Portrait
di Any Ikisy

12/05/11, ore 10:51

Visto che sei stata tanto gentile da leggere e recensire la mia shot su Death note, pur non essendo un fandom che frequenti da tempo, e visto che io Evangelion non lo conosco come già ti ho detto, ho deciso di ricambiarti il favore leggendo un'altra delle tue fic!
Questa mi era sfuggita, in quanto non sono mai stata amante delle drabble, più che altro perchè in 100 parole trovo difficile riuscire ad essere abbastanza coinvolta e per cui preferisco o oneshot o longfic!
Anche io partecipai a questo contest sì e da quel che ho capito questa sarebbe stata una valida alternativa alla drabble che hai presentato (quella di Claude se non erro).
Ciel che si spazientisce per il tempo che viene impiegato per completare il dipinto è proprio da lui. A quell'epoca per i nobili era quasi d'obbligo farsi ritrarre, e penso che Ciel ne avrebbe volentieri fatto a meno.
"Quando morirai, tuo malgrado, verrai comunque ricordato così." questa frase mi ha particolarmente colpita, in quanto fa intendere perfettamente che ormai Ciel e Sebastian sono un'unica entità e che il piccolo conte rimarrà impresso nella memoria delle persone così, perennemente affiancato dal suo maggiordomo: una cosa che sono certa lo irriti parecchio.
Per il resto trovo che sia comunque una buona drabble!

Kisses Lory

16/09/10, ore 16:18

Salve =)!
Ammetto d'aver più apprezzato la precedente la drabble, in quanto mi colpì parecchio il binomio statico-dinamico che avevi associato al quadro ed, in seguito, alle riflessioni di Claude.
Certamente, questa drabble è bella, interessante e particolare... Ed è ben vero che in pochi hanno prestato attenzione a quella cosa del quadro. Ammetto che mi hanno fatto un pò ridere il punto in cui si dice che in quell'arco di tempo, si sarebbero potuti arrestare due assassini, e quello in cui si dice che Sebastian ha insistito per farsi ritrarre assieme al conto XD. Ecco, qui proprio ho ridacchiato tentando d'immaginare in che modi Sebastian avesse fatto tale proposta XD.
Nel complesso, la drabble mi è piaciuta per la sua particolarità, anche se non quanto la precedente ^^'.
Un bacio!

16/09/10, ore 15:58

Non sapremo mai se avrebbe ricevuto più punti questa, perché con l'occhio di un lettore non saprei dirlo - dovrei lavorarci almeno mezz'ora, e attualmente non ne ho il tempo. XD
Devo dire che mi è piaciuta abbastanza - mi appassionano le fanfictions scritte in seconda persona singolare -, tranne per un unico appunto: il quadro che è stato ordinato a Sebastian di togliere era quello raffigurante i genitori di Ciel, non il conte ed il suo maggiordomo. Ciel ha fatto trasferire tutti i ricordi dei suoi genitori in soffitta o in cantina, per evitare di averli in bella mostra ogni giorno e sprofondare ancor di più nella sua emosità. XD Ecco, questo particolare scorretto mi ha fatto un po' storcere il naso, perché sono un "purista" di Kuroshitsuji ( okay, mi chiamerò col mio nome: sono un fanatico di Kuroshitsuji XD ) e riesco ad irritarmi anche per il più piccolo pelo nell'uovo.
In ogni caso, per il resto non è male, mi ha fatto ridere che Ciel pensasse di poter catturare due assassini nel tempo che l'artista stava impiegando per ritrarlo. XD ( Il ritratto di cui tu parli è apparso dopo ed è tutt'ora presente nella sua villa ).
'til next time, chu.