 1 XD quella tipa con i capelli rossi ç.ç non mi ricordo il nome né suo né del telefilm ç.ç se qualcuno lo sa NON TACCIA PER SEMPRE e me lo dica ç.ç ò.ò plis ç.ç).
Tornando a noi. La scrittura è pulita e lineare, in qualunque caso. Sciolta e scorrevole e non ci sono molti intoppi, tranne qualche errorino qua e là, ma assolutamente trascurabile nel contesto. Va bene così :D

Il figlio di Paul, David lì, u.ù mi piace come lo hai descritto e mi piace anche questo primo incontro tra i due, tutto balbettante e timido XD Questo groviglio tra dialoghi e pensieri da parte della Protagonista è interessante.Però un'ora di anticipo è tantissima XDD va bene u.u
Il modo in cui si svolge, è intrigante e porta il lettore a seguire il filo della trama, ma come dicevo prima, forse leggo una certa fretta in tutta questa trama, perché i giorni passano troppo in fretta e gli avvenimenti arrivano troppo improvvisi. Forse dovevi cercare di mantenere tempi un pò più lunghi. Vero è che certe situazioni, anche nella realtà si svolgono alla velocità della luce, però forse avevano bisogno di un pò più di "Yoga" XD come dice la nonna y.y ah quanto mi è piaciuta la signora. Comunque forse questo si intuisce più nella parte centrale, poi va a distendersi meglio.
La rivelazione della zia mi ha delusa ç.ç pensavo a chissà quale relazione extraconiugale tra i due ç.ç XDDD no no a parte gli scherzi mi sta simpatica pure lei.

I testi delle canzoni mi ricordano Everytime della spears, specialmente l'ultimo. Non so se li hai scritti tu oppure li hai presi da qualche canzone che ti piaceva, ma sono belli.
Per quello che riguarda la parte tecnica e estetica, la presentazione è buona e il carattere e la dimensione del font pure. XD Non mi sono stancata gli occhi a leggerlo almeno, sai con una storia così lunga tutta di continuo, magari la lunghezza spaventa, ma se ci sono caratteri e dimensioni simili, si ha la vaga illusione che sia più corta e lo spavento diminuisce XD Anche io uso L'arial e la stessa grandezza nelle mie storie proprio per questo motivo.
In ogni caso, in linea generale è una bella One Shot. Rilassante adatta ad una mezzoretta tranquilla per persone che non vogliono appesantirsi con racconti troppo elaborati, ma semplicemente vogliono vivere un pomeriggio di amore adolescenziale, che si è complicato la maggior parte delle volte, ma viene reso semplice e leggibile dalle autrici come te :D

Ho cercato di essere il più possibile esaustiva nella stesura di questa recensione e mi scuso se risulterà un po' lunga ma dovevo adeguarmi alla storia assolutamente u.u
Spero di non essere risultata troppo pesante né noiosa e mi scuso di aver puntualizzati alcuni punti, come quello sulla narrativa e la descrittività del testo XD certo non è solo quello che rende una storia intrigante, interessante, ben fatta. Ma è una parte fondamentale, assolutamente fondamentale.
Quanto sono petulante XD mi sento David che è pignolo nella musica, quanto io lo sono per le storie XDD
Comunque, ti ringrazio di questa bella mezz'ora passata con Samantha e David :D spero scriverai qualche altra bella One shot per noi che ti leggiamo
*_* Ti mando un milione di baci tutti per e ti auguro buona Fortuna

Love
Yu Lunae