Come Un Freddo Giglio D'Acqua
di MrEvilside

14/04/12, ore 23:41

Inutile quindi dire che già fin dall'inizio sei riuscita a catturare la mia attenzione: il fatto che Ciel sia presentato come già morto, beh, mi ha letteralmente incollata allo schermo. Devo dire che mi ero davvero aspettata una UndertakerxCiel (pairings che solo tu sei riuscita a farmi apprezzare XD sentiti in colpa), ma è stato quasi meglio trovare un'introspezione così delicata e ben fatta dei vari personaggi. Poi, io adoro, adoro, ADORO Lizzy, e ho trovato molto tenero e doloroso insieme questo suo ricordarsi ogni giorno del ragazzino che amava, portandogli quel fiore così delicato pur non accorgendonsi di continuare a compiere "sacrifici" sul corpo di Ciel, come lui ha rimarcato.
Ah, i dettagli del corpo di Ciel, per l'appunto <3 Un bel cadavere - magari già imputridito? - che Undy fa tornare in vita per una piacevole chiacchierata che gli era stata promessa. Anche questo Shinigami è spesso un poco capriccioso, come qualche altro rosso di nostra conoscenza.
La cosa che più ho adorato di questa ff -e, sì, in questa sono riuscita a trovarla XD - è stato il fatto che Sebastian ce l'abbia fatta a divorargli l'anima (bravo Sebby! Così si fa ^^ ) e che il destino del ragazzino sia l'Inferno. Questo, non tanto per la sadicità insita nella mia persona o per personali convinzioni morali/religiose in realtà inesistenti, ma perché credo che, nell'ottica della storia, dovrebbe essere proprio quella la meritata fine. Versando copiose lacrime per Elizabeth, questo sì, e anche provando un poco di pena per questo tredicenne condannato a torture imperiture; ma, come dice qui lui stesso, ha di certo un'anima più vecchia di cinquant'anni rispetto al suo corpo da ragazzino.
Concludo dicendo: SOLO tre recensioni??!? Il mondo è davvero ingiusto. Apro la prima pagina delle ff su questo fandom e lo constato in un istante, davvero.
Il premio - pur non avendo letto le altre storie partecipanti - era di certo tutto meritato.
Shinkou kissu,
Bea

17/09/10, ore 20:51

Una storia davvero meravigliosa questa e la metto immediatamente fra i preferiti.
I motivi sono diversi: primo mi hai fatto piangere.
La parte in cui Ciel muore una volta ancora, consapevole di finire all'inferno e con le parole ironiche e al contempo gentili di Undertaker ha scosso in me qualcosa di tanto forte che le due lacrimucce sono scivolate giù ancor prima che me ne accorgessi.
Secondo: Come sempre sei fantastico nell'IC dei personaggi e questo Undertaker, ironico e al contempo "dolce" se mi passi il termine, è proprio come lo immagino aldilà dei pochi fotogrammi che ci regala l'anime e le poche pagine di manga a lui dedicate.
Terzo: Ciel, quando si parla di Ciel io non sono mai entusiasta, non perchè lo trovi irritante o antipatico, semplicemente spesso non mi dice molto, bene ti stupirai ma con questa tua fic l'ho rivalutato completamente.
Ho quasi sentito le sue emozioni, emozioni che un corpo morto non dovrebbe provare e che invece sono li e perforano per venir fuori nonostante il nostro Conte non lo mostrerà mai a qualcuno che non sia se stesso. E quel velo di nostalgia e...dolore che sente premere è tanto malinconico che mi è tornata in mente una frase del film 'La sposa cadavere': "Un cuore può spezzarsi ancora dopo che ha smesso di battere?"
La tua storia mi ha dato la risposta. Si, perchè quello di Ciel sanguina anche se non c'è del vero sangue ad imbrattargli le vesti.
Quarto: Ti chiamerò 'Signorino dei Miracoli'(puoi ridere se vuoi xD) perchè oltre a farmi rivalutare Ciel mi hai fatto amare Lizzy che solitamente non sopporto. Mi ha fatto molta tenerezza e c'è la vedo davvero a recarsi ogni giorno alla lapide di Ciel con la ninfea, che è un fiore tanto bello e che davvero ricorda così il nostro Conte (sei stato anche grande nel associargli questa meraviglia della natura) per poi recarsi da chi "veglia" il suo promesso anche nel sonno eterno del cimitero.
Quinto: Le descrizioni, perfette, un momento prima leggi, un momento dopo sei li con loro e vedi quasi il sole accecarti e quella lapide grigia con la sua terra smossa.
Continuerei all'infinito perchè ogni singolo rigo ha smosso dentro di me qualcosa, ma ho già fatto un poema, (xD) quindi ti dirò soltanto che sei davvero bravissimo e che il primo posto non l'hai meritato ma STRA meritato, complimenti, complimenti ed ancora complimenti!
Faccio anche un piccolo OT ringraziandoti per la recensione che hai fatto alla mia ficcy, seguirò i tuoi consigli.
Spero a molto presto, Kia.

17/09/10, ore 10:45

*occhietti un pò lucidi*
Ti parrà stupido ed insensato ma ho trovato diverse immagini di questa shot estranamente dolci. Dolcezza ilare, indubbio, causa la grandiosa presenza di Undertaker -che, davvero, È così lui da far paura-, ma pur sempre dolcezza. Mi è piaciuto immensamente tanto quando prende in braccio Ciel e gli calca sulla testa il suo cappello... Semplici gesti, fatti per sbeffeggiare, certamente, ma densi d'un sentimento misto a malinconia e tenerezza... Ed io, lì, mi sono completamente sciolta. Ma tutta la shot è un condensato di quest'atmosfera fumosa come zucchero filato e triste come quelle palpebre che vedi chiudersi infine al sonno eterno.
Sinceramente potrei stare a parlare in eterno di come mi è piaciuto questo appuntamento, di come hai reso i personaggi, di come mi abbia stretto il cuore quando Ciel dice di volersi concedere d'essere umano, della bellezza del titolo e del suo significato... Ma sarebbe quantomeno inutile perché questa shot si commenta da sé grazie al suo stile fluido come l'acqua ed elegante come un giglio.
Complimenti!
Ika

16/09/10, ore 20:53

Eccomi qui a commentare la tua ff, stupido uketto.
Inizio col dire che mi è piaciuta. Insomma, dal mio punto di vista, riesci perfettamente a descrivere tutti i lati del signor Conte, anche quelli più comici e, se vogliamo, più "umani" della sua personalità.
Che poi tu ti diverta a farlo prendere in giro dal signor Becchino per me è fin troppo evidente XD
L'uso della prima persona per la narrazione l'ho trovato azzeccato, diciamo che rende ancora più comica la scena, il che per me denota un certo tocco di classe non indifferente (L)
Beh, che dire ancora? Complimenti *O*